Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Quando si tratta di belgi mi permetto di essere pignolo:
Titolo originale: "La vie sexuelle des Belges"
Nel titolo "dei" ha perso una "e"
Grazie dell'inserimento, mi è venuta curiosità sul film..
Lucius • 28/06/10 21:06 Scrivano - 9054 interventi
E' un piacere per me incuriosire (cinematograficamente parlando).Complimenti a te per la recensione di Star.Sai quando si arriva così in alto come è arrivata la Ciccone è più facile parlarne male che bene.
Ti avviso, non è un film commerciale.Buona visione.
L'ho sempre voluto vedere ma non ne ho avuto mai l'occasione:adesso che ci penso qui in Fiandra passano a malapena i film dei Dardenne quindi dubito di riuscire ad intercettare questo in TV,provero a procurarmelo in DVD.
Leggendo la recensione di Lucius devo dire che gli argomenti trattati sembrano essere tipici di queste zone:ad esempio "La sofferenza del Belgio", libro di Hugo Claus, nella sua omnicomprensività, tocca aspetti simili della vita sociale belga (anche se Claus era fiammingo e il film mi sembra di capire che sia vallone, ma insomma basta con queste divisioni!).
Lucius, Il ferrini
Giacomovie
Galbo, Kinodrop