Schramm • 2/05/19 17:13
Scrivano - 7811 interventivisto in uno stato di totale arrendevolezza a tarda notte, ho pensato anch'io a
spider. uno spider più letterale, forse. favoloso quando si mostra retrattile e refrattario a ogni spiegazione, e lascia lo spettatore incapace di capire se l'alambicco stia tutto nella picchiata testa del protagonista, se -come viene detto dal co-protagonista- possum ha autonomi scoppi di volontà, o se c'è un gioco di leve tra le due valenze.
purtroppo verso la fine si viene in piccola ma malaugurata parte imboccati e il gusto-gioco un po' si guasta. mi ha anche molto riportato, per il lavoro bellissimo sull'apparato sonoro, dalle scoscese parti di
clean, shaven e per il suo essere mutacico in parte mi ha ricordato il notevole
observance. peccato che come quest'ultimo non abbia optato per un'enigmaticità portata fino in fondo alle più estreme conseguenze. certo è che la sua capacità di perturbare e colpire corticalmente non è bassa. per certi versi, anzi, la regina madre dei film che slacciano ogni cintura di sicurezza agli aracnofobi sta proprio qua. comunque, scapolata l'accondiscendenza verso lo spettatore che chiede a gran voce risposte, un grande esordio degno d'ogni nota, diesis e bemolle.
Ultima modifica: 3/05/19 14:19 da
Schramm
Jena
Schramm, Teddy , Magerehein, Kinodrop, Diamond, Daniela
Bubobubo, Anthonyvm, Deepred89
Herrkinski
Giùan
Beffardo57