Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Zender • 27/06/17 17:44 Capo scrivano - 48843 interventi
Incuriosito dall'incipit del preistorico papiro del Marcel ho cercato i titoli di testa del film e devo dire che in effetti i titolo parrebbe essere proprio RAZORBAGK, colla G (minuto 2.57). Stranissimo:
Ma no, quelle è una C, solo che l'effetto corrosivo la fa sembrare una G... guarda anche la differenza tra la prima e la seconda A... altrimenti il nome non avrebbe senso :D
Rebis ebbe a dire: Ma no, quelle è una C, solo che l'effetto corrosivo la fa sembrare una G... guarda anche la differenza tra la prima e la seconda A... altrimenti il nome non avrebbe senso :D
E quello che penso anch'io, anche perchè RAZORBAGK non ha alcun senso...Sarebbe da togliere nelle note a questo punto
Zender • 28/06/17 07:48 Capo scrivano - 48843 interventi
Ahah, hai ragione Rebis, non ci avevo pensato in effetti! E' sicuramente così, vado a modificare il papiro, è solo una specie di illusione ottica. Viene solo da pensare una cosa: ma la G allora con questo carattere come l'avrebbero fatta? Lo spazio per la rientranza non c'è...
Zender • 28/06/17 14:45 Capo scrivano - 48843 interventi
Sì, avevo già messo io l'immagine qui sopra, Caesars :) Però a veder bene effettivamente basta pensare che una delle macchie dell'effetto corrosione vada a finire nel punto dove si vede e la C diventa G. Sono convintissimo che sia appunto un effetto messo nel "punto sbagliato" :)
Zender,
avevo visto la tua immagine. Ne ho messo un'altra perchè aveva zoom maggiore e si vedeva meglio la C (o G). Solo per questo motivo.
L'ipotesi "effetto corrosione" non mi convince appieno, perchè nelle altre lettere si manifesta come mancanza mi materiale e non capisco come una C possa diventare G.
Comunque stiamo parlando di una sottigliezza. Il titolo è sicuramente "Razorback" non certo "Razorbagk".
Zender • 28/06/17 18:16 Capo scrivano - 48843 interventi
Ah ok, non avevo capito, credevo non l'avessi visto scusa. Da grafico però ti confermo che è lo stesso effetto che c'è nella A: sono macchie nere che danno l'effetto corrosione, messe un po' dove capita. Se infatti la togli Una G fatta in quel modo sarebbe una schifezza, graficamente parlando, sballata proprio. Semplicemente non ci avevo pensato (ed essendo grafico è ben più grave che non me ne sia accorto io che te, credimi :)
Darkknight
Werebadger
Herrkinski, Tomastich, Myvincent, Anthonyvm, Minitina80
Undying, Patrick78, Greymouser, Rebis, Gabigol, Daniela
Puppigallo, Ducaspezzi, Jena, Trivex, Marcel M.J. Davinotti jr.
Marcolino1