Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Il gioco infernale - Film (1984) | Pagina 2

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/05/09 DAL BENEMERITO MCO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    Mco
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Furetto60, Daidae
  • Gravemente insufficiente!:
    Ryo

DISCUSSIONE GENERALE

41 post
  • Mco • 16/10/11 20:00
    Risorse umane - 9999 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    ...Che da noi è uscito come I ragazzi soprannaturali !...

Quel film passa di tanto in tanto sulla mia amata Telepuglia9 col titolo al femminile Ragazze soprannaturali ma ogni volta non riesco mai a vedermelo per intero... :(

Beato Te, io sbavo solo all'idea che esistano ancora tv private che trasmettano films di tal genere!!!
  • Daidae • 18/10/18 04:37
    Compilatore d’emergenza - 1516 interventi
    Al minuto 01:05:00 circa il padre della ragazza parla con il fidanzato di lei che lo insulta, il padre dopo avergli dato dell'imbecille sentenzia "quello che fatto è fatto".
    La cosa comica è che per un errore tecnico la voce del padre presenta un effetto elio davvero esilarante.
    Ultima modifica: 18/10/18 04:40 da Daidae
  • Herrkinski • 13/12/23 16:20
    Consigliere avanzato - 2665 interventi
    La scheda IMDB da cui sono stati presi il cast e il titolo originale è errata; Encuentro con la muerte è un altro film e non c'entra nulla con Night Riders/Il gioco infernale, di cui però fatico a individuare il titolo messicano originale. E' verosimile che il DVD italiano abbia copiato i dati da IMDB, sbagliando a sua volta. E' possibile che anche l'anno d'uscita quindi sia sbagliato, e cercando Night Riders non esce comunque nulla quindi è probabile che fosse un titolo anglofono a sua volta inventato dalla distribuzione italiana. Chi lo possiede, può fare un check dei titoli di testa o coda per verificare se ci sono altre informazioni a riguardo?

Il "vero" film Encuentro con la muerte è stato distribuito in Italia come Wrong Heroes (Eroi del crimine) su VHS Deltavideo, che a sua volta ha inventato il titolo anglofono e incluso un cast anglofono storpiando i nomi dei due protagonisti e del regista. L'ho davinottato poco fa quindi comparirà a breve appena viene approvato,
    Ultima modifica: 13/12/23 16:21 da Herrkinski
  • Daidae • 14/12/23 03:49
    Herrkinski ebbe a dire:
    La scheda IMDB da cui sono stati presi il cast e il titolo originale è errata; Encuentro con la muerte è un altro film e non c'entra nulla con Night Riders/Il gioco infernale, di cui però fatico a individuare il titolo messicano originale. E' verosimile che il DVD italiano abbia copiato i dati da IMDB, sbagliando a sua volta. E' possibile che anche l'anno d'uscita quindi sia sbagliato, e cercando Night Riders non esce comunque nulla quindi è probabile che fosse un titolo anglofono a sua volta inventato dalla distribuzione italiana. Chi lo possiede, può fare un check dei titoli di testa o coda per verificare se ci sono altre informazioni a riguardo?

Il "vero" film Encuentro con la muerte è stato distribuito in Italia come Wrong Heroes (Eroi del crimine) su VHS Deltavideo, che a sua volta ha inventato il titolo anglofono e incluso un cast anglofono storpiando i nomi dei due protagonisti e del regista. L'ho davinottato poco fa quindi comparirà a breve appena viene approvato,

Nei titoli di testa appaiono

"Val Truman"
    "Jane Warren"
    "Victor Shannon"

Diretto da

"AL Garrison"

e..basta (sic!).

Nei titoli di coda appare solo questo, e dopo 3 secondi di schermo nero termina la pellicola, mai visto niente del genere.

Cercando in rete i nomi di Al garrison ed il resto del cast non salta fuori nulla.
    Anche l'anno credo sia errato, la vhs è infatti del 1988, quindi penso sia uscito l'anno prima.
    Ultima modifica: 14/12/23 07:43 da Zender
  • Herrkinski • 14/12/23 04:31
    Grazie Daidae. Sembra quindi che anche in questo film la distribuzione abbia inventato degli pseudonimi anglofoni... A questo punto è davvero difficile individuare di che film si tratti e chi siano il vero cast e regista, a meno che qualcuno non riesca a riconoscere qualche attore.

Ultima modifica: 14/12/23 04:31 da Herrkinski
  • Mco • 14/12/23 12:15
    Herrkinski ebbe a dire:
    Grazie Daidae. Sembra quindi che anche in questo film la distribuzione abbia inventato degli pseudonimi anglofoni... A questo punto è davvero difficile individuare di che film si tratti e chi siano il vero cast e regista, a meno che qualcuno non riesca a riconoscere qualche attore.

Stavo per scrivere le stesse cose di Daidae. Ho provato a cercare tra le prelibatezze di Adamson ma, mercé lo scarno cast fornito (ed errato), non viene fuori nulla. Mi spiace aver inserito il film seguendo Imdb, senza rilevare a video che il regista fosse Adamson. Per un puntiglioso come me è un orrore, non un semplice errore!! Cercherò ancora, non amo archiviare errori nella mia collezione.
    Buona giornata, amico mio.

Ultima modifica: 14/12/23 12:15 da Mco
  • Zender • 14/12/23 14:08
    Capo scrivano - 49261 interventi
    Non preoccuparti Mco, chi ha preso da Imdb a prescindere non ha mai torto. E' chiaro che gli errori posson sempre esserci, ovunque.
  • Mco • 14/12/23 20:23
    Zender ebbe a dire:
    Non preoccuparti Mco, chi ha preso da Imdb a prescindere non ha mai torto. E' chiaro che gli errori posson sempre esserci, ovunque.
    Grazie, Zendy... Buona serata! :-)

Ultima modifica: 14/12/23 20:23 da Mco
  • Herrkinski • 14/12/23 20:29
    Nessun problema Mco, può capitare e non era ovviamente un'accusa nei tuoi confronti; in questo caso IMDB deve aver toppato. Speriamo che prima o poi si risalga alle origini di questo film :-)
  • Daidae • 15/12/23 00:29
    Io ho provato a cercare anche i nomi dei protagonisti come "Yolanda" e "don rafael"  "doctor fuentes" ma non esce nulla.
    L'unica speranza è consultare un forum di cinema messicano e chiedere li.
    Io personalmente non so una parola di spagnolo, ma si può usare un traduttore.
    Il problema è trovare un forum di cinema messicano.
    Ultima modifica: 15/12/23 00:37 da Daidae
  • Daidae • 15/12/23 00:41
    Ci sarebbe stata (ripeto stata) la carta di Cinema.stackexchange dove ci sono diversi utenti americani e messicani, magari li avrebbero potuto riconoscere l'attrice principale o l'attore.
    Il problema è che non accettano più richieste di questo tipo:

Identification questions are off-topic, because they tend to attract low-quality and low-effort posts. The community has decided to no longer support these questions. Please refer to this meta post for additional details.
  • Daidae • 15/12/23 00:47
    Un piccolo off-topic.
    Sto cercando da anni di ricordare il titolo di un film: con una trama molto simile a questa (un padre ricco e potente non accetta la relazione della figlia con un povero, anche se nel caso di questo film è perchè è nero, e lo fa uccidere, anzi nel film in questione lo uccide lui stesso). Girato in un isola stile Hawaii nei primi anni 80.
    Lo conoscete?
  • Daidae • 15/12/23 01:05
    Una novità: su questo sito il film è riportato come del 1971

https://www.bloodbuster.com/catalogo/dvd-bluray/dvd/gioco-infernale/

In quest'altro diventa del 1982

https://www.missingvideo.com/the-night-riders-4678
    Ultima modifica: 15/12/23 01:06 da Daidae
  • Mco • 15/12/23 14:12
    Daidae ebbe a dire:

Dalle atmosfere a me appare più probabile che si riferisca a una produzione di fine anni settanta. Sto cercando di avvicinare la trama a tutti i lavori di Adamson ma rimane operazione difficile, anche per chi come me ama queste sfide... ;-)

• Herrkinski • 15/12/23 14:45
    Mco ebbe a dire:
    Daidae ebbe a dire:

Dalle atmosfere a me appare più probabile che si riferisca a una produzione di fine anni settanta. Sto cercando di avvicinare la trama a tutti i lavori di Adamson ma rimane operazione difficile, anche per chi come me ama queste sfide... ;-)

Ma come mai Adamson? Si tratta di un film messicano, inoltre i film di Adamson li ho visti quasi tutti..

• Mco • 15/12/23 15:19
    Herrkinski ebbe a dire:
    Mco ebbe a dire:
    Daidae ebbe a dire:

Ma come mai Adamson? Si tratta di un film messicano, inoltre i film di Adamson li ho visti quasi tutti..

Anch'io ho visto praticamente tutti i maggiori film di Adamson. E non sono sicuro che il film in analisi sia messicano, potrebbe essere una coproduzione e ho pensato che quel cognome fosse inventato. Adamson e i suoi motociclisti folli, come nell'incipit di questo film, potrebbero essere magari d'aiuto... Garrison è invece senza uscita.
    Comunque sarebbe utile visionare la Delta Video uscita col titolo The night riders per sapere come si presentano i titoli di coda...

Ultima modifica: 15/12/23 15:24 da Mco
  • Daidae • 15/12/23 17:34
    Mco ebbe a dire:
    Herrkinski ebbe a dire:
    Mco ebbe a dire:
    Daidae ebbe a dire:

Anch'io ho visto praticamente tutti i maggiori film di Adamson. E non sono sicuro che il film in analisi sia messicano, potrebbe essere una coproduzione e ho pensato che quel cognome fosse inventato. Adamson e i suoi motociclisti folli, come nell'incipit di questo film, potrebbero essere magari d'aiuto... Garrison è invece senza uscita.
    Comunque sarebbe utile visionare la Delta Video uscita col titolo The night riders per sapere come si presentano i titoli di coda...

La vhs è in vendita su ebay, copia unica.

• Buiomega71 • 15/12/23 20:56
    Consigliere - 27378 interventi
    Escluderei in assoluto Al Adamson, il film è puramente sudamericano ( messicano o colombiano)

Escludo soprattutto l'anno 1971, in quanto appeso nel garage dove si radunano i teppisti in motocicletta, capeggia un poster con l'immagine di una ragazza con scritto sopra "Playmate 1980"

E pare, controllando la filmografia di Raul De Anda (padre e figlio) su IMDB, dal 1980 in poi, non ci sia un film che possa, anche solo vagamente , assomigliare a questo.

Ultima modifica: 15/12/23 21:35 da Buiomega71
  • Mco • 16/12/23 17:35
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Escluderei in assoluto Al Adamson, il film è puramente sudamericano ( messicano o colombiano)

Escludo soprattutto l'anno 1971, in quanto appeso nel garage dove si radunano i teppisti in motocicletta, capeggia un poster con l'immagine di una ragazza con scritto sopra "Playmate 1980"

E pare, controllando la filmografia di Raul De Anda (padre e figlio) su IMDB, dal 1980 in poi, non ci sia un film che possa, anche solo vagamente , assomigliare a questo.

Ciao Pat, come stai? Neanche tu hai la Delta, speravo potessi darci una mano. Io la noleggiai ma poi non riuscii ad acquistarla (il videoclub ligure chiuse in un amen senza dar preventiva comunicazione). La colpa è stata mia, solitamente (ma questo lo sai) sono scrupoloso e controllo l'identità del cast tra supporto e IMDB. Mi dà fastidio perché sono pignolo alla follia e spesso sono io a risolvere questi conflitti su film dal titolo misterioso. Stavolta, però, è quaestio ardua. Grazie del contributo, amico mio. A presto! ;-)

• Buiomega71 • 16/12/23 18:52
    Consigliere - 27378 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

Ciao Pat, come stai? Neanche tu hai la Delta, speravo potessi darci una mano. Io la noleggiai ma poi non riuscii ad acquistarla (il videoclub ligure chiuse in un amen senza dar preventiva comunicazione). La colpa è stata mia, solitamente (ma questo lo sai) sono scrupoloso e controllo l'identità del cast tra supporto e IMDB. Mi dà fastidio perché sono pignolo alla follia e spesso sono io a risolvere questi conflitti su film dal titolo misterioso. Stavolta, però, è quaestio ardua. Grazie del contributo, amico mio. A presto! ;-)

Ciao Mco :)

Credo che la colpa non sia di nessuno, e men che meno tua, ci mancherebbe, anche perchè tutti i siti riportano i dati di IMDB.

Classico esempio di film oscuro, dove diventa difficile , a questo punto, risalire alle vere origini (a meno che non si sia appassionati di film sudamericani).

No, la vhs della Deltavideo non l'ho, ho il dvd della Futurama/Quinto piano, che riporta, appunto, i titoli di testa farlocchi (fatti poveristicamente con una titolatrice) e anglofoni.

Non vorrei dire, ma temo che anche la vhs riporti gli stessi credits "fasulli".

Ultima modifica: 16/12/23 18:54 da Buiomega71