Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Una foresta lussureggiante cinta da alte mura.
Al centro, un imponente caseggiato, circondato da altre cinque strutture più piccole, ben distanziate l'una dall'altra.
Una bara compare al suo interno.
Ne esce una bambina.
Accolta da altre sei bambine.
Capolavoro.
Daniela • 27/09/11 08:01 Gran Burattinaio - 5956 interventi
Visto ieri sera, film misterioso, di stupenda fattura, molto affascinante...
Unico aspetto negativo: l'ho visto in compagnia dei miei figli, adolescenti maschi, il minore ha abbastanza gradito ("abbastanza" in quanto tratta di bambine e lui detesta le femmine) ma il maggiore per nulla, per farmi "perdonare" mi toccherà vedere tre o quattro film-action di fila.
Daniela ebbe a dire: ...Unico aspetto negativo: l'ho visto in compagnia dei miei figli, adolescenti maschi, il minore ha abbastanza gradito ("abbastanza" in quanto tratta di bambine e lui detesta le femmine) ma il maggiore per nulla...
Immagino gli sbuffi d'insofferenza e gli sbadigli a fauci d'ippopotamo... :D
Daniela • 28/09/11 08:04 Gran Burattinaio - 5956 interventi
Intanto ieri sera ci siamo visti Outrage di Kitano: pochissime donne in scena, solo per brevi momenti, e quasi tutte finiscono ammazzate ;o)
Daniela ebbe a dire: Intanto ieri sera ci siamo visti Outrage di Kitano: pochissime donne in scena, solo per brevi momenti, e quasi tutte finiscono ammazzate ;o)
Daniela ebbe a dire: Capannelle ebbe a dire: Fascinoso per certi versi ma anche diversi sbadigli
Ah Capanné, certo che se ti stravacchi sul divano dopo una cena pesante... ;oP
Hai ragione, la posizione era quella (colpa di lady capannelle che si raggomitola accanto..) e un po' di roero bianco me lo ero scolato però.. innocence ci ha messo del suo. E anche lei non era contenta del film.
Daniela • 10/12/13 10:11 Gran Burattinaio - 5956 interventi
Buiomega71 ebbe a dire: Io e da un pò che ho il dvd francese della Wild Side, ma causa mancanza di sub di ogni sorta, attendo a gustarmelo...
non fare il pigro Buio, i sub si trovano con facilità (se no, fammi un fischio), anche se, come chiosa Capannelle, i dialoghi non sono fondamentali - soprattutto se si fa una penichella, aggiungo io... ;oPPP
Daniela ebbe a dire: Buiomega71 ebbe a dire: Io e da un pò che ho il dvd francese della Wild Side, ma causa mancanza di sub di ogni sorta, attendo a gustarmelo...
non fare il pigro Buio, i sub si trovano con facilità (se no, fammi un fischio), anche se, come chiosa Capannelle, i dialoghi non sono fondamentali - soprattutto se si fa una penichella, aggiungo io... ;oPPP
Film solo ORIGINALI. Come ben sapete sono un fervido sostenitore della battaglia contro i film scaricati (o visti) su Internet!
A sapere che i dialoghi non sono fondamentali mi rincuora...
Daniela • 10/12/13 19:11 Gran Burattinaio - 5956 interventi
Buio, ma i sub ita li puoi utilizzare anche se possiedi un dvd originale che non li prevede...
Daniela ebbe a dire: Buio, ma i sub ita li puoi utilizzare anche se possiedi un dvd originale che non li prevede...
Sì, Daniela, ti ringrazio. Ma ormai è proverbiale la mia assoluta negazione a qualsiasi tipo di diavoleria tramite internet (e a mettere i sottotitoli sarei proprio negato al cubo)
ragazzi, lapidatemi pure ma io non ce l'ho proprio fatta. oggettivamente la qualità specie estetica dell'opera non la discuto, ma il "niente" che sta sotto il bellissimo vestito mi porterebbe soggettivamente non oltre un **
non ho inoltre capito chi ha tirato dentro lynch e perché, io ne ho ravvisato ben poco
per me un film affascinante, ma può anche allontanare. però un po' mi sorprende che non ti sia piaciuto, Schramm, dato che sei un accanito spettatore del cinema sperimentale e d'autore.
a me esteticamente ha affascinato, anche se non sempre. è stata la ciccia a mancarmi. la ciccia oltre l'estetica, che sorregge l'estetica. in tal senso l'ho trovato al contempo anche assai esangue - e, come giustamente annotava capannelle, anche un po' noioso.
Visto la mia direzione verso il "cinema donna" di quest'anno, l'avevo in programma a luglio. Poi, per un motivo o per l'altro, è slittato a settembre, ma ho scelto altri film (sempre diretti da donne) al suo posto
In questo periodo inappuntabili impegni lavorativi non mi permettono di vedere molti film (se sì il venerdi sera o massimo la domenica sera)
Se non lo rinvio ancora (ne ho ancora parecchi diretti da donne da visionare e il tempo latita) dovrei vedermelo (finalmente) a novembre o i primi di dicembre, tutto dipende dalla tempestica
Gestarsh99, Pol, Daniela, Pigro
Mickes2, Cotola, Rebis
Deepred89, Buiomega71, Giùan
Capannelle, Schramm