R.f.e. • 17/11/10 18:15
Fotocopista - 826 interventiNon solo il titolo fasullo: guarda un po' la locandina che proprio tu hai messo or ora! C'è una specie di faccia di scimmione tipo King Kong e Gamera volante sotto! Ed è proprio quella d'epoca, quando io vidi il film per la prima volta, me la ricordo. Erano senza vergogna...
A proposito di Fantastika, devi sapere che spesso riesco, avendo una buona memoria, a rammentarmi i film la cui edizione italiana è molto che non si vede, neppure in tv. E' stato il caso de
La nave dei mostri, che mi ha stupito vedere per la prima volta in italiano dopo anni che si vedeva solo quella originale messicana mal riprodotta o quella in inglese (e sono riuscito così, per la prima volta a ottenerne la scheda doppiaggio che ho qui inserito - e nella pagina di Wikipedia che ho compilato, dedicata al film - stupendomi nel realizzare che il protagonista era doppiato da Raffaele Pisu, uno a cui non avevo pensato assolutamente). Ebbene, anche questo film sono anni che non si riesce a vedere in italiano (c'è solo una copia in inglese), la copia italiana è diventata piuttosto rara insomma, e dunque - ma è solo una mera illusione - "se" Fantastika ne tirasse finalmente fuori una copia in italiano, sarebbe un bel colpaccio, potremmo finalmente ottenerne i doppiatori che, anche se vidi il film all'epoca, ovviamente non ricordo più!
Ultima modifica: 17/11/10 19:30 da
R.f.e.
R.f.e.
Leandrino