Fauno • 6/04/14 22:35
Formatore stagisti - 2759 interventiCiao Bergelmir,
che il film non ti sia piaciuto lo posso comprendere, ma forse nel 76 era un pochino arduo inserire cinematograficamente quanto descritto nel libro omonimo da cui è stato appunto tratto il film.
1) Il neonato che doveva essere il figlio di Peck non muore di morte naturale, ma gli viene fracassato il cranio con una pietra mentre il padre è su un aereo di linea, per affari. Se non ricordo male l'esecutore o era padre Splletto in persona(non ricordo se nel film coincide il nome che ha nel libro), cioè quello colpito da un ictus e che dà l'indicazione per Cerveteri, o qualcun altro della sua setta demoniaca. Se vuoi ridere, padre Brennon, cioè quello che muore, nel libro si chiama Edgardo Emilio Tassone.
Tornando alla madre lo scambio poteva essere al fotofinish, anche perchè certi parti sono molto estenuanti, e di conseguenza la circostanza mi sembra accettabile.
2) In effetti se leggi il libro la Baylock del film sembra quasi un agnellino, però permettimi una domanda: dopo che quella precedente, ancora minorenne si era impiccata sotto gli occhi di tutti, potevano avere subito il sangue freddo di licenziarla di pacca? Fra l'altro già col trauma di aver perso un figlio?
3) Il giusto corso delle indagini a me sembra che lo dia Padre Brennon prima di morire, mentre il fotografo direi che fa la scoperta che è la chiave di volta di tutto il film...
3) Mi compiaccio per il tuo colpo d'occhio per il volo della Remick, perchè io non ci avevo fatto caso, ed effettivamente è un errore, come anche, sì, la scena della morte di Padre Brennon è discretamente telefonata, ed infine, vista l'importanza del ruolo, potevano porre un attore più tonico ad interpretare il fotografo, ma nondimeno altri particolari non han proprio nulla da invidiare nè al libro nè a tanti altri horror.
La scena del cimitero di Cerveteri è sensazionale per non dire unica, come anche la ferocia della Baylock a difendere Damien, la tosatura della sua capigliatura, il suicidio descritto prima, l'agghiacciante notizia di una nuova gravidanza, le fotografie...ce n'è da mettere nel carniere...
Che abbia qualche pecca e che non possa piacere d'accordo, ma non vedo tutte queste falle.
Ah, sempre nel libro, col cavolo che lo trovano subito Bugen Hagen, ma non potevano neanche fare un'epopea di 4 ore...
Da ultimo: non ho capito a cosa ti riferisci per la decapitazione del fotografo...non mi pare abbia modo di ondeggiare prima di essere colpita...Spero tu non ti riferisca alla foto. Ciao. FAUNO
Ultima modifica: 6/04/14 22:37 da
Fauno
Funesto, Claudius, Minitina80, Anthonyvm, Siska80
Ciavazzaro, Herrkinski, Rigoletto, Nicola81, Vito, Jena, Bruce, Luras, Lupus73, Teddy , Sebazara, Marcel M.J. Davinotti jr.
Undying, Rebis, Lovejoy, Cotola, Pigro, Trivex, Buiomega71, Pinhead80, Didda23, Coyote, Giùan, Luchi78, Tomastich, Fedeerra, Pesten, Von Leppe, Pumpkh75, Paulaster, Kinodrop
Caesars, Galbo, Pol, Daidae, Capannelle, Tarabas, Stefania, Enzus79, Samdalmas, Noodles, Hackett, Deepred89, Nick franc, Smoker85, Magerehein, Gabigol, Dave hill
Homesick, Tomslick, Rocchiola, Il ferrini, Alex75, Keyser3, Cerveza
Bergelmir, Rufus68
B. Legnani, Daniela