Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Un capolavoro eterno del cinema, poco compreso e non giustamente valutato. La quintessenza dell'estetica carpenteriana. Il rapporto tra realtà/finzione è la base del film e viene reso con mirabile sceneggiatura e fotografia. Lo spettatore è trascinato nelle "fauci" della mente del protagonista, un arrogante John Trent (Saim Neill) ed ha la sensazione di impazzire perché il mondo si disgrega dinnanzi a lui e non vi sono più certezze, ma solo sgomento, terrore. Il mastodontico finale è una dichiarazione d'amore per il cinema da parte di Carpenter che con questo film si consacra a genio, ad artista puro.
Danand95 ebbe a dire: Un capolavoro eterno del cinema, poco compreso e non giustamente valutato. La quintessenza dell'estetica carpenteriana. Il rapporto tra realtà/finzione è la base del film e viene reso con mirabile sceneggiatura e fotografia. Lo spettatore è trascinato nelle "fauci" della mente del protagonista, un arrogante John Trent (Saim Neill) ed ha la sensazione di impazzire perché il mondo si disgrega dinnanzi a lui e non vi sono più certezze, ma solo sgomento, terrore. Il mastodontico finale è una dichiarazione d'amore per il cinema da parte di Carpenter che con questo film si consacra a genio, ad artista puro.
Amen. Pur con minor ènfasi, pure per me è uno dei migliori Carpenter che conosca.
Neapolis • 13/03/18 14:14 Call center Davinotti - 3295 interventi
Capolavoro di lucida follia in un mix di finzione-realtà.
Vawe, Losciamano, John trent, Vito, Pumpkh75, Darkknight, Danand95, Elpata86, Fabry1976
Deepred89, Max renn, Paulystone, Viccrowley, Minitina80, Andypanda, Taxius, Anthonyvm, Sonoalcine
Caesars, Undying, Renato, Onion1973, Greymouser, Rambo90, Otis, Metuant, Markvale, Belfagor, Bubobubo, Daniela, Schramm, Gabigol, Magerehein
Puppigallo, Red Dragon, Cotola, Ghostship, Herrkinski, Straffuori, Galbo, Enricottta, Von Leppe, Ilmonco, Hackett, Piero68, Mickes2, Saintjust, Zender, Didda23, Rufus68, Magi94, Rocchiola, Alex75, Paulaster, Nicola81, Natron , Marcel M.J. Davinotti jr.
Rickblaine, Aal, Pinhead80, Satyricon, Myvincent, Redeyes, Il ferrini, Noodles, Kinodrop, Lupus73
Fabbiu, Rebis, Capannelle, Tomslick, Luchi78, Jurgen77, Saintgifts
Homesick