Discussioni su La vendetta dei morti viventi - Film (1973)

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 6/07/08 10:22
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Scusa Ciavazzaro, una curiosità: dove hai trovato il titolo italiano del film? Digitando su google non viene data una sola corrispondenza riferita al film... L'hai visto passare in tv per caso? Sicuro che sia stato distribuito in Italia?
  • Ciavazzaro • 6/07/08 13:28
    Scrivano - 5591 interventi
    Negli extra dell'edizione in dvd americana(nella galleria fotografica) c'e' anche la locandina italiana d'epoca.
    Quella e' la prova che e' stato doppiato e distribuito.
  • Zender • 7/07/08 17:04
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Perfetto. Grazie della precisazione Ciavazzaro. Era esattamente quello che volevo sapere.
  • Caesars • 8/07/08 09:18
    Scrivano - 16810 interventi
    Come titolo italiano di questo film (che però non ho mai visto) ho sempre trovato "La Vendetta dei Morti Viventi". Penserei che la ocandina indicata nel dvd possa riferirsi ad una prima versione non uscita poi nelle sale con tale titolo (ovviamente potrei sbagliarmi e la pellicola potrebbe avere avuto distribuzione, in tempi diversi, con entrambe le titolazioni).
  • Zender • 8/07/08 14:14
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Uhm... La vendetta dei morti viventi a me risulta essere un altro film, di molto posteriore, Caesars. Sicuro di aver sentito riferirsi a QUESTO film col titolo di cui sopra?
  • Caesars • 8/07/08 15:40
    Scrivano - 16810 interventi
    Direi di si,
    ecco un link:
    http://it.movies.yahoo.com/l/la-vendetta-dei-morti-viventi/index-118580.html

    Poi, se non sbaglio, su un dosiier di nocturno sugli zombi ci dovrebbe essere anche la locandina. Appena posso controllo
  • Zender • 8/07/08 17:30
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Dunque: ho anch'io il dossier di Nocturno e, nonostante l'anno del film sia sballato (è scritto Spa 1983, e a meno che il film sia uscito da noi 10 anni dopo penso si tratti di errore), viene segnalato appunto come LA VENDETTA DEI MORTI VIVENTI, stesso titolo di un film di Sherman del 1986 (RAIDERS OF THE LIVING DEAD). Dal momento che esiste anche la locandina d'epoca che dice appunto LA VENDETTA... (che vedete qui sotto) inserisco il titolo LA VENDETTA DEI MORTI VIVENTI lasciando LA RIBELLIONE... tra gli Aka del film.

    Ultima modifica: 9/07/08 01:30 da Zender
  • Von Leppe • 9/03/22 18:26
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Scusa Ciavazzaro, una curiosità: dove hai trovato il titolo italiano del film? Digitando su google non viene data una sola corrispondenza riferita al film... L'hai visto passare in tv per caso? Sicuro che sia stato distribuito in Italia?
    Riprendendo il discorso, il film passava in televisione quando ero un bambino, quindi anni 70 o al massimo primi 80

  • Caesars • 9/03/22 23:07
    Scrivano - 16810 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Dunque: ho anch'io il dossier di Nocturno e, nonostante l'anno del film sia sballato (è scritto Spa 1983, e a meno che il film sia uscito da noi 10 anni dopo penso si tratti di errore), viene segnalato appunto come LA VENDETTA DEI MORTI VIVENTI, stesso titolo di un film di Sherman del 1986 (RAIDERS OF THE LIVING DEAD). Dal momento che esiste anche la locandina d'epoca che dice appunto LA VENDETTA... (che vedete qui sotto) inserisco il titolo LA VENDETTA DEI MORTI VIVENTI lasciando LA RIBELLIONE... tra gli Aka del film.


    In programmazione anche su Primevideo, sempre col titolo La vendetta dei morti viventi
    Ultima modifica: 10/03/22 08:57 da Caesars