Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
124c • 14/01/09 12:19 Contatti col mondo - 5193 interventi
Quando alla fine degli anni'70 uscì questo "Mazinga contro Goldrake" non avrei mai pensato che un titolo così bello nascondesse un montaggio così brutto. I sei mediometraggi della toei animation, dedicati ai Mazinga e agli altri robot e antieroi di Go Nagai, compressi, tagliati e sminuzzati in un film da 80 minuti scarsi, pieno di combattimenti senza senso e battute lasciate allo sbando. Peccato, i precedenti "Mazinga contro gli ufo robot" e "Gli ufo robot contro gli invasori spaziali" risultavano essere più scorrevoli, interessanti e ben fatti di questo. Certo, c'era da ridire un pò sul loro doppiaggio e sulla mancata presentazione cronologica dei sei anime, però, almeno, erano integrali! Questo "Mazinga contro Goldrake" vale un pallino e mezzo, per il titolo e i robot che vi compaiono, e sono ancora buono! Chissà cosa direbbe la "Gialappa's band" se vedesse questo film con il peggio dei sei film anni'70 di Go Nagai!
Una curiosità che ho su questo film di montaggio è se fu proiettato nel giusto formato panoramico o nell'orrida versione 4/3 come gira da sempre sia in vhs che in dvd.
124c • 6/02/09 17:39 Contatti col mondo - 5193 interventi
G.Godardi ebbe a dire: Una curiosità che ho su questo film di montaggio è se fu proiettato nel giusto formato panoramico o nell'orrida versione 4/3 come gira da sempre sia in vhs che in dvd.
124c ebbe a dire: G.Godardi ebbe a dire: Una curiosità che ho su questo film di montaggio è se fu proiettato nel giusto formato panoramico o nell'orrida versione 4/3 come gira da sempre sia in vhs che in dvd.
Schermo panoramico.
menomale....io in sala da piccolo vidi i tre film tratti dalla serie tv,i quali erabo ovviamente in formato 4/3,il mitico minestrone Mazinga contro Goldrake,questo in formato panoramico.
oddio mi accorgo solo adesso di aver sbagliato a postare il mio msg...in realtà volevo sapere il formato in sala dei due film che montavano i sei team up.....
di questo film esiste comunque una seconda versione diversa da quella uscita in sala,con un montaggio differente che tenta di dare un senso logico alla vicenda
124c • 6/02/09 18:03 Contatti col mondo - 5193 interventi
G.Godardi ebbe a dire: oddio mi accorgo solo adesso di aver sbagliato a postare il mio msg...in realtà volevo sapere il formato in sala dei due film che montavano i sei team up.....
di questo film esiste comunque una seconda versione diversa da quella uscita in sala,con un montaggio differente che tenta di dare un senso logico alla vicenda
Si, è vero. Ma mettila come vuoi, rigiralo da capo a piedi, ma "Mazinga contro Goldrake" sempre un pasticcio rimane.
Il miglior film di montaggio italiano di Mazinga, per me, resta "Gli ufo robot contro gli invasori spaziali", ha due dei mediometraggi più fighi (Mazinga Z contro il generale Nero e gli ufo robot contro il Dragosauro) e Goldrake, finalmente, viene ripronunciato correttamente, dopo l'orribile Goldjack di "Mazinga contro gli ufo robot".
In sala i due film di montaggio principali erano in 16/9, perchè sono nati per essere proiettati così!
Sì è un film bruttissimo ma che mi ha sempre affascinato!Scatena in me ricordi indescrivibili....
Ma i restanti due film di montaggio dei team-up,più che avere un montaggio non solo solo una giustapposizione dei sei team-up,tre per film?Cioè tre episodi intatti a film montati di seguito senza i relativi titoli di testa e di coda?
Io li ricordavo così.
124c • 7/02/09 19:37 Contatti col mondo - 5193 interventi
G.Godardi ebbe a dire: Sì è un film bruttissimo ma che mi ha sempre affascinato!Scatena in me ricordi indescrivibili....
Ma i restanti due film di montaggio dei team-up,più che avere un montaggio non solo solo una giustapposizione dei sei team-up,tre per film?Cioè tre episodi intatti a film montati di seguito senza i relativi titoli di testa e di coda?
Io li ricordavo così.
Si, sono tre episodi intatti, per ciascuno dei due film, senza credits.
Lucius • 24/01/14 11:56 Scrivano - 9053 interventi
Vedo che nel cast manca Robot Diana, ammesso che si voglia tenere il cast nella scheda..
Zender • 24/01/14 15:30 Capo scrivano - 48984 interventi
E mettiamo anche questo... Sì, son vecchie schede che tengo per affetto e perché fan ridere. Adesso evitiamo.
Lucius
Jurgen77
124c