Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Altra chicca teatral-cinematografica di Clément Maurice. Stavolta è la primissima versione filmica di Amleto (!) interpretata nientemeno che da una delle più grandi dive teatrali della storia, Sarah Bernhardt (!!!): https://www.youtube.com/watch?v=UD6POnFzp88
Daniela • 26/05/18 16:59 Gran Burattinaio - 5940 interventi
che contrappasso... In epoca elisabettiana, le donne non potevano calcare le scene, per cui tutti i ruoli femminili erano interpretati da uomini travestiti. E nel 1900 è invece una donna - meravigliosamente femminile - a vestire i panni di Amleto.
Pigro, B. Legnani