Discussioni su Laid to rest - Film (2009)

DISCUSSIONE GENERALE

28 post
  • Pol • 27/01/12 15:25
    Servizio caffè - 185 interventi
    Hai ragione Daniela, in sè la domanda è sciocca. Come cercavo di spiegare considero stupido criticare un film del genere per questi espedienti e se il film avesse avuto "altro" in grado di distrarmi la cosa non mi avrebbe minimamente toccato proprio per il fatto che le regole le conosciamo e bisogna stare al gioco, ma dato che a parte 2 scene pese (per un totale di... 3 minuti?) tutto il resto è solo ed esclusivamente un accumulo di cazzate come quella dei telefoni (perchè per non sbagliarsi oltre ai cell in tutto il paese nessuno ha un telefono fisso, non si sa mai... e quando trovano il cell del killer, questo per effettuare le chiamate HA BISOGNO DELLA PASSWORD...) allora meriti (non tu, ovviamente, il regista!) che te le faccio pesare tutte fino all'ultima :)
    Ultima modifica: 27/01/12 16:45 da Pol
  • Daniela • 27/01/12 17:39
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    @ Daniela: Manca però l'ultima opzione:

    g) se il cellulare funziona, c'è campo, il numero risponde, dall'altro capo c'è un essere senziente e non si tratta dell'assassino, chi risponde crede però sia tutto uno scherzo e riattacca bruscamente...


    Vero, c'è anche questa possibilità... :)

    Per Pol: la mia non era certo una critica alla tua... critica, ho colto solo d'occasione per stigmatizzare scherzosamente uno dei tanti stereotipi di cui sono affollati gli horror contemporanei, dato che l'inutilità del cellulare rischia di diventare un dogma più infallibile dell'assioma secondo cui, in un gruppo di potenziali vittime, la ragazza dalle tette più grosse è quella che ha più possibilità di lasciarci le penne...
    Ultima modifica: 27/01/12 17:48 da Daniela
  • Pol • 27/01/12 18:07
    Servizio caffè - 185 interventi
    Tranquilla, si capisce che la tua non è una critica e non l'ho presa come tale :)

    Anzi, la tua osservazione mi fa pensare che questo "sabotaggio" del cellulare comune a tutto il genere sia un disperato tentativo di difendersi da un nemico che ha talmente cambiato la nostra vita da uccidere la situazione orrorifica per eccellenza, ovvero "giovani che si ritrovano isolati dal mondo in preda al pericolo": i vari "La casa", "Venerdì 13", "Non aprite quella porta" non esisterebbero se ci fosse stato un cellulare funzionante in giro :)
  • Daniela • 27/01/12 18:38
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Pollino, teoria interessante, mi sa che ci hai preso in pieno...
  • Zender • 27/01/12 18:44
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ah ah, grande Daniela, tutto vero. Giusto nell'ultimo Hostel il cellulare prende dove non ti aspetteresti che prendesse nemmeno un cellulare normale, ma di regola il problema dei nuovi horror è che non è credibile che la gente non abbia un cellulare e quindi via di trovate per risolvere il problema. Mi permetto di suggerire agli sceneggiatori un paio di nuove idee che non ho ancora sentito usare:

    "Dannazione, mi son sempre rifiutato di comprare il cellulare per precisa scelta etica, ma questa volta mi tocca ammettere di aver fatto una caz... ARGH... STROZZ!".

    Oppure:
    "Mai avuto. E' dannoso per la salute."

    O ancora:
    "Merda, l'ho dimenticato a casa!"

    Quanto agli slasher contano secondo me il sangue (e qui ne ricordo parecchio), il trucco dell'assassino (e questo è piuttosto insolito, con tanto di telecamerina montata in spalla per riprendere) e non ultima la confezione (che qui ricordo essere di qualità).
  • Daniela • 27/01/12 19:02
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Zender propone:
    "Mai avuto. E'dannoso per la salute."

    Qui c'è del genio...
    Ultima modifica: 27/01/12 19:03 da Daniela
  • Pol • 27/01/12 19:14
    Servizio caffè - 185 interventi
    @Daniela: grazie per aver evitato "Polletto", molto meglio Pollino :)

    @Zender: nel caso in questione concordo sul trucco e parrucco, sul resto mica tanto: a parte le due coltellate in fazza e la scena del "magazzino bare", il resto (che non è poi molto altro) mi è sembrata normale amministrazione quando non comico (lo spray!). Però il tuo è un punto su cui tutti concordano all'unanimità, quindi è più probabile che tutte le cazzate di sceneggiatura mi abbiano fuso il cervello :)
  • Pol • 27/01/12 19:16
    Servizio caffè - 185 interventi
    Zender ebbe a dire:

    "Dannazione, mi son sempre rifiutato di comprare il cellulare per precisa scelta etica, ma questa volta mi tocca ammettere di aver fatto una caz... ARGH... STROZZ!".


    Sarebbe BELLISSIMO.


    O ancora:
    "Merda, l'ho dimenticato a casa!"


    Questa è talmente verosimile che mi stupisce non l'abbiano mai usata!