Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Il manuale del giovane avvelenatore - Film (1995)

DISCUSSIONE GENERALE

17 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 7/02/14 10:43
    Gran Burattinaio - 5949 interventi
    Il film è ispirato alla storia di Graham Frederick Young (1947-1990), un serial killer inglese che somministrò vari veleni ad oltre 70 persone fra familiari, conoscenti e colleghi di lavoro, causando tre morti, compresa la sua matrigna.
    Notizie più dettagliate in lingua inglese si trovano qui:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Graham_Young
  • Schramm • 7/02/14 13:40
    Scrivano - 7825 interventi
    dany anche se credo non sia propriamente il tuo, dai un'occhiata ai titoli di testa di rivelazioni di uno psichiatra di polselli. il risultato ti sorprenderà.
  • Daniela • 7/02/14 16:12
    Visto i titoli su youtube... sembra proprio lui, ma che c'entra col senso perverso? Ossia, non so, magari il vero Graham Frederick Young ci godeva come un porcello a pregustare gli effetti delle sue polverine sui poveri malcapitati, però nel film di Ross non è certo un sadico sessuale di tipo classico, piuttosto un giovane sperimentatore con qualche rotellina fuori posto, molto fuori posto...
    Ma tu l'hai visto questo film di Polselli? Ho letto che è un simil-documentario, la figura del killer avvelenatore viene presentata fra i casi di studio o compare solo nei titoli di testa?
  • Schramm • 7/02/14 17:26
    Daniela ebbe a dire:
    sembra proprio lui

sisì è lui di brutto. la cosa più pazzesca ancora è che abbia avuto un posto d'onore su cronaca vera in un periodo in cui ancora non c'era tutta questa tassonomia idolatrica sui sk

Daniela ebbe a dire:
    ma che c'entra col senso perverso?

niente, come del resto altre cose presenti nel film.
    young non traeva alcun godimento sessuale da quel che faceva.

Daniela ebbe a dire:
    Ma tu l'hai visto questo film di Polselli?

avoja!
    e credo proprio che data la sua natura assurdissima e psychitronica si beccò un pentapalla: https://www.davinotti.com/film/rivelazioni-di-uno-psichiatra-sul-mondo-perverso-del-sesso/1136

Daniela ebbe a dire:
    la figura del killer avvelenatore viene presentata fra i casi di studio o compare solo nei titoli di testa?

solo, del tutto a buffo, negli opening credits.
    Ultima modifica: 7/02/14 17:26 da Schramm
  • Daniela • 7/02/14 17:46
    certo che è una roba strana forte....
  • Schramm • 7/02/14 17:47
    ...come tutto il cinema di polselli! :D
  • B. Legnani • 7/02/14 21:29
    Pianificazione e progetti - 15252 interventi
    Schramm ebbe a dire:

avoja!
    e credo proprio che data la sua natura assurdissima e psychitronica si beccò un pentapalla: https://www.davinotti.com/film/rivelazioni-di-uno-psichiatra-sul-mondo-perverso-del-sesso/1136

Hai dato ***** a RIVELAZIONI?
  • Schramm • 8/02/14 13:56
    B. Legnani ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:

avoja!

Hai dato ***** a RIVELAZIONI?

non saprei dirtelo con assoluta certezza dato che nella scheda generale vedo solo il suffreccia senza il voto d'epoca (neo del sito, questo, che inviterei gli admin a operare), ma è molto probabile che gliel'abbia appioppato per i medesimi motivi che scavalcano ogni possibile e pensabile canone estetico (come inestetico) e filmico che mi hanno portato a pentapallinare atrocità quali -sparo a caso, la lista non è breve- acid delirio dei sensi o alien 2 sulla terra, abbondantemente squadernati negli appositi threads. quando si va così lontano nell'aldilà (o nell'aldiqua) del cinema mi scatta quasi sempre un pentapalla.
    Ultima modifica: 8/02/14 15:40 da Schramm
  • Zender • 8/02/14 18:04
    Capo scrivano - 49255 interventi
    Non esiste il voto; solo la sufreccia. All'epoca non si mettevano i pallini in presenza del papiro davinottico, solo frecce.
  • Schramm • 8/02/14 19:10
    Zender ebbe a dire:
    Non esiste il voto; solo la sufreccia. All'epoca non si mettevano i pallini in presenza del papiro davinottico, solo frecce.

quindi i voti d'epoca sono andati tutti persi? maddai......
  • Daniela • 8/02/14 19:23
    Persi come lacrime nella pioggia....
  • B. Legnani • 8/02/14 19:30
    Schramm ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:

quindi i voti d'epoca sono andati tutti persi? maddai......

Non si sono persi: non ci sono mai stati.
  • Schramm • 8/02/14 20:35
    a maggior ragione non posso risponderti se non che, dovendolo pallinare oggi, si buscherebbe un pentapalla.
  • B. Legnani • 8/02/14 22:23
    Schramm ebbe a dire:
    a maggior ragione non posso risponderti se non che, dovendolo pallinare oggi, si buscherebbe un pentapalla.

Capisco. Grazie.
    Io ho tutti miei pallinaggi dell'epoca del sufreccia/giùfreccia, perché li mett[ev]o in un file excel.
  • Zender • 9/02/14 08:15
    Esatto Schramm: non ci sono mai stati, non è che si son persi...
  • Schramm • 9/02/14 13:48
    proporrei allora la possibilità per ciascuno o per gli utenti effati di rivisitare gli oldiest e aggiornarli con i pallinaggi...
  • Zender • 9/02/14 14:04
    Ovviamente è in progetto da circa quattro anni la cosa. Se vuoi ricordarlo a Xamini... Io non ci posso far niente purtroppo.