Discussioni su Il mediatore - Film (1974)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/05/07 DAL BENEMERITO CAESARS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Caesars
  • Davvero notevole!:
    Giùan, Daniela
  • Quello che si dice un buon film:
    Pessoa, Paulaster
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Fauno

DISCUSSIONE GENERALE

16 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Patrick78 • 8/05/09 08:46
    Magazziniere - 545 interventi
    Selezionato da Quentin Tarantino per il primo QT Film Festival(1997) ad Austin in Texas.La particolarità dell'evento sta nel fatto che tutte le pellicole proposte dal regista vengono direttamente dalla sua collezione privata.
  • Caesars • 28/05/14 14:55
    Scrivano - 16811 interventi
    Di questo splendido film di Mulligan (un autore secondo me molto sottovalutato) non esiste una versione Home video italiana (ne blu ray, ne dvd, ne VHS) che io sappia. Ma credo che anche il resto d'Europa non stia molto meglio. Ho rintracciato solo l'esistenza di un dvd americano in "double bill" con Attento sicario: Crown è in caccia di Frankenheimer:



    Fortunatamente ne conservo gelosamente una copia in VHS registrata da RAI2 nel lontanissimo 1981.
    Ultima modifica: 28/05/14 14:56 da Caesars
  • Buiomega71 • 28/05/14 15:03
    Consigliere - 25999 interventi
    Bellissimo, lo vidi secoli fà su Rete 4, per il ciclo Ultimo Spettacolo (fine anni 80, credo)

    All'epoca mi ingrippò perche c'era "padre Karras", ma lo ricordo molto cupo, intimista, antispettacolare e amaro

    No, mai stato editato in vhs da noi, ahimè

    Quoto sulla bravura di Mulligan, che tra l'altro ha diretto due dei miei cult movie : Chi è L'altro? e Quell'Estate del '42

    Uno dei registi americani più "europei" in assoluto

    PS Invidio la tua registrazione su Raidue, e vedo che in "coppia" c'è un altro cult buiesco (questo più "rintracciabile", che fortunamente posseggo) Attento Sicario... dello zio John
    Ultima modifica: 28/05/14 15:06 da Buiomega71
  • Caesars • 28/05/14 15:12
    Scrivano - 16811 interventi
    Concordo col definire il film "molto cupo, intimista, antispettacolare e amaro". Bellissimo comunque (o forse proprio per questo).

    Riguardo al film di Frankenheimer (altro regista sottovalutato): non l'ho mai visto, spero prima o poi di rimediare a questa lacuna.
  • Buiomega71 • 28/05/14 15:16
    Consigliere - 25999 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Concordo col definire il film "molto cupo, intimista, antispettacolare e amaro". Bellissimo comunque (o forse proprio per questo).

    Riguardo al film di Frankenheimer (altro regista sottovalutato): non l'ho mai visto, spero prima o poi di rimediare a questa lacuna.


    Consigliato Caesars, è uno dei film più folli e geniali dello zio John (con sequenze che definirei "tarantiniane" ante-litteram, con un retrogusto grottesco e cinico)

    Ho una registrazione dal canale satellitare Cult (ma e rintracciabile anche la vhs della Cbs Fox Video)

    Tornando al gioiello mulliganiano lo ricordo come un film che mi colpì molto (anche se ricordo molto poco, son passati un pò di anni) per la sua cupezza e amarezza

    Film che comunque, caro Caesars, ti invidio, visto che a me manca nella mia videoteca personale
    Ultima modifica: 28/05/14 15:21 da Buiomega71
  • Caesars • 28/05/14 16:52
    Scrivano - 16811 interventi
    Se ti può interessare potrei farti un riversamento su dvd della VHS in mio possesso (tra l'altro è operazione che dovrei fare anche per me, non vorrei che prima o poi il nastro mi desse problemi).
  • Buiomega71 • 28/05/14 19:14
    Consigliere - 25999 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Se ti può interessare potrei farti un riversamento su dvd della VHS in mio possesso (tra l'altro è operazione che dovrei fare anche per me, non vorrei che prima o poi il nastro mi desse problemi).

    Mi stai tentando , Caesars. Quasi...Quasi...Se hai un titolo che ti interessa posso fare la stessa cosa (io non sono in grado, ma c'è un carissimo amico che riversa le vhs da dvd)

    Se vuoi, Zender, ti può dare la mia e mail

    Grazie Caesars...
  • Caesars • 29/05/14 08:18
    Scrivano - 16811 interventi
    Di niente Buio. Ho però bisogno di qualche giorno per fare l'operazione. Appena pronto il dvd ti faccio un fischio. Mi farò dare la tua email da Zender così poi mi dici a che indirizzo spedirti il "gioiellino".
  • Buiomega71 • 29/05/14 09:37
    Consigliere - 25999 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Di niente Buio. Ho però bisogno di qualche giorno per fare l'operazione. Appena pronto il dvd ti faccio un fischio. Mi farò dare la tua email da Zender così poi mi dici a che indirizzo spedirti il "gioiellino".

    Grazie Caesars, gentilissimo...
  • Caesars • 5/06/14 14:01
    Scrivano - 16811 interventi
    Buio, ti ho mandato messaggio via Davibook.
  • Buiomega71 • 6/06/14 00:50
    Consigliere - 25999 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Buio, ti ho mandato messaggio via Davibook.

    Ricevuto e risposto

    Grazie Caesars, adesso sono in debito

    Naturalmente se cerchi un film che io ho, sarei felice di contraccambiare il favore :)
  • Digital • 10/02/15 13:34
    Portaborse - 3997 interventi
    Ricevuta proprio oggi una copia da un mio caro amico. In questo caso l'emittente che meritoriamente lo trasmise è Italia7 TelePadova. E adesso posso fare l'accoppiata con Attento Sicario, ricreando quel prelibato double bill dell'edizione americana (ma con i nostri superbi doppiaggi tricolori!) SLURP!
  • Didda23 • 10/02/15 14:19
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Grande Digital
  • Buiomega71 • 10/02/15 17:25
    Consigliere - 25999 interventi
    Io, grazie al buon Caesars, posseggo pure Il Mediatore
  • Digital • 10/02/15 20:15
    Portaborse - 3997 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Io, grazie al buon Caesars, posseggo pure Il Mediatore
    Infatti mi è arrivato proprio Il Mediatore. E ora gradirei metter le mani - restando in tema di film che iniziano con Il - anche su Il Mascalzone e Il giustiziere. ;-)
  • Caesars • 31/05/16 09:07
    Scrivano - 16811 interventi
    Grande Buio. Il flanetto di sorrisi e canzoni tv è bellissimo.
    Peccato che poi Il mediatore sia praticamente sparito dalla circolazione.