Discussioni su Next of kin - Film (1982)

DISCUSSIONE GENERALE

12 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ciavazzaro • 1/05/18 02:00
    Scrivano - 5591 interventi
    Molto affascinante (visto ieri notte in stanza buia, quindi decisamente con l'atmosfera adeguata).

    Come giustamente dice Pumpkh75 nel commento, il film affronta varie strade, cominciando come ghost-story, diventando poi giallo whodunit e infine slasher.

    Come atmosfere e personaggi devo dire mi ha ricordato molto i film di Pete Walker della decade precedente.

    Belle le scenografie della enorme casa di riposo, ottimo cast, con profili psicologici descritti in maniera adeguata e personaggi ambigui convincenti (il dottore, la co-direttrice/cuoca/donna di fatica dell'istituto).

    Bella la rivelazione del mistero e il finale d'azione.

    Una piccola perla.
  • Digital • 1/05/18 08:42
    Portaborse - 3995 interventi
    Altro film che meritava di essere doppiato, almeno al tempo delle vhs, ove si doppiava ex novo film mai usciti al cinema; peccato!
  • Buiomega71 • 1/05/18 09:57
    Consigliere - 25998 interventi
    Io ho una registrazione da RaisatCinema con sottotitoli italiani, il film è rimasto inedito da noi (sia in sala che in home video)
  • Mco • 1/05/18 11:41
    Risorse umane - 9970 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Molto affascinante (visto ieri notte in stanza buia, quindi decisamente con l'atmosfera adeguata).

    Come giustamente dice Pumpkh75 nel commento, il film affronta varie strade, cominciando come ghost-story, diventando poi giallo whodunit e infine slasher.

    Come atmosfere e personaggi devo dire mi ha ricordato molto i film di Pete Walker della decade precedente.

    Belle le scenografie della enorme casa di riposo, ottimo cast, con profili psicologici descritti in maniera adeguata e personaggi ambigui convincenti (il dottore, la co-direttrice/cuoca/donna di fatica dell'istituto).

    Bella la rivelazione del mistero e il finale d'azione.

    Una piccola perla.


    Dici bene, Mauro. Anch'io ho rivisto l'aussie opus di Williams da poco e resto convinto della sua originalità, ottimamente supportata dalla colonna sonora. Avrebbe meritato maggior risalto nel nostro Paese dove, eccezion fatta per qualche passaggio sat (sottotilato), non si è mai visto.
  • Anthonyvm • 2/05/18 00:06
    Scrivano - 805 interventi
    Un gran peccato, è un titolo che mi ha sempre incuriosito.
  • Caesars • 2/05/18 15:01
    Scrivano - 16811 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:


    Come atmosfere e personaggi devo dire mi ha ricordato molto i film di Pete Walker della decade precedente.



    Questa cosa mi attira assai. Dovrei avere da qualche parte una registrazione su VHS. Cercherò di recuperarla.
    Ultima modifica: 3/05/18 09:51 da Caesars
  • Schramm • 2/05/18 15:48
    Scrivano - 7694 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Altro film che meritava di essere doppiato

    ...e che ero convinto di aver commentato, ma data l'epoca in cui lo vidi quasi certamente confondo con nocturno. io ricordo che hype e delusione fecero più a cazzotti di nada e armitage in essi vivono :D
  • Caesars • 3/05/18 09:55
    Scrivano - 16811 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Ciavazzaro ebbe a dire:


    Come atmosfere e personaggi devo dire mi ha ricordato molto i film di Pete Walker della decade precedente.



    Questa cosa mi attira assai. Dovrei avere da qualche parte una registrazione su VHS. Cercherò di recuperarla.


    Accidenti, ieri sera sono riuscito a trovare la VHS. La inserisco nel videoregitratore e, dopo un po' di pubblicità, appare un cartello che annuncia che al posto del previsto film "Next of Kin" andrà in onda "La fortezza". Quindi mi sono ritrovato ad aver registrato il film di Michael Mann (che avevo già visto), invece di questo. Peccato. L'emittente era tele+1.
  • Ciavazzaro • 5/05/18 00:27
    Scrivano - 5591 interventi
    Un vero peccato, se conosci l'inglese in internet si trova facilmente (su youtube in spagnolo, per chi lo conosce), te lo consiglio veramente.
  • Caesars • 5/05/18 13:11
    Scrivano - 16811 interventi
    Proverò a cercarlo. Grazie della dritta.
  • Pumpkh75 • 7/05/18 14:10
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    Per chi volesse vederlo in HD, in Estate uscirà il BR Australiano rimasterizzato in 4K. Posterò i dettagli nella sezione Home Video una volta mi sarà arrivato.
  • Pumpkh75 • 27/06/19 13:53
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    Rivisto l'altra sera. Tre pallini e mezzo confermatissimi. Certo è che o ero alticcio durante la prima visione oppure mezzo addormentato l'altra sera, perchè tanti rimandi al cinema di Argento, tali da essere citati nella recensione, stavolta proprio non li ho visti.

    Grandissima colonna sonora, mi ripeto....