Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Pronto emergenza - Serie TV (1980) | Pagina 2

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/07/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Homesick

DISCUSSIONE GENERALE

44 post
  • Filippos • 5/04/11 09:19
    Disoccupato - 29 interventi
    Infatti anche io penso che qualcuno dovrebbe averlo registrato, essendo questo uno tra i migliori forum di cinema pensavo di trovarlo.
  • Franky • 15/04/14 16:20
    Disoccupato - 3 interventi
    Ho trovato per caso questo forum mentre cercavo i 12 telefilm alla realizzazione dei quali ho partecipato nel 1979 (lavoravo alla Trans World Film), come referente della Produzione sul Set. Fu un'emozione grandissima (ero venticinquenne) per il dispiegamento di mezzi militari messi a disposizione dall'Interforze.
    Sono stato anche protagonista di alcune parti minori, soprattutto girate sott'acqua (ero sub).
    Una di queste ricordo bene con Augusto Martelli.
    Non sono mai riuscito a vedere questi fil e mi piacerebbe sapere come recuperarli, almeno "una bollicina di azoto" e "SOS Meditarraneo in pericolo" ai quali ho partecipato appunto come sub.
    Intanto allego per gli appassionati i link di due pagine della rivista militare "Quadrante" del tempo, che ho caricato, con i titoli e le trame dei telefilm

Ultima modifica: 15/04/14 16:31 da Zender
  • Markus • 15/04/14 16:51
    Scrivano - 4768 interventi
    Ciao Franky, domani mattina casualmente sarò alle Teche Rai di Milano, quindi ti farò sapere se sono disponibili per la visione (ci sono diverse teche in Italia). Per averle, invece, al momento la vedo dura (salvo messa in onda tipo su Rai Premium, ma ci credo poco).

PS Zender, se ci sono poi ti passo il fotogramma per la farloccandina.
  • Zender • 15/04/14 19:10
    Capo scrivano - 49343 interventi
    D'accordo.
  • Markus • 16/04/14 15:36
    Porto buone notizie dalle Teche: le puntate dello sceneggiato ci sono e ho appreso che una decina di anni fa sono state ritrasmesse di notte su RaiUno, quindi occorre scrutare bene le guide tv e chissà che le ritrasmettano nuovamente. Per chi ha fretta di rivederle invece, la destinazione è una sola: Teche Rai ;)

Passate a Zender le schermate per la farloccandina.
  • Zender • 16/04/14 18:59
    Sì, solo il titolo, che ho sostituito :)
  • Giuse82 • 18/04/14 02:16
    Disoccupato - 5 interventi
    ciao a tutti mi sono appena iscritto e dato che ho trovato il forum proprio cercando questa serie rai inserisco il mio primo messaggio qui.

io possiedo 3 episodi di questa serie che riuscii a registrare un 5 - 6 anni fa su rai uno.

non ricordo perchè ne registrai solo 3. probabilmente riuscii a beccare gli ultimi che trasmisero.

comunque sono "La vela abbattuta", "Viaggio turistico tutto compreso" e "Scusate il ritardo".

li vorrei caricare su youtube ma non so se posso dato che dovrei caricare un video di circa 30 minuti e non so se chi ha un semplice account può farlo.

comunque sicuramente gente che ha questi episodi c'è. ad esempio sempre su youtube c'è un utente che ha caricato i titoli di coda di un altro episodio di cui non so il titolo solo per la sigla finale. gli ho chiesto se possedeva tutto quell'episodio e eventualmente anche gli altri ma non mi ha risposto.

spero di poter caricare i video su youtube anche perchè a me le passioni piace condividerle e non tenerle per me.

ps. ma alle teche rai ci si può andare liberamente e visionare l'archivio oppure ci sono permessi dati a determinate persone?
  • Zender • 18/04/14 07:34
    Le teche Rai sono aperte a tutti, basta andare negli orari di apertura. Ah, quindi 5/6 anni fa l'han dato in tv, non dovrebbe essere così introvabile.
  • Giuse82 • 18/04/14 12:19
    si zender massimo 5 anni fa.
    mi ricordo che li trasmisero di notte su rai uno.

ma alle teche rai puoi anche visionare li stesso il materiale d'archivio?
  • Markus • 18/04/14 12:53
    Siccome alle teche ci vado spesso ti rispondo io: sì, alle teche puoi visionare tutto il materiale di archivio Rai che hanno voluto mettere a disposizione; ed è molto, sia chiaro, ma non tutto: molte “pizze” non le hanno convertite e altro materiale è andato perso o gettato (come ad esempio alcuni Festival di Sanremo). Nel caso specifico le puntate c'erano e, come scrissi nel precedente post, mi sono accorto che sono state trasmesse qualche anno fa e tu quindi me lo hai confermato.
  • Giuse82 • 18/04/14 14:01
    grazie Markus allora appena mi organizzo ci faccio un salto.
  • Markus • 18/04/14 14:04
    A Milano vai qua: http://www.mediabrera.it/risorse/rai.php

A Roma qua: MEDIATECA ACCADEMIA S.CECILIA AUDITORIUM

Sono stato in entrambi i luoghi e funziona tutto molto bene.
  • Giuse82 • 18/04/14 18:22
    caricato il primo video

https://www.youtube.com/watch?v=UdWqhDuIhTo

nei prossimi giorni pubblicherò gli altri due.
    meglio di niente...
  • Franky • 22/04/14 11:50
    Giuse82 grazie, in attesa di poter vedere gli altri di cui disponi. Pensa che ho partecipato ai set, ai back-stage, ho assistito a pezzi di montaggio, alla presentazione ufficiale della serie che si svolse all'Hilton, ma non li avevo mai visti completi
  • Markus • 22/04/14 12:01
    Giuse82 ebbe a dire:
    caricato il primo video

https://www.youtube.com/watch?v=UdWqhDuIhTo

nei prossimi giorni pubblicherò gli altri due.
    meglio di niente...

Grazie. Chissà che le altre puntate le ridiano in TV, prima o poi.
  • Franky • 23/06/14 20:49
    Giuse82, ho sperato di rivedere gli altri due film che avevi "minacciato" di pubblicare, ma non li ho più visti.
    Nel frattempo hai avuto notizie sugli altri 9?
    Saluti
    Franky
  • Albatros64 • 25/06/14 21:37
    Disoccupato - 11 interventi
    Su Youtube l'11° episodio della serie "La morsa di fuoco" al seguente indirizzo:

https://www.youtube.com/watch?v=6McVJWYia9M
    Ultima modifica: 25/06/14 21:39 da Albatros64
  • Markus • 26/06/14 08:28
    Quindi al momento sono due episodi disponibili. Grazie per la segnalazione.
  • Albatros64 • 27/06/14 10:42
    Disoccupato - 11 interventi
    Su youtube è presente anche il 12° episodio "S.O.S. Mediterraneo in pericolo" al seguente indirizzo:

https://www.youtube.com/watch?v=7pEn6vFigMY
  • Markus • 27/06/14 10:59
    Ottimo; quindi tre episodi (al momento).