Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Oggi è l'anniversario di questo favoloso sceneggiato tv per ragazzi: il 5 gennaio 1970 fu trasmessa dalla Rai la prima puntata, entrando immediatamente nella leggenda. Mai più ritrasmesso, si credette perfino che la Rai lo avesse perso. E così rimase nella memoria dei bambini di allora (come il sottoscritto), diventando ancor più leggendario...
Bene: per festeggiare questo anniversario, ho pensato di inserire la scheda proprio oggi, dopo aver passato le vacanze di Natale a riguardarmi tutte le puntate a oltre 40 anni di distanza! Perché...... ebbene sì: la Rai non l'aveva perduto, e oggi finalmente esiste il dvd!!! Maggiori dettagli nella sezione Homevideo. :-)
B. Legnani • 5/01/13 15:58 Pianificazione e progetti - 15232 interventi
Pigro ebbe a dire: Oggi è l'anniversario di questo favoloso sceneggiato tv per ragazzi: il 5 gennaio 1970 fu trasmessa dalla Rai la prima puntata, entrando immediatamente nella leggenda. Mai più ritrasmesso, si credette perfino che la Rai lo avesse perso. E così rimase nella memoria dei bambini di allora (come il sottoscritto), diventando ancor più leggendario...
Bene: per festeggiare questo anniversario, ho pensato di inserire la scheda proprio oggi, dopo aver passato le vacanze di Natale a riguardarmi tutte le puntate a oltre 40 anni di distanza! Perché...... ebbene sì: la Rai non l'aveva perduto, e oggi finalmente esiste il dvd!!! Maggiori dettagli nella sezione Homevideo. :-)
Pigro, sei sicuro che che la RAI lo abbia trasmesso solo una volta? Un mio caro amico mi diceva spesso di aver visto per due volte la saga e di non essere riuscito a capire "come finiva" neppure la seconda volta...
B. Legnani ebbe a dire: Pigro, sei sicuro che che la RAI lo abbia trasmesso solo una volta? Un mio caro amico mi diceva spesso di aver visto per due volte la saga e di non essere riuscito a capire "come finiva" neppure la seconda volta...
Mah, ovunque è scritto (anche nel dvd che riporta la versione ufficiale della Rai) che è stato trasmesso una sola volta nel 1970. Quindi direi proprio che è vero. D'altra parte, questo sceneggiato se lo ricordano davvero in pochi e tutti coetanei (ma questa è una prova empirica, mi rendo conto)...
Non so proprio come il tuo amico possa averlo visto due volte.
B. Legnani • 5/01/13 22:40 Pianificazione e progetti - 15232 interventi
Pigro ebbe a dire: Non so proprio come il tuo amico possa averlo visto due volte.
Pigro