Discussioni su Razorback - Oltre l'urlo del demonio - Film (1984)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 27/06/17 17:44
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Incuriosito dall'incipit del preistorico papiro del Marcel ho cercato i titoli di testa del film e devo dire che in effetti i titolo parrebbe essere proprio RAZORBAGK, colla G (minuto 2.57). Stranissimo:

    https://www.youtube.com/watch?v=b2tt_X5OZ6U

    Ultima modifica: 27/06/17 19:44 da Zender
  • Buiomega71 • 27/06/17 18:11
    Consigliere - 25934 interventi
    Curiosa sta' cosa, mai sentito prima il titolo con la G al posto della C

    Non sarà un nome alternativo per indicare il cinghialone assassino? Oppure un curioso errore della titolatrice?
  • Rebis • 27/06/17 21:21
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Ma no, quelle è una C, solo che l'effetto corrosivo la fa sembrare una G... guarda anche la differenza tra la prima e la seconda A... altrimenti il nome non avrebbe senso :D
    Ultima modifica: 27/06/17 21:22 da Rebis
  • Buiomega71 • 27/06/17 21:35
    Consigliere - 25934 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Ma no, quelle è una C, solo che l'effetto corrosivo la fa sembrare una G... guarda anche la differenza tra la prima e la seconda A... altrimenti il nome non avrebbe senso :D

    E quello che penso anch'io, anche perchè RAZORBAGK non ha alcun senso...Sarebbe da togliere nelle note a questo punto
  • Zender • 28/06/17 07:48
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ahah, hai ragione Rebis, non ci avevo pensato in effetti! E' sicuramente così, vado a modificare il papiro, è solo una specie di illusione ottica. Viene solo da pensare una cosa: ma la G allora con questo carattere come l'avrebbero fatta? Lo spazio per la rientranza non c'è...
    Ultima modifica: 28/06/17 07:51 da Zender
  • Caesars • 28/06/17 12:31
    Scrivano - 16800 interventi
    Ho guardato il filmato al link indicato da Zender.
    A me pare un errore del titolo. Sembra proprio una G, non una C.

    Ultima modifica: 28/06/17 13:37 da Caesars
  • Zender • 28/06/17 14:45
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Sì, avevo già messo io l'immagine qui sopra, Caesars :) Però a veder bene effettivamente basta pensare che una delle macchie dell'effetto corrosione vada a finire nel punto dove si vede e la C diventa G. Sono convintissimo che sia appunto un effetto messo nel "punto sbagliato" :)
  • Caesars • 28/06/17 15:13
    Scrivano - 16800 interventi
    Zender,
    avevo visto la tua immagine. Ne ho messo un'altra perchè aveva zoom maggiore e si vedeva meglio la C (o G). Solo per questo motivo.
    L'ipotesi "effetto corrosione" non mi convince appieno, perchè nelle altre lettere si manifesta come mancanza mi materiale e non capisco come una C possa diventare G.
    Comunque stiamo parlando di una sottigliezza. Il titolo è sicuramente "Razorback" non certo "Razorbagk".
  • Zender • 28/06/17 18:16
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ah ok, non avevo capito, credevo non l'avessi visto scusa. Da grafico però ti confermo che è lo stesso effetto che c'è nella A: sono macchie nere che danno l'effetto corrosione, messe un po' dove capita. Se infatti la togli Una G fatta in quel modo sarebbe una schifezza, graficamente parlando, sballata proprio. Semplicemente non ci avevo pensato (ed essendo grafico è ben più grave che non me ne sia accorto io che te, credimi :)
  • Caesars • 29/06/17 07:19
    Scrivano - 16800 interventi
    In effetti ora vedo anch'io che è una C von effetto corrosione. Boh, prima mi sembrava proprio una G.