Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su La vita sessuale dei belgi - Film (1994)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/06/10 DAL BENEMERITO LUCIUS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    Lucius, Il ferrini
  • Non male, dopotutto:
    Giacomovie
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Galbo, Kinodrop

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Capannelle • 28/06/10 14:44
    Scrivano - 3901 interventi
    Quando si tratta di belgi mi permetto di essere pignolo:
    Titolo originale: "La vie sexuelle des Belges"
    Nel titolo "dei" ha perso una "e"

Grazie dell'inserimento, mi è venuta curiosità sul film..
  • Lucius • 28/06/10 21:06
    Scrivano - 9054 interventi
    E' un piacere per me incuriosire (cinematograficamente parlando).Complimenti a te per la recensione di Star.Sai quando si arriva così in alto come è arrivata la Ciccone è più facile parlarne male che bene.
    Ti avviso, non è un film commerciale.Buona visione.
    Ultima modifica: 4/07/10 20:46 da Lucius
  • Jandileida • 28/06/10 22:58
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    L'ho sempre voluto vedere ma non ne ho avuto mai l'occasione:adesso che ci penso qui in Fiandra passano a malapena i film dei Dardenne quindi dubito di riuscire ad intercettare questo in TV,provero a procurarmelo in DVD.

Leggendo la recensione di Lucius devo dire che gli argomenti trattati sembrano essere tipici di queste zone:ad esempio "La sofferenza del Belgio", libro di Hugo Claus, nella sua omnicomprensività, tocca aspetti simili della vita sociale belga (anche se Claus era fiammingo e il film mi sembra di capire che sia vallone, ma insomma basta con queste divisioni!).