Discussioni su La morte non esiste - Film (1975)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/02/19 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Ciavazzaro
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Rufus68

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ciavazzaro • 1/02/19 23:50
    Scrivano - 5591 interventi
    CIAVAZZARO PRESENTA
    NON ACCENDETE QUEL TELEVISORE !
    NUOVA EDIZIONE

    LA MORTE NON ESISTE

    Poco prima di finire sulla sedia elettrica il fratello di Don si dichiara innocente dell'omicidio della moglie, e chiede al fratello di scoprire il vero assassino.
    L'uomo si reca in una misteriosa e nebbiosa città pur di scoprire la verità.
    Ma i morti vivono, e il nostro si trova a dover fronteggiare una serie di morti rianimati (e parlanti) manovrati da una misteriosa figura nell'ombra, e uno di essi è proprio il fratello !

    Diretto da uno dei miei registri preferiti Curtis Harrington, e sceneggiato da un altro mio mito Robert Bloch, un horror di stampo classico, con i morti viventi della tradizione pre-Romero, che fa dell'atmosfera il suo punto forte.

    George Hamilton è il bravo protagonista, ricco cast: le icone horror Ray Milland (con un buon ruolo più che lungo) e Reggie Nalder.Abbiamo la diva Joan Blondell e il caratterista James McEachin visto in vari episodi di Colombo (proiezionista in Un delitto perfetto) e detective della nuova serie di Perry Mason.

    Peccato però perchè dopo un notevole pre-finale, abbiamo un finale frettoloso, bruttarello e abbastanza incomprensibile, sembra quasi fatto per dare il colpetto di scena finale, ma risulta semplicemente irritante.
    Peccato perchè questo abbassa di mezzo pallino.
  • B. Legnani • 2/02/19 00:01
    Pianificazione e progetti - 14945 interventi
    Se ben capisco, per errore è stato messo nel titolo anche l'anno.

    E' un film tv
    Ultima modifica: 2/02/19 00:02 da B. Legnani
  • Ciavazzaro • 2/02/19 00:21
    Scrivano - 5591 interventi
    Ciao Buono, ho messo l'anno perchè altrimenti non mi accettava il film, dal momento che vi è un altro con un titolo similare.
    Mi è successo altre volte e per poterlo inserire ho dovuto mettere anche l'anno.
  • Buiomega71 • 2/02/19 01:23
    Consigliere - 25934 interventi
    Passava spesso sulle private quando ero ragazzino, soprattutto era un abituè di Rete A (insieme a Crash, La fabbrica dell'orrore e Non aver paura delle tenebre)

    Quasi un Morti e sepolti antelitteram

    Ah, post-romeriano semmai ;) (se non son quelli voodoo)
    Ultima modifica: 2/02/19 09:15 da Buiomega71
  • Ciavazzaro • 2/02/19 01:34
    Scrivano - 5591 interventi
    Ciao Buio, quando scrivo pre-romeriano intendo la concezione di zombie concepita negli anni precedenti a lui (schiavi al servizio di un padrone).

    Speriamo in un dvd presto o tardi, come te io adoro il regista che merita molte più lodi di quelle avute finora.
  • Zender • 2/02/19 08:31
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Tranquillo Chavaz, fai pure così, nessun problema. Buono, prima di rilevare errori aspetta che sia comparsa la locandina, perché se non c'è vuol dire che non ho ancora sistemato la scheda e questi sono "errori" di cui mi accorgo subito.
  • B. Legnani • 2/02/19 11:37
    Pianificazione e progetti - 14945 interventi
    OK
    Grazie a Zender e a Ciavazzaro.
  • Mco • 2/02/19 11:46
    Risorse umane - 9970 interventi
    Grande inserimento! Confermo i vetusti passaggi tv (dalle mie parti era Telestudio che lo mandava un giorno sì e l'altro pure). Del film ho solo brutte vulgate purtroppo, spero davvero in un'uscita decente su digitale. ;-)
    Ultima modifica: 3/02/19 22:34 da Mco
  • Buiomega71 • 29/06/20 20:55
    Consigliere - 25934 interventi
    E' mancata Linda Cristal https://www.repubblica.it/spettacoli/tv-radio/2020/06/29/news/e_morta_linda_cristal-260496355/
  • Caesars • 30/06/20 08:57
    Scrivano - 16800 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    E' mancata Linda Cristal https://www.repubblica.it/spettacoli/tv-radio/2020/06/29/news/e_morta_linda_cristal-260496355/
    R.I.P.