Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Il Davinotti dice nel papiro: "(...) sa in pratica cosa significa confezionare un buon film d'azione: sì, perché definire western una storia ambientata ai giorni nostri, con tanto di superauto e computer, sembra un po’ ridicolo (benché Nolte provi in ogni modo a emulare gli eroi del vecchio West: jeans, cappellaccio e cinturoni, Winchester…)"
Il genere nella scheda però è Western. A mio avviso dovrebbe essere Poliziesco, al massimo Action. E' pacifico che ci siano influenze dal cinema western nel film, ma è ambientato negli anni '80 e parla di un traffico di droga... Western credo sia fuorviante. A quel punto se no era un western anche Una magnum per McQuade...
Zender • 29/06/22 19:20 Capo scrivano - 49357 interventi
Perché al tempo (e qui si parla di epoca arcaica) le varie guide lo segnalavano come western ed evidentemente per quello era stato inserito come tale (e da qui nasceva la frase del Marcel). Mettiamo pure poliziesco, io non lo ricordo.
Darkknight, Vito
Jena
Galbo, Straffuori
Lovejoy, Alex1988, Homesick, Daniela, Maxx g, Marcel M.J. Davinotti jr.
Rocchiola, Herrkinski
Noodles