Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Digital • 10/08/11 23:18 Portaborse - 4157 interventi
Questa volta vi faccio una domanda da un milione di euro (l'altra volta erano dollari) : questo film è mai uscito nelle sale italiane ? e in vhs ?, insomma esiste o no il doppiaggio italiano ?.
Comunque vi comunico che tra pochi giorni saranno disponibili i sub in italiano (meglio di niente!).
No, Digital, in vhs (da noi) assolutissimamente no. Credo sia rimasto addirittura inedito nel bel paese(un pò come il Nightmare di Scavolini).
Digital • 11/08/11 00:06 Portaborse - 4157 interventi
Buiomega71 ebbe a dire: No, Digital, in vhs (da noi) assolutissimamente no. Credo sia rimasto addirittura inedito nel bel paese(un pò come il Nightmare di Scavolini). Dici ?, sul sito filmexport.com c'è scritto che è disponibile anche in italiano (però non so quale sia il loro grado di attendibilità).
Year: 1981
Genre: HORROR/THRILLER
Actor: TRISH EVERLY MICHAEL MACRAE DENNIS ROBERTSON MORGAN HART
Director: OLIVER HELLMAN
Production: OVIDIO G. ASSONITIS PROD
Available versions:ITALIAN ENGLISH
Ti assicuro che in vhs non è mai stato editato, può darsi che sia uscito-brevemente-nei nostri cinema nel 1981. Ma se così fosse, è totalmente scomparso nell'oblio, almeno da noi.
Digital • 11/08/11 00:19 Portaborse - 4157 interventi
Buiomega71 ebbe a dire: Ti assicuro che in vhs non è mai uscito, può darsi che sia uscito-brevemente-nei nostri cinema nel 1981. Ma se così fosse, è totalmente scomparso nell'oblio. Non sto mettendo in dubbio quello che dici riguardo al fatto che non sia uscito in vhs, ma rimane appunto il dubbio che sia approdato al cinema e che quindi la filmexport sia in possesso di una versione contenente anche il doppiaggio italiano.
Se non erro alcuni dvd della CineKult hanno il logo della filmexport, quindi penso che non siano dei cialtroni. ;)
Ho forse dato dei "cialtroni" a qualcuno? Ripeto, in vhs , da noi non è mai uscito, questo è sicuro. Infatti ho scritto che forse è uscito al cinema nel 1981. Quello può darsi. Ma non mi pare di aver scritto che qualcuno sia un cialtrone.
Digital • 11/08/11 00:34 Portaborse - 4157 interventi
Buiomega71 ebbe a dire: Ho forse dato dei "cialtroni" a qualcuno? Ripeto, in vhs , da noi non è mai uscito, questo è sicuro. Infatti ho scritto che forse è uscito al cinema nel 1981. Quello può darsi. Ma non mi pare di aver scritto che qualcuno sia un cialtrone. No, mi sono espresso male io, era per dire che probabilmente un doppiaggio italiano esiste dato che nella loro scheda viene segnalato.Comunque proverò a contattarli, cosi mi tolgo il dubbio. ;)
In parte risolto l'arcano, Digital. Filmscoop lo dà al cinema, nell'agosto del 1981.
Digital • 11/08/11 15:17 Portaborse - 4157 interventi
Buiomega71 ebbe a dire: In parte risolto l'arcano, Digital. Filmscoop lo dà al cinema, nell'agosto del 1981. Bene, grazie per l'informazione. :)
Chissà se c'è qualcuno, in questo forum, che l'ha visto al cinema.
Comunque debbo dire che moltissimi horror dei primi anni ottanta o non sono mai usciti in Italia o se sono usciti (vedi questo, Rosemary's killer e tanti altri) hanno avuto una distribuzione minima nelle sale e comunque non hanno beneficiato di un uscita in vhs (per non parlare dei dvd). Tutto ciò è veramente deprimente, nazioni come la Germania han fatto uscire tutto e il contrario di tutto e noi le briciole.
Io però continuo a credere che Madhouse di Assonitis NON sia mai stato editato in Italia (vedi Nightmare di Scavolini o Hell Night di De Simone, per citarne due a caso fra i tanti)
Non so, possibile non esista un manifesto italiano del film anche solo per la sua uscita al cinema?
Sinceramente di Filmscoop mi fido poco (dà al cinema anche diversi inediti che al cinema non sono mai passati)
A naso deduco (ma potrei sbagliarmi di grosso) che l'horror del regista di Tentacoli da noi non sia effettivamente mai uscito (nemmeno al cinema)
Digital • 16/06/15 19:37 Portaborse - 4157 interventi
Ma scusate tanto, ma possibile che non ci sia stato un cristo che abbia domandato ad Assonitis se questo film è circolato da noi oppure no ? (scommetto che Pulici lo sa)..
Mah, comunque su italiataglia non c'è, quel che c'è è il "bellissimo" rollerboy (quello lo han fatto uscire, questo che è più bello no, complimenti!).
Risolto l'arcano definitivamente (e sembrava a me...)
Sul book di Nocturno dedicato a Ovidio G. Assonitis (Beyond the Screen), a pagina 8 (paragrafo dedicato a Madhouse), Davide Pulici scrive: "Madhouse (titolo video inglese, in america l'ha distribuito la Warner come There Was a Little Girl, da noi è invece rimasto INEDITO)"
Digital ebbe a dire: Bene, bravi, bis.. Meglio distribuire Rollerboy piuttosto che Madhouse (oh, e non ha distribuito manco il Madhouse con Price e Cusching!)..
Rimane il mistero del perchè tante chicche sono rimaste inedite nel belpaese...
B. Legnani • 2/11/21 14:39 Pianificazione e progetti - 15233 interventi
Buiomega71 ebbe a dire:
Risolto l'arcano definitivamente (e sembrava a me...)
Sul book di Nocturno dedicato a Ovidio G. Assonitis (Beyond the Screen), a pagina 8 (paragrafo dedicato a Madhouse), Davide Pulici scrive: "Madhouse (titolo video inglese, in america l'ha distribuito la Warner come There Was a Little Girl, da noi è invece rimasto INEDITO)"
Come sospettavo...
Pertanto il titolo originale di questo film (che è italiano) è MADHOUSE. Quello che oggi è presente come tit or andrebbe tagliato e messo negli aka
Ciavazzaro
Mdmaster, Digital
Herrkinski