LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/09/14 DAL BENEMERITO DELPIERO89
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Delpiero89 18/09/14 18:14 - 263 commenti

I gusti di Delpiero89

Dominano le figure geometriche in questo celebre film di Carol Reed: il trapezio circense del titolo e il triangolo amoroso Lancaster- Lollobrigida- Curtis. Tuttora godibile, rimane nella memoria soprattutto per le notevoli acrobazie che vediamo compiere ai protagonisti (Lancaster, visto la sua attività circense giovanile, ha una controfigura solo in pochissimi momenti). Bella la ricostruzione del circo e dei suoi personaggi e animali.

Rigoletto 20/09/14 18:08 - 1567 commenti

I gusti di Rigoletto

Affermare che questo film sia tagliato su misura per Burt Lancaster è dir poco e considerando i suoi trascorsi circensi prima di intraprendere la carriera di attore, non deve neanche recitare, gli basta essere sé stesso. Affiancato da una ottima spalla, dalla bravissima Lollobrigida e diretto da un eccellente Reed, eccolo capace di tirare fuori il meglio partendo da un soggetto complesso che, se fosse stato un po' accorciato nel minutaggio, avrebbe dato vita a un piccolo capolavoro. Da segnalare la ìJurado, che dimostra personalità da vendere.

Daniela 8/08/20 01:48 - 9396 commenti

I gusti di Daniela

Un trapezio ed un triangolo: il trapezio è quello di un circo, il triangolo quello sentimentale tra Lancaster, acrobata un tempo famoso menomato da un incidente, l'ambizioso Curtis ansioso di emularne le gesta ed infine Lollobrigida che stuzzica entrambi per essere inserita nello spettacolo, mettendo in crisi il loro rapporto. Il personaggio della femmina tentatrice convince poco per il tentativo di riabilitazione tardiva, ma Lancaster, a differenza del suo Mike zoppo, è in perfetta forma, la trama colorita di passioni, la fotografia sfarzosa. Per Reed un'opera minore ma godibile.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.