Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Fabbiu • 16/09/12 17:44 Archivista in seconda - 662 interventi
Il caratterista nel ruolo del commissario di polizia, è al tempo stesso anche l'impiegato dell'energia elettrica
Zender • 17/09/12 07:46 Capo scrivano - 49189 interventi
Precisa Geppo che non è affatto vero, Fabbiu. Non è assolutamente lo stesso caratterista. Il ruolo del commissario è interpretato da GIULIO MASSIMINI, mentre VITTORIO DE BISOGNO interpreta l'impiegato dell'energia elettrica.
Mi raccomando, se non siete sicuri almeno scrivetelo.
Fabbiu • 17/09/12 14:10 Archivista in seconda - 662 interventi
Ringrazio Geppo per la precisazione (imdb, consultato, non forniva i ruoli di tutti gli attori) guardando il film il personaggio mi era parso davvero lo stesso (del resto la somiglianza ingannava facilmente)
Non importerà niente a nessuno, ma scopro solo oggi, dopo 38 anni, che il titolo del film è "Giggi il bullo". Ho sempre crduto che ci fosse una sola g. Meglio tardi che mai...
Il Dandi • 6/03/20 14:05 Segretario - 1486 interventi
Caesars ebbe a dire: Non importerà niente a nessuno, ma scopro solo oggi, dopo 38 anni, che il titolo del film è "Giggi il bullo". Ho sempre crduto che ci fosse una sola g. Meglio tardi che mai...
Infatti "Gigi" sarebbe la grafia corretta, "GiGGi" è raddoppiamento fonosintattico usato già nella macchietta originale di Petrolini.
Zender • 6/03/20 14:21 Capo scrivano - 49189 interventi
Lo metto tra gli "e non" visto che in effetti qualcuno potrebbe cercarlo con una G.
Fabbiu, Herrkinski, Dengus, Oblomoff
Plauto
Undying, Cangaceiro, Redeyes, 124c, Puppigallo, Markus, Gabrius79, Rigoletto, Smoker85, Alex75, Gestarsh99, Il Dandi, Marcel M.J. Davinotti jr.
Pinhead80, Ramino, Nando, Jurgen77, Siska80