Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Hal 9000 • 14/02/10 19:05 Galoppino - 70 interventi
Ho passato la nottata a guardare fotogramma per fotogramma Finalmente... le Mille e una notte (che ho visto per la prima volta la scorsa settimana) alla disperata ricerca della leggendaria C.S.C. Carla Mancini (accreditata). Pur non essendo un esperto in questo "sport", dai pochi dati che avevo, credo di averla individuata. Non sono sicuro al 100%: lascio agli esperti l'ardua sentenza.
Avviso: la donna che ho identificato quale Carla Mancini è di spalle e il viso si vede in parte (la prima donna a destra, quella che suona l'arpa) per cui è davvero difficile riconoscerla.
Sotto, alcuni fotogrammi (perdonate la scarsa qualità, purtroppo è l'unico file che ho sottomano) della possibile Carla Mancini.
B. Legnani • 14/02/10 21:17 Pianificazione e progetti - 15217 interventi
Viste le immagini, ritengo probabile che sia lei, in virtù di quel ciuffo all'orecchio, che si fa notare anche in altri film (vedi sotto, IL MIO NOME MALLORY...
Hal 9000 • 14/02/10 21:28 Galoppino - 70 interventi
Il naso è il suo. Si notano anche le labbra sottilissime che sono una caratteristica di Carla Mancini, se non sbaglio.
P.s. Si è discusso molto sul forum di Nocturno della presenza di Carla Mancini in questo film. Tra l'altro compare anche un altro C.S.C.: Antonio Luigi Guerra. Lui l'ho trovato subito: compare nel secondo episodio.
B. Legnani • 14/02/10 21:45 Pianificazione e progetti - 15217 interventi
Hal 9000 ebbe a dire: Il naso è il suo. Si notano anche le labbra sottilissime che sono una caratteristica di Carla Mancini, se non sbaglio.
P.s. Si è discusso molto sul forum di Nocturno della presenza di Carla Mancini in questo film. Tra l'altro compare anche un altro C.S.C.: Antonio Luigi Guerra. Lui l'ho trovato subito: compare nel secondo episodio.
Vero. Nel finale c'è una ragazza nuda che le somiglia (indicata da Pulici), ma non è lei. Lei mostra fugacemente il... torace in ERIKA.
Mi metti Guerra? Grazie.
Hal 9000 • 14/02/10 21:52 Galoppino - 70 interventi
Premetto che fino a ieri notte non conoscevo questo C.S.C. e che la mia non era una ricerca mirata a trovare lui ma Carla Mancini. Qualora non fosse lui posso impegnarmi a fare una ricerca specifica.
L'attore sotto compare per 5 secondi nel secondo episodio.
B. Legnani • 15/02/10 00:36 Pianificazione e progetti - 15217 interventi
Hal 9000 ebbe a dire: Premetto che fino a ieri notte non conoscevo questo C.S.C. e che la mia non era una ricerca mirata a trovare lui ma Carla Mancini. Qualora non fosse lui posso impegnarmi a fare una ricerca specifica.
L'attore sotto compare per 5 secondi nel secondo episodio.
B. Legnani • 23/02/10 10:08 Pianificazione e progetti - 15217 interventi
Hal 9000 ebbe a dire: Undying ebbe a dire: "Ha il merito di una certa cura formale, di uno sviluppo narrativo più elaborato, di un'ambientazione più ricca e suggestiva." 1
NOTA 1 Fonte: V. Rossi, ne Il Secolo XIX del 07/01/1973
Ho notato molte citazioni di critiche dei quotidiani dell'epoca: dove posso trovare gli articoli?
Gli altri non so. Io prendo o dal Poppi-Pecorari (che riporta solitamente una critica d'epoca per ogni film), o dai miei ritagli o dalla raccolta delle recensioni di Kezich (Il Millefilm).
Ritagli d'epoca (da puro collezionista maniaco) o, in alternativa, Poppi-Pecorari e altri svariati testi sui film.
Hal 9000 • 23/02/10 18:50 Galoppino - 70 interventi
B. Legnani ebbe a dire: Gli altri non so. Io prendo o dal Poppi-Pecorari (che riporta solitamente una critica d'epoca per ogni film), o dai miei ritagli o dalla raccolta delle recensioni di Kezich (Il Millefilm).
Undying ebbe a dire: Ritagli d'epoca (da puro collezionista maniaco) o, in alternativa, Poppi-Pecorari e altri svariati testi sui film.
Grazie, ragazzi.
Ho già sentito parlare del Dizionario del Cinema italiano. Appena potrò comprerò il Vol. 4 che mi interessa molto.
Undying, Hal 9000, Homesick
Dusso, Ronax
B. Legnani, Matalo!, Daidae