Discussioni su Sangue e terrore dietro l'angolo - Film (1979)

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 18/01/13 10:52
    Consigliere - 25998 interventi
    Zender, tra gli aka andrebbe messo anche il titolo Il mostro del palcoscenico, così sottotitolato sul fronte della vhs Antoniana

    Ricordo due cose di questo delizioso filmaccio: il finale stile King Kong e le zeppe superfetish da paura indossate dalla ragazza (somigliante-insomma-a Jean Harlow) rapita dal "mostro".
    Ultima modifica: 18/01/13 10:53 da Buiomega71
  • Herrkinski • 19/01/13 15:40
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Veramente brutto 'sto film, eppure è un mini-cult personale, di quei film che ho visto da piccolo sulle TV private e che da quel momento mi sono rimasti impressi. Ha quel fascino consumato del brutto, tipico di molte pellicole anni '70/primi '80.. Sarebbe ora lo editassero in DVD..
  • Daidae • 24/01/15 04:46
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Veramente brutto 'sto film, eppure è un mini-cult personale, di quei film che ho visto da piccolo sulle TV private e che da quel momento mi sono rimasti impressi. Ha quel fascino consumato del brutto, tipico di molte pellicole anni '70/primi '80.. Sarebbe ora lo editassero in DVD..
    Concordo
  • Buiomega71 • 24/01/15 09:26
    Consigliere - 25998 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Veramente brutto 'sto film, eppure è un mini-cult personale, di quei film che ho visto da piccolo sulle TV private e che da quel momento mi sono rimasti impressi. Ha quel fascino consumato del brutto, tipico di molte pellicole anni '70/primi '80.. Sarebbe ora lo editassero in DVD..

    Per me, al contrario, un piccolo "gulty pleasure" che ha diverse analogie con il racconto a fumetti Silver Cinema

    Spartano, quasi amatoriale (indiscutibilmente trash), ma con una certa morbosità e una patina piuttosto zozzerella...E le zeppe indossate dall'attricetta, poi, varrebbero la visione...
    Ultima modifica: 24/01/15 14:49 da Buiomega71
  • Daidae • 17/01/18 00:35
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    Al minuto 00:23:30 circa una scena mi ha colpito
    per la sua bruttezza "tecnica"
    il proprietario del cinema si gira per chiedere che sta succedendo ancora(sente la gente urlare perchè viene trovato un uomo impiccato),la telecamera invece di inquadrare tutto il viso inquadra solo la bocca!

    Ultima modifica: 17/01/18 07:17 da Zender
  • Buiomega71 • 4/03/18 00:22
    Consigliere - 25998 interventi
    Zendy, scopro solo ora che Derek Savage è uno pseudonimo di David Burton Morris (il regista de Il fascino dell'inganno)

    Ecco la scheda di IMDB

    http://www.imdb.com/title/tt0079541/?ref_=nm_flmg_dr_29
    Ultima modifica: 4/03/18 00:22 da Buiomega71
  • Zender • 4/03/18 07:45
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Vero, aggiunto come nome reale in regia.