Ciavazzaro • 1/02/19 23:50
Scrivano - 5583 interventiCIAVAZZARO PRESENTA
NON ACCENDETE QUEL TELEVISORE !
NUOVA EDIZIONE
LA MORTE NON ESISTE
Poco prima di finire sulla sedia elettrica il fratello di Don si dichiara innocente dell'omicidio della moglie, e chiede al fratello di scoprire il vero assassino.
L'uomo si reca in una misteriosa e nebbiosa città pur di scoprire la verità.
Ma i morti vivono, e il nostro si trova a dover fronteggiare una serie di morti rianimati (e parlanti) manovrati da una misteriosa figura nell'ombra, e uno di essi è proprio il fratello !
Diretto da uno dei miei registri preferiti Curtis Harrington, e sceneggiato da un altro mio mito Robert Bloch, un horror di stampo classico, con i morti viventi della tradizione pre-Romero, che fa dell'atmosfera il suo punto forte.
George Hamilton è il bravo protagonista, ricco cast: le icone horror Ray Milland (con un buon ruolo più che lungo) e Reggie Nalder.Abbiamo la diva Joan Blondell e il caratterista James McEachin visto in vari episodi di Colombo (proiezionista in Un delitto perfetto) e detective della nuova serie di Perry Mason.
Peccato però perchè dopo un notevole pre-finale, abbiamo un finale frettoloso, bruttarello e abbastanza incomprensibile, sembra quasi fatto per dare il colpetto di scena finale, ma risulta semplicemente irritante.
Peccato perchè questo abbassa di mezzo pallino.
Ciavazzaro
Rufus68