Rebis • 17/11/07 19:59
Compilatore d’emergenza - 4466 interventiSai cos'è Zender? E' che io con Craven proprio non riesco a mettere insieme i pezzi.
L'ultima casa a sinistra e
Dovevi essere morta potrebbero benissimo essere diretti da registi diversi, così come
Nightmare e
Curse,
La Casa Nera e
Le colline hanno gli occhi; a parte il fatto innegabile di essere tutti horror morali (più che politici), non trovano tra loro accordo stilistico, per quanto alcuni, in sé, restino pregevoli.
Scream, ad esempio, mi piace molto, lo trovo persino geniale, ma quando lo colloco nell'opera del regista, mi si nullifica non poco.
E poi non riesco a perdonargli i finali, mai, in cui smonta tutta la carica emotiva che è riuscito a innalzare per la durata del film (quelli del
Serpente e L'Arcobaleno e
Nuovo Incubo sono clamorosi); una tantum c'è da ringraziare la produzione per il finale imposto di
Nightmare che Craven avrebbe voluto lieto e invece per me è a tutt'oggi memorabile e agghiacciante.
Ultima modifica: 18/11/07 04:00 da
Rebis
Undying
Rebis, Buiomega71, Didda23, Fedeerra, Anthonyvm, Teddy
Schramm, Magnetti, Stubby, Lele Emo, Trivex, Supercruel, Jorge, Capannelle, Paulystone, Gestarsh99, Minitina80, Acid burn, Taxius, Pumpkh75, Dave hill
Puppigallo, Blutarsky, Herrkinski, Ghostship, Darkknight, Lupoprezzo, Rambo90, Galbo, Ryo, Magerehein, Sonoalcine
Fabbiu, Enzus79, Patrick78, Belfagor, Pesten, Lupus73, Pinhead80, Marcel M.J. Davinotti jr.
Homesick, Redeyes, Inseminoid, Greymouser, Luchi78, Furetto60
Mascherato, Cotola, Deepred89, Rocchiola, Jena