Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Gugly • 11/03/09 13:03 Archivista in seconda - 4713 interventi
Fabbiu ebbe a dire: Nei primi episodi, i figli dei coniugi Cunningham son ben 3, infatti a quanto pare, c'è un certo Cucky che appare sporadicamente e senza una precisa caratterizzazione, che poi sparisce senza nessuna motivazione o spiegazione.
Vero, ma a quanto mi ricordo una spiegazione c'è: il personaggio di Ricky risultò talmente gradito al pubblico che il personaggio del fratello maggiore ne fu oscurato.
Situazione analoga avverrà tempo dopo con il personaggio di Fonzie.
Fabbiu • 12/03/09 10:32 Archivista in seconda - 662 interventi
Gugly ebbe a dire: Fabbiu ebbe a dire: Nei primi episodi, i figli dei coniugi Cunningham son ben 3, infatti a quanto pare, c'è un certo Cucky che appare sporadicamente e senza una precisa caratterizzazione, che poi sparisce senza nessuna motivazione o spiegazione.
Vero, ma a quanto mi ricordo una spiegazione c'è: il personaggio di Ricky risultò talmente gradito al pubblico che il personaggio del fratello maggiore ne fu oscurato.
Situazione analoga avverrà tempo dopo con il personaggio di Fonzie.
Vero, ma questa è una spiegazione alquanto tecnica e da Backstage.
Quello che intendo dire io, è che molto spesso, quando per qualunque motivo i personaggi delle serie tv hanno altri impegni, i registi sopprimono il loro personaggio inventandosi un motivo nell'ambito della storia stessa, a volte (succede nel genere fantastico) addirittura il personaggio Muore (è successo qualcosa con un personaggio di qualche serie dei Power Rangers) altre volte inventano cose del tipo: "tuo fratello è dovuto partire in America" (tanto per intenderci, perchè gli esempi possono essere infiniti)
Qui i fratelli sono diventati due, questo Chucky è sparito ma per i genitori di Ricky non è cambiato assolutamente nulla.
Tale Gavan O'Herlihy ovvero Chuck Cunningam, lo si è visto in davvero pochi episodi, IMDB ne riporta nove, secondo me non sapevano bene come collocarlo, lo ricordo spesso con il pallone da basket in mano pronto per uscire, ed in un episodio nel suo appartamento da scapolo a dispensare consigli a Ricky (naturalmente col solito pallone in mano).
Forse erano partiti con tre figli perchè la famiglia americana media era composta da 5 elementi.
Fabbiu • 12/03/09 15:23 Archivista in seconda - 662 interventi
Stubby ebbe a dire: Tale Gavan O'Herlihy ovvero Chuck Cunningam, lo si è visto in davvero pochi episodi, IMDB ne riporta nove, secondo me non sapevano bene come collocarlo, lo ricordo spesso con il pallone da basket in mano pronto per uscire, ed in un episodio nel suo appartamento da scapolo a dispensare consigli a Ricky (naturalmente col solito pallone in mano).
Forse erano partiti con tre figli perchè la famiglia americana media era composta da 5 elementi.
E' vero, o passava nel corridoio palleggiando, oppure era seduto sulla cucina e dava consigli a Ricky
Disorder • 25/01/10 13:55 Call center Davinotti - 380 interventi
Chiedo a Homesick:per caso ricordi di preciso la puntata in cui compare James Randi? Sono un suo fan,ma non ho trovato informazioni in giro....
Disorder ebbe a dire: Chiedo a Homesick:per caso ricordi di preciso la puntata in cui compare James Randi? Sono un suo fan,ma non ho trovato informazioni in giro....
Dovrebbe essere la puntata 13 della sesta stagione e intitolarsi "Una incredibile magia" ("The Magic Show" in originale).
Disorder • 25/01/10 16:48 Call center Davinotti - 380 interventi
Homesick ebbe a dire: Disorder ebbe a dire: Chiedo a Homesick:per caso ricordi di preciso la puntata in cui compare James Randi? Sono un suo fan,ma non ho trovato informazioni in giro....
Dovrebbe essere la puntata 13 della sesta stagione e intitolarsi "Una incredibile magia" ("The Magic Show" in originale).
Evidentemente ottobre è un mese maledetto per il cinema; Il grande Bosley padre di Richie e il simpatico sceriffo Amos nella "La signora in giallo" ma anche il buon prete detective, un grande dispiacere.
Zender • 20/10/10 10:46 Capo scrivano - 49261 interventi
Nooo, pure Tom! La loggia del leopardo sarà in lutto! Per molti il vecchio Howard era veramente un mito!
124c • 20/10/10 11:07 Contatti col mondo - 5196 interventi
Gran brutta notizia, ora chi rimprovererà Richie/Ron Howard?
Ale nkf • 20/10/10 14:01 Contatti col mondo - 14031 interventi
E' stato il mio sceriffo preferito ne La signora in giallo... mi dispiace tanto...
Stubby, Pessoa
Fabbiu, Ilcassiere, Dengus, Giùan, Cerveza
Puppigallo, Zender, Galbo, Capannelle, Ale nkf, Disorder
B. Legnani, Caesars, Lovejoy, Harrys, Piero68, Gabrius79, Il Dandi
Gugly, 124c, Homesick, Roger, Alex75, Il ferrini, Daidae
Pigro, Herrkinski
Ciavazzaro, Undying