Discussioni su I visitatori - Film (1972)

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 10/11/11 10:54
    Consigliere - 26083 interventi
    Volevo ringraziare la mitica Stefy per il suo bellissimo commento a questo capolavoro che adoro alla follia e che mi ha fatto adorare Kazan.
  • Caesars • 10/11/11 11:56
    Scrivano - 16818 interventi
    Mi avete fatto venir voglia di vedere questo film che non conosco. Si trova da qualche parte?

    P.S.
    Mi rispondo da solo. Ho controllato: esiste il dvd. Mi sa che lo compro.
    Ultima modifica: 10/11/11 11:58 da Caesars
  • Buiomega71 • 10/11/11 11:59
    Consigliere - 26083 interventi
    E un gran film Caesar, fidati. Purtroppo da noi non uscì mai ne in vhs ne tantomeno in dvd. Io ho una registrazione notturna(1992!)da Raiuno, in versione originale sottotitolata. Sicuramente ci sarà in versione import.
  • Caesars • 10/11/11 12:10
    Scrivano - 16818 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    E un gran film Caesar, fidati. Purtroppo da noi non uscì mai ne in vhs ne tantomeno in dvd. Io ho una registrazione notturna(1992!)da Raiuno, in versione originale sottotitolata. Sicuramente ci sarà in versione import.

    Buio, esite il dvd italiano, edito da dolmen. Ho controllato sia su dvdstore che su amazon.it
  • Buiomega71 • 10/11/11 12:36
    Consigliere - 26083 interventi
    Strano, Area film non mi dà nulla. Probabilmente e un fuori catalogo. Non sai in che anno e uscito più o meno?
  • Stefania • 10/11/11 13:00
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Strano, Area film non mi dà nulla. Probabilmente e un fuori catalogo. Non sai in che anno e uscito più o meno?
    Grazie, Buio, troppo buono!
    E' veramente un bel film, l'economia di mezzi non gli nuoce, anzi, gli dà una "grana" di realismo cupo, ispido: è bellissimo. Io ho il dvd della Dolmen (inglese con sub italiani), trovato per caso in un'edicola qui a Roma. Spero tu riesca a trovarlo, in caso contrario fammi sapere. Buona visione anche a Caesars!
  • Caesars • 10/11/11 13:43
    Scrivano - 16818 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Strano, Area film non mi dà nulla. Probabilmente e un fuori catalogo. Non sai in che anno e uscito più o meno?

    Se t'interessa lo puoi trovare qui:
    http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-15072/I-visitatori.aspx
    e qui:
    http://www.amazon.it/I-Visitatori-James-Woods/dp/B0041KWZ5I/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1320929070&sr=8-3
    Il dvd dovrebbe essere del 2007.
  • Buiomega71 • 10/11/11 13:58
    Consigliere - 26083 interventi
    Grazie Stefy, grazie Caesar.
    Non sapevo che era uscito perchè già c'è l'ho.

    Credo che terrò la mia versione registrata da Raiuno, che tra l'altro si vede ottimamente.

    Grazie ancora per le info.
  • Galbo • 10/11/11 15:03
    Consigliere massimo - 3992 interventi
    è venuta voglia anche a me di vedere un film di cui non conoscevo l'esistenza....
  • Capannelle • 2/12/11 23:51
    Scrivano - 3547 interventi
    Stefania ebbe a dire:
    E' veramente un bel film, l'economia di mezzi non gli nuoce, anzi, gli dà una "grana" di realismo cupo, ispido: è bellissimo.

    Appena visto, confermo quello che scrivi.

    Incredibile a dirsi ma da questo film inizia la mia conoscenza di Elia Kazan. A mò di gambero.
    Ultima modifica: 3/12/11 12:34 da Capannelle
  • Stefania • 3/12/11 21:46
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Stefania ebbe a dire:
    E' veramente un bel film, l'economia di mezzi non gli nuoce, anzi, gli dà una "grana" di realismo cupo, ispido: è bellissimo.

    Appena visto, confermo quello che scrivi.

    Incredibile a dirsi ma da questo film inizia la mia conoscenza di Elia Kazan. A mò di gambero.

    Sono contenta che tu l'abbia visto! Anch'io di Kazan conoscevo solo i mitici Fronte del porto, Splendore nell'erba e Un tram che si chiama desiderio, questo mi ha sorpreso perché è un'esperienza diversa. E' un revenge&rape invece che rape&revenge, direi, è un film di guerra in tempo di pace, è girato proprio come un film di guerra, i corridoi della casa sembrano trincee, i campi innevati sembrano una giungla... E il finale
    SPOILER
    quello scarno, freddo "Are you ok?" del marito alla moglie, come se la cosa atroce che è appena successa fosse un normale "incidente di percorso" a cui rassegnarsi, è veramente agghiacciante!