Blutarsky • 7/01/12 19:06
Magazziniere - 339 interventidico la mia,
film deludente,
Hoover è uno dei personaggi più controversi e particolari della storia degli stati uniti, a capo per 37 anni dell'FBI, partendo dalla sua vita si poteva affrontare e riflettere su 40 anni di storia americana...invece ne è venuto fuori un film verboso, un mezzo melodramma intimista sui drammi interiori di un omosessuale represso.
non che ci sia nulla di male in questa tipologia di film, ma i personaggi di contorno sono abbozzati (la fedele segretaria) e in alcuni momenti stereotipati (la madre di Hoover) e la sceneggiatura offre veramente poco sopratutto in fatto di emozioni, concentrandosi sul primi 5 anni di guida del Bureau, stupendo (in negativo) per dei salti temporali che fanno tabula rasa di vent'anni di storia americana (la guerra, gli anni 40' e 50').
I suoi rapporti con i presidenti rimangono nell'ombra (perchè?)e l'unico che appare (Nixon) viene dipinto in modo grottesco e caricaturale.
Bravo DiCaprio nel riuscire a dare profondità al personaggio nonostante la sceneggiatura non lo aiuti per niente.
ho allegramente ghignato in un paio di scene (al limite del ridicolo involontario), che hanno avuto il merito di risvegliarmi dal torpore causato del film.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 6/01/12
Matalo!
Mtine, Cotola, Nando, Furetto60, Jena
Caesars, Nancy, Tarabas, Galbo, Neapolis, Magnetti, Daniela, Il ferrini
Capannelle, Puppigallo, Kint, Belfagor, Deepred89, Ducaspezzi, .luke., Hackett, Giùan, Gugly, Lou, Silvestro, Straffuori, Herrkinski
124c, Rebis, Saintgifts, Greymouser, Cloack 77, Redeyes, Blutarsky, Luchi78, Mutaforme, Luluke, Marcel M.J. Davinotti jr.
Markus, Didda23, Piero68