Capannelle • 18/02/14 08:45
Scrivano - 3890 interventiFantastico, al confronto Servillo e Rainews sono dilettanti.
A dicembre esce negli USA Philomena e ottiene un buon riscontro dalla critica (meno al botteghino).
Se andate su
metacritic.com vedete che su 44 critici solo uno e' negativo, tale
Kyle Smith. Vado a leggerlo e trovo un pezzo che parla di "ennesimo attacco ai cattolici", "90 minuti di odio organizzato", "noioso racconto con protagonisti una sempliciotta e un cretino".
La recensione di Kyle Smith
Avendo appena visto il film non mi ci ritrovo per niente: mi pare un film equilibrato e con diversi sentimenti che vanno oltre la denuncia del comportamento delle suore irlandesi. Soprattutto il tono, il fatto di non considerare alcun merito artistico mi fanno sospettare che il signore sia in cerca di visibilità e poco interessato a un vero dialogo.
Il film e' distribuito da
Weinstein che oltre che potente è anche un gran volpone. Cosa fa? Compra una
paginata a pagamento sul NY Post dove dice che il film ha ricevuto il 92% di critiche positive su Rotten Tomatoes (si noti il riconoscimento al sito), riporta sotto le critiche di Kyle e poi una lettera della
vera Philomena che dice che il film e' tutto meno che odio, che come ha già perdonato la chiesa per quanto successo perdona anche il critico per non aver voluto capire il film.
Un po' di pubblicità a basso costo a cui
il critico risponde con un articolo chilometrico (quando si dice essere egocentrici..) affermando che si sente messo al rogo, che non ce l'ha con la vera Philomena raffigurata dagli autori del film come una macchietta e che si tratta della solita lobby progressista sempre pronta a parlar male della chiesa cattolica ma che mai farà un film su di un "imam pedofilo".
Kyle risponde
Veramente niente male ma la cosa più rasserenante capita il 7 febbraio quando
papa Bergoglio incontra a Roma Philomena e le esprime la sua vicinanza. E il film viene visto da due alti prelati che lo trovano interessante.
Bergoglio incontra Philomena
Cioè mentre Kyle parla di un'operazione demoniaca da questa parte dell'oceano il massimo esponente della chiesa si apre senza remore al dialogo e alla comprensione. Diavolo di un Bergoglio!
Myvincent
Ryo, Ilcassiere, Giùan, Daniela, Galbo, Belfagor, Lou
Didda23, 124c, Caesars, Rebis, Capannelle, Yamagong, Nando, Jandileida, Cotola, Enzus79
Paulaster, Deepred89, Bruce, Delpiero89, Minitina80
Sonsteak