Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Nightkill - Film (1980) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

26 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Digital • 25/10/14 10:47
    Portaborse - 4173 interventi
    Wow! E' titolo che desidero ardentemente visionare. E dire che lo possiede un mio "contatto", il quale però, nonostante le mie insistenze, decise di non passarmelo !
    Chiedere che venga rimandato in onda da qualche emittente (tipo 7gold), mi pare pura utopia, ma mai dire mai.. :-)
  • Buiomega71 • 25/10/14 10:49
    Consigliere - 27342 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Wow! E' titolo che desidero ardentemente visionare. E dire che lo possiede un mio "contatto", il quale però, nonostante le mie insistenze, decise di non passarmelo !
    Chiedere che venga rimandato in onda da qualche emittente (tipo 7gold), mi pare pura utopia, ma mai dire mai.. :-)

E uno dei mie cult assoluti (e forse il film più riuscito di Teddy Post insieme a Baby)

Io ho una registrazione dalla vecchia TMC (prima serata, 1995)
  • Digital • 25/10/14 10:51
    Ecco, lo sapevo, è addirittura un dei tuoi cult! Ora la voglia di guardarlo sale esponenzialmente...
    PS: ma Baby è uscito in italia ?
    Ultima modifica: 25/10/14 10:52 da Digital
  • Buiomega71 • 25/10/14 10:56
    Digital ebbe a dire:
    Ecco, lo sapevo è addirittura un dei tuoi cult! Ora la voglia di guardarlo sale esponenzialmente...
    PS_: ma Baby è uscito in italia ?

Sì, Baby è uscito in italia, lo davano regolarmente sulle emittenti private (ricordo vari passaggi su Bs Telenord), poi su ReteA e su Telereporter (quando ancora aveva il logo del cuoricino)

Purtroppo non uscì mai in vhs (come Nightkill). Essendo un mio cult "malsano" lo cercai per parecchio tempo, per poi accontentarmi del dvd americano della Geneon (senza alcun sub e in regione 1, che ho dovuto far riconvertire in free)

Sì, anche Nightkill è un mio cult assoluto, per le location torride e paradisiache, per la suspense, per la bellezza della Smith e per quel finale davvero crudele e inaspettato

Ted Post è un altro dei mie formativi "cattivi maestri", così come amo il secondo Pianeta delle Scimmie e il secondo Callaghan
    Ultima modifica: 25/10/14 11:02 da Buiomega71
  • Digital • 25/10/14 13:07
    Speriamo che, dopo il colpo La rabbia dei morti viventi (andato in onda anch'esso su Rete A nel 1985), editino pure Baby e, già che ci sono pure Non aver paura del buio.
    Lo sanno che son titoli estremamente ricercati per cui ci ricaverebbero senz'altro qualche soldino.
  • Buiomega71 • 25/10/14 13:19
    Digital ebbe a dire:

Lo sanno che son titoli estremamente ricercati per cui ci ricaverebbero senz'altro qualche soldino.

Sì, forse, anche se da pochi appassionati e da cultori di nicchia...
  • Digital • 19/03/15 19:18
    Visto e piaciuto poco. Sembra più un episodio di una serie tv. Per lunghi tratti soporifero, con poca tensione e una regia oserei dire svogliata. Peccato!

Scheda voci (parziale) :

Robert Mitchum : Renato Turi
    Jaclyn Smith : Maria Pia Di Meo
    James Franciscus : Dario Penne
  • Buiomega71 • 19/03/15 19:21
    Digital ebbe a dire:
    Visto e piaciuto poco. Sembra più un episodio di una serie tv. Per lunghi tratti soporifero, con poca tensione e una regia oserei dire svogliata. Peccato!

Scheda voci (parziale) :

Robert Mitchum : Renato Turi
    Jaclyn Smith : Maria Pia Di Meo
    James Franciscus : Dario Penne

Per me rimane un piccolo cult di un regista spesso (molto spesso) sottovalutato
  • Filmoon • 26/07/15 17:19
    Disoccupato - 8 interventi
    Questo è il mio primo messaggio, un saluto a tutti gli amici del forum!
    Mi inserisco in questa discussione su "Nightkill" perchè è da tanto che sto cercando di reperire questo film ma la missione è pressochè impossibile visto che non è mai stato distribuito per il mercato homevideo.
    Faccio la faccia tosta e chiedo a Buiomega71 se avesse voglia di passarmi la sua registrazione da TMC, presumibilmente su VHS, ringrazio e spero in una risposta positiva...
    Ultima modifica: 26/07/15 17:30 da Filmoon
  • Buiomega71 • 26/07/15 17:21
    Filmoon ebbe a dire:
    Questo è il mio primo messaggio, un saluto a tutti gli amici del forum!
    Mi inserisco in questa discussione su "Nightkill" perchè è da tanto che sto cercando di reperire questo film ma la missione è pressochè impossibile visto che non è mai stato distribuito per il mercato homevideo.
    Faccio la faccia tosta e chiedo a Buiomega71 se avesse voglia di passarmi la sua registrazione da TMC, presumibilmente su VHS, ringrazio è spero in una risposta positiva...

Ciao Filmoon, benvenuto sul sito

Ahimè e il mio cruccio, io ho una vecchia registrazione su vhs da TMC, ma non saprei proprio come riversala in dvd

Ho un amico che lo fà, ma e da tempo che non lo sento...Forse se riesco sotto le ferie agostiane...
  • Filmoon • 26/07/15 17:26
    Ciao Buiomega71, grazie per la risposta, io ho tutta l'attrezzatura necessaria per effettuare il riversamento da VHS in digitale, se ti fidi a mandarmi la videocassetta la tengo un paio di giorni e te la rimando subito, naturalmente come garanzia posso versarti una cauzione e comunque pagarti il disturbo...
  • Schramm • 26/07/15 17:47
    Scrivano - 7824 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ho un amico che lo fà, ma e da tempo che non lo sento...Forse se riesco sotto le ferie agostiane...

...ahem!... :D
  • Filmoon • 26/07/15 17:49
    OK, non voglio insistere, grazie lo stesso! :-)
  • Schramm • 26/07/15 17:50
    Scrivano - 7824 interventi
    Filmoon ebbe a dire:
    Ciao Buiomega71, grazie per la risposta, io ho tutta l'attrezzatura necessaria per effettuare il riversamento da VHS in digitale, se ti fidi a mandarmi la videocassetta la tengo un paio di giorni e te la rimando subito, naturalmente come garanzia posso versarti una cauzione e comunque pagarti il disturbo...

se mastichi bene il francese, su yt c'è un'edizione completa d'oltralpe... ;)
  • Filmoon • 26/07/15 18:44
    Schramm ebbe a dire:
    Filmoon ebbe a dire:

se mastichi bene il francese, su yt c'è un'edizione completa d'oltralpe... ;)

Lo mastico pochissimo, grazie comunque per la segnalazione Schramm :-)
  • Buiomega71 • 26/07/15 19:21
    Filmoon ebbe a dire:

Lo farei, credimi. Ma al solo pensiero di "noleggiare" via di casa Nightkill (o qualunque altro titolo) non ci dormirei la notte.

Chi è collezionista può capirmi...Sorry
    Ultima modifica: 26/07/15 19:22 da Buiomega71
  • Digital • 26/07/15 19:24
    Schramm ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

Ricordati anche di me, buio! Ci sarebbe quel paio di films.. :-D
  • Buiomega71 • 26/07/15 19:25
    Digital ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

Sì, se riesco nelle 4 settimane di ferie a riversarti La giustizia... e Blue Dynamite ben volentieri...
  • Digital • 26/07/15 19:26
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

Sì, se riesco nelle 4 settimane di ferie a riversarti La giustizia... e Blue Dynamite ben volentieri...

Poi, comunque, ti potrei ricaricare tramite postepay, come faccio solitamente con gli altri. Mica voglio passare da scroccone. :-)
    Ultima modifica: 26/07/15 19:27 da Digital
  • Buiomega71 • 26/07/15 19:33
    Digital ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

Poi, comunque, ti potrei ricaricare tramite postepay, come faccio solitamente con gli altri. Mica voglio passare da scroccone. :-)

Di "vil danaro" non se ne parla nemmeno! Se riesco a farlo lo faccio perchè mi fà piacere che un appassionato si goda film che inseguiva da tempo. :)
    Ultima modifica: 26/07/15 19:34 da Buiomega71