Discussioni su Io, la giuria - Film (1982)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/11/10 DAL BENEMERITO 124C
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Buiomega71
  • Quello che si dice un buon film:
    Nicola81
  • Non male, dopotutto:
    Trivex
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    124c

DISCUSSIONE GENERALE

12 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 26/11/10 12:04
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il grande detective Mike Hammer, stavolta impersonato da Armand Assante, in un giallo che non mi ha mai colpito più di tanto. Quando in testa hai i baffi e il cappello di Stacy Keach, è difficile accettare un altro Mike Hammer. La pellicola non è niente di particolare, ma ha un cast veramente notevole. Anni fa, il film passava su Europa 7.
    Ultima modifica: 27/11/10 19:15 da 124c
  • Buiomega71 • 20/01/11 19:24
    Consigliere - 26006 interventi
    Scusa Zender, ma "Io, la giuria" non è un film tv, è passato pure al cinema, vietato ai minori di 18 anni, oltretutto. E passato sì su 7 gold, ma cut, ahimè.
  • Digital • 25/02/15 11:49
    Portaborse - 4007 interventi
    Recuperata la vhs Warner: rispecchia in toto il dvd (bootleg) tedesco. Si, insomma, non manca nessuna scena.
  • Buiomega71 • 25/02/15 18:00
    Consigliere - 26006 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Recuperata la vhs Warner: rispecchia in toto il dvd (bootleg) tedesco. Si, insomma, non manca nessuna scena.

    Mio cultissimo. Che io sappia e cut solo in tv (una scena per tutte: lo psicopatico Judson Earney Scott che massacra le due gemelline vogliose nella casa di piacere)
  • Digital • 25/02/15 19:43
    Portaborse - 4007 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    Recuperata la vhs Warner: rispecchia in toto il dvd (bootleg) tedesco. Si, insomma, non manca nessuna scena.

    Mio cultissimo. Che io sappia e cut solo in tv (una scena per tutte: lo psicopatico Judson Earney Scott che massacra le due gemelline vogliose nella casa di piacere)

    Chissà da quanti secoli non passa in tv.. Comunque da quel poco che ho visto, non mi stupisce che sia un tuo personal cult! :-D
  • Buiomega71 • 25/02/15 19:48
    Consigliere - 26006 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    Recuperata la vhs Warner: rispecchia in toto il dvd (bootleg) tedesco. Si, insomma, non manca nessuna scena.

    Mio cultissimo. Che io sappia e cut solo in tv (una scena per tutte: lo psicopatico Judson Earney Scott che massacra le due gemelline vogliose nella casa di piacere)

    Chissà da quanti secoli non passa in tv.. Comunque da quel poco che ho visto, non mi stupisce che sia un tuo personal cult! :-D


    E passato su Italia 7 (l'ultima volta) nel 1999. Poi, più nulla...

    Sì, lo adoro e lo score di Bill Conti e una delle migliori colonne sonore mai realizzate per un poliziesco (al pari di quelle di Lalo Schifrin composte per Coraggio...Fatti ammazzare o quelle di Keith Emerson per I Falchi delle notte)

    Poliziesco ottantiano "buiesco" per antonomasia
    Ultima modifica: 22/10/17 17:39 da Buiomega71
  • Digital • 31/05/15 09:50
    Portaborse - 4007 interventi
    Finalmente torna in tv!!! Stappiamo una bella bottiglia di champagne! :-D
  • Buiomega71 • 31/05/15 10:20
    Consigliere - 26006 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Finalmente torna in tv!!! Stappiamo una bella bottiglia di champagne! :-D

    Sperando che non sia il master cut trasmesso all'epoca da Italia 7 Gold (la versione che registrai io)
  • Digital • 5/06/15 09:01
    Portaborse - 4007 interventi
    Il passaggio di Iris è qualitativamente ottimo ma dura solo 93'13'' (e dunque pesantemente tagliato - circa 10 minuti in meno della vhs Warner-).
  • Buiomega71 • 5/06/15 17:15
    Consigliere - 26006 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Il passaggio di Iris è qualitativamente ottimo ma dura solo 93'13'' (e dunque pesantemente tagliato - circa 10 minuti in meno della vhs Warner-).

    Immaginavo, scommetto che non passa la scena delle gemelline massacrate dallo psicopatico di Judson Earney Scott.

    La versione che ho registrato da Italia 7 Gold (comunque cut in quella scena) dura un pò di più di quella trasmessa da Iris (1h, 35m e 22s)
  • Trivex • 12/06/15 10:52
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Visto ieri sera...non male.

    La scena delle gemelline pare essere davvero "contenuta",perchè si vede poco (anche se non ho riferimenti).

    Quella al ristorante pure,perchè appena SPOILER

    il cuoco giapponese la smette con la carne e passa alla gola c'è uno stacco netto.
  • Buiomega71 • 12/06/15 17:27
    Consigliere - 26006 interventi
    Trivex ebbe a dire:
    Visto ieri sera...non male.

    La scena delle gemelline pare essere davvero "contenuta",perchè si vede poco (anche se non ho riferimenti).

    Quella al ristorante pure,perchè appena SPOILER

    il cuoco giapponese la smette con la carne e passa alla gola c'è uno stacco netto.


    Su Italia 7 la scena del cuoco (grandiosa, tra l'altro) è vistosamente segnata da uno stacco, mentre quella delle gemelline massacrate e cut in maniera evidentissima

    Uno dei migliori polizieschi degli anni 80, feroce e zozzo come pochi. Onore e gloria a Heffron, che mai mi sarei aspettato un "noir" coi controcosi così da lui (spesso regista televisivo, anche se Violenza a una minorenne aveva un suo perchè). Tarantino ci ha pescato di gusto pure quì. Immenso lo score di Bill Conti. Assoluto cult "buiesco"
    Ultima modifica: 22/10/17 17:41 da Buiomega71