Discussioni su Harry Brown - Film (2009)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Jandileida • 13/07/10 15:31
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Lungi da me l'idea di voler scatenare la classica tempesta in un bicchiere d'acqua (si fa giusto per parlare un po' di cinema), ma Greymouser non ti sembra un po' ingeneroso classificare Caine come "simpatico" e la sua, a mio parere, più che ottima carriera (Gli insospettabili, L'uomo che volle farsi re, Fuga per la vittora, Hannah e le sue sorelle etc...) con "onesta e professionale".

    Scusa se ti sono sembrato irruento, volevo solo capire perchè uno dei miei attori preferiti ti lascia questa impressione.

    Ciao
  • Zender • 13/07/10 15:46
    Capo scrivano - 47803 interventi
    Fosse questa l'irruenza, Jandileida, farei cento firme per avere un forum irruento! Credo che Greymouser potrà risponderti con gran tranquillità :)
  • Greymouser • 13/07/10 16:31
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Fosse questa l'irruenza, Jandileida, farei cento firme per avere un forum irruento! Credo che Greymouser potrà risponderti con gran tranquillità :)

    Infatti, ci mancherebbe che non si potesse chiedere un chiarimento su una propria opinione! :)
    Dunque, mi verrebbe da rispondere in prima battuta, che ce ne fossero di attori "onesti e professionali" e per giunta anche simpatici! Ma non mi voglio sottrarre, e quindi aggiungerò che Caine è per me uno di quei professionisti affidabili, versatili, di vecchia e sostanziosa scuola. Ed è anche, appunto, un vero signore assai simpatico. A me almeno non sembra di aver detto nei suoi confronti alcunchè di negativo. Il punto è che non lo ritengo un attore di profondissime capacità interpretative; voglio solo dire che non è De Niro, o Clint Eastwood o Sean Penn. Per tale motivo, mi ha sorpreso, e ne sono contento, con un'interpretazione in "Harry Brown" che giudico invece assolutamente magistrale, da primissimo piano, e che (almeno al momento, lunga vita a lui) chiude in gloria una carriera comunque sempre valida e positiva.
    Spero di aver chiarito a sufficienza ciò che mi chiedevi. :)
  • Jandileida • 14/07/10 16:44
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Sì sì grazie.

    Non intendevo dire che hai detto qualcosa di negativo, solo che l'aggettivo simpatico, io lo associo,che ti posso dire,a Montagnani, a Banfi, non a Caine che ha mostrato nella sua carriera una tale versalità e delle sfaccettature che superano quelle mostrate da molti altri attori.

    Anche secondo me il paragone con De Niro,Penn,Pacino o Lewis non lo regge, perchè questi attori hanno dato vita a personaggi monumentali che hanno ed avranno un posto importante nella storia del cinema,anche per chi magari il cinema lo segue meno (tipo Travis per De Niro, Montana per Pacino etc..). Tuttavia Caine in "Gli insospettabili" tiene testa egregiamente a Laurence Oliver e fa una grandissima interpretazione che forse è passata un po' sottotraccia proprio per il target di pubblico del film.
    Ultima modifica: 14/07/10 17:03 da Jandileida