Discussioni su Il berretto a sonagli - Spettacolo teatrale (1981)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/02/08 DAL BENEMERITO GUGLY
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Gugly, Smoker85, Pessoa
  • Quello che si dice un buon film:
    Rambo90, Rigoletto

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 16/10/08 18:47
    Portaborse - 4710 interventi
    Oggi ho preso il dvd di questa rappresentazione (registrata 10 anni durante una rassegna estiva, e notturna, dei lavori eduardiani)e mi sono letta il foglietto esplicativo, nel quale è riportato che Eduardo ha interpretato questo personaggio dai 30 agli 80 anni, ma non è questo che mi ha colpito: il personaggio di Ciampa lo conosco solo da qui, e sfocia in un grottesco doloroso, quasi alla Luca Cupiello per intenderci...invece ho scoperto che altri attori hanno dato chiavi completamente diverse, ora più fredde, ora più filosofiche del dilemma pirandelliano. Qualcuno ha avuto occasioni di vedere rappresentazioni o edizioni con Salvo Randone e/o Paolo Stoppa?


    p.s. nell'extra del dvd è riportato un monologo saliente interpreato proprio dai tre che ho citato, in una sorta di confronto a distanza.
    A questo punto chiedo se qualcuno ha avuto la fortuna di vedere le rappresentazioni con Stoppa, Randone o altri per intero.
    Ultima modifica: 17/10/08 03:46 da Gugly
  • Gugly • 10/04/11 10:31
    Portaborse - 4710 interventi
    Aggiornamento: grazie al digitale terrestre ieri sera visto e commentato l'allestimento con Stoppa, ora manca solo quello con Randone!
  • Zender • 10/04/11 13:15
    Capo scrivano - 47889 interventi
    Quello mi pare sia uscito in dvd, Gugly. Il che signifiac che comunque in qualche modo esiste, da qualche parte.
  • Gugly • 10/04/11 13:48
    Portaborse - 4710 interventi
    In dvd??? Esiste una copia sull'animale, ma ha poche fonti...
  • Filippos • 10/04/11 17:37
    Disoccupato - 29 interventi
    Confermo della versione di Randone del 1970 esiste il dvd.

    Della versione del 1985 con Paolo Stoppa sapete se esite il dvd?
  • Filippos • 11/04/11 11:56
    Disoccupato - 29 interventi
    In effetti è uscito con la fabbri, mi piacerebbe averlo, ma Verona è troppo lontana