Discussioni su Giggi il bullo - Film (1982)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fabbiu • 16/09/12 17:44
    Archivista in seconda - 652 interventi
    Il caratterista nel ruolo del commissario di polizia, è al tempo stesso anche l'impiegato dell'energia elettrica
  • Zender • 17/09/12 07:46
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Precisa Geppo che non è affatto vero, Fabbiu. Non è assolutamente lo stesso caratterista. Il ruolo del commissario è interpretato da GIULIO MASSIMINI, mentre VITTORIO DE BISOGNO interpreta l'impiegato dell'energia elettrica.



    Mi raccomando, se non siete sicuri almeno scrivetelo.
  • Fabbiu • 17/09/12 14:10
    Archivista in seconda - 652 interventi
    Ringrazio Geppo per la precisazione (imdb, consultato, non forniva i ruoli di tutti gli attori) guardando il film il personaggio mi era parso davvero lo stesso (del resto la somiglianza ingannava facilmente)
    Ultima modifica: 17/09/12 14:21 da Fabbiu
  • Caesars • 6/03/20 09:42
    Scrivano - 16800 interventi
    Non importerà niente a nessuno, ma scopro solo oggi, dopo 38 anni, che il titolo del film è "Giggi il bullo". Ho sempre crduto che ci fosse una sola g. Meglio tardi che mai...
  • Il Dandi • 6/03/20 14:05
    Segretario - 1488 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Non importerà niente a nessuno, ma scopro solo oggi, dopo 38 anni, che il titolo del film è "Giggi il bullo". Ho sempre crduto che ci fosse una sola g. Meglio tardi che mai...

    Infatti "Gigi" sarebbe la grafia corretta, "GiGGi" è raddoppiamento fonosintattico usato già nella macchietta originale di Petrolini.
  • Zender • 6/03/20 14:21
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Lo metto tra gli "e non" visto che in effetti qualcuno potrebbe cercarlo con una G.