Discussioni su Rivelazioni di uno psichiatra sul mondo perverso del sesso - Film (1973)

DISCUSSIONE GENERALE

45 post
  • Lucius • 2/06/11 00:43
    Scrivano - 9051 interventi
    Fauno, io ho un'amore sconfinato per i film anni settanta, specie i gialli e thriller, ma anche gli erotici,per i mondo movies un discorso a parte, alcuni li considero cult(Mondo proibito), altri inguardabili (vedi Addio, ultimo uomo)ma per qunto ami le sceneggiature, le scenografie, la storia, ecc.. ecc... non posso fare a meno di notare la tecnica (la regia) o l'assoluta mancanza di arte.Mi spiace se ti ho colpito al cuore, ma pensa che ho apprezzato perfino Blue movie, di Cavallone (sono entrato fortuitamente in possesso del super8 integrale) ma questo proprio non posso, perchè all'idea di partenza pur buona è seguita una sciatteria nel girato ed un uso dell'hard improprio ed eccessivo, che come sai non disdegno, se motivato in una pellicola(presto vedrai il mio nuovo commento su Sodomia)ma che qui considero inopportuno e sensazionalistico.Resta una forte ironia che può divertire ma che da sola non salva il film.Riguardo Argento posso dirti che se non si è educati a capire la sua arte, se si continua a pretendere film visionari e se questi non lo sono (grazie a Dio è bello cambiare)ci sarà sempre qualcuno che o per il primo motivo o per il secondo gli darà giù sotto e che quindi non vale la pena combattere per una causa "persa", passando per uno che vuole imporre le proprie idee.Avrei voluto fare quella battaglia per La sindrome di Stendhal, ma è andata così.Pazienza.Vedrai su Dracula, quanti ci daranno sotto.Mi toglierò lo sfizio di intervenire solo se si diranno inesattezze, per il resto de gustibus.Buone prossime visioni e a presto, spero.Ciao Lucius.
    Ultima modifica: 2/06/11 00:44 da Lucius
  • Fauno • 2/06/11 20:55
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Va bene Lucius, vorrà dire che se ci vedremo a Roma andremo nella taverna più oscura è più mefistofelica, sperando che ci siano anche i Magnifici Tre, e poi Fauno in stato di trans e in mezzo ai fumi degli incensi più erotici vi rivelerà la chiave di volta di questo film. Fino a quella data il mistero non sarà svelato...FAUNO
  • Lucius • 3/06/11 12:59
    Scrivano - 9051 interventi
    Volentieri.Ciao.
  • Matalo! • 7/09/17 16:26
    Call center Davinotti - 614 interventi
    Scusate ma Tony Fusaro, presente nel cast, è quello del wrestling? Il mitico presentatore dell'era Inochi?
  • B. Legnani • 7/09/17 16:30
    Pianificazione e progetti - 14968 interventi
    Matalo! ebbe a dire:
    Scusate ma Tony Fusaro, presente nel cast, è quello del wrestling? Il mitico presentatore dell'era Inochi?

    Pare di sì
    https://it.wikipedia.org/wiki/Tony_Fusaro