Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Erika - Film (1971)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/11/08 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    Alexpi94
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Fauno, Dusso
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    B. Legnani, Undying, Cerveza

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 11/11/08 09:45
    Capo scrivano - 48946 interventi
    "Grande ruolo della Mancini", scrive B.Legnani nel commento. Puoi essere qui più specifico? Che ruolo ha? Il "grande" è riferito al tempo in scena, alla parte particolarmente rilevante all'interno della storia o a cos'altro?
  • B. Legnani • 11/11/08 23:27
    Pianificazione e progetti - 15218 interventi
    Zender ebbe a dire:
    "Grande ruolo della Mancini", scrive B.Legnani nel commento. Puoi essere qui più specifico? Che ruolo ha? Il "grande" è riferito al tempo in scena, alla parte particolarmente rilevante all'interno della storia o a cos'altro?
    Zender lamenta, in tempestosa telefonata, che la mia precedente risposta non è da giudicare esauriente.
    Adunque:
    - Tolti i tre Laurana (padre e due figli), e la da tutti ingroppata Patrizia Viotti, il ruolo principale è della Mancini.
    - Si chiama Concettina ed ama il primogenito (Brice), il quale la sposerebbe non tanto per amore, quanto per rientrare in possesso di terre che la sua famiglia ha venduto, per sopravvivere, alla famiglia di lei.
    - Non ho cronometrato i minuti in cui la Mancini è in scena (non sono ancora arrivato a tanto...), ma la si vede almeno cinque volte, in almeno due snodi cruciali per la vicenda.
    Cuntènt, Zender? (direbbe il Carugati)
    Ultima modifica: 13/11/08 22:31 da B. Legnani
  • Zender • 12/11/08 08:09
    Vedi che urlare per telefono serve?
  • B. Legnani • 13/11/08 01:28
    Zender ebbe a dire:
    Vedi che urlare per telefono serve?

Allora ti stupisco col mostrarti l'unico caso nella storia mondiale del cinema con Carla che mostra un capezzolo...

Ultima modifica: 13/11/08 17:59 da Zender
  • Zender • 13/11/08 10:53
    INCREDIBILE! Ho dovuto restaurare l'immagine perché uno scoop così... Non voglio immaginare la tua espressione quando ti ci sei trovato davanti, Buono! Spero lo sapessi prima o devo immaginare che qualcuno abbia dovuto chiamare il pronto soccorso, lì a casa tua.
  • B. Legnani • 13/11/08 14:29
    Zender ebbe a dire:
    INCREDIBILE! Ho dovuto restaurare l'immagine perché uno scoop così... Non voglio immaginare la tua espressione quando ti ci sei trovato davanti, Buono! Spero lo sapessi prima o devo immaginare che qualcuno abbia dovuto chiamare il pronto soccorso, lì a casa tua.

L'ho visto mentre mi trovavo in hotel nei dintorni di Mesagne, sul pc portatile, quindi non benissimo.
    Essendo però ieri sera a casa di iochisono, ci siamo sparati la scena su schermo gigante, con avanzamento fotogramma per fotogramma, fino a catturare l'immagine più osée...
    Ultima modifica: 13/11/08 22:30 da B. Legnani
  • Undying • 13/12/08 00:37
    Comunicazione esterna - 7567 interventi
    B. Legnani ebbe a dire nella SEZIONE CURIOSITA':

Ehm... In realtà la Mancini sta in scena per qualche minuto...

Ho corretto, infatti non ho cronometrato il tempo: come invece hai fatto tu.
  • B. Legnani • 13/12/08 00:59
    Undying ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire nella SEZIONE CURIOSITA':

Ehm... In realtà la Mancini sta in scena per qualche minuto...

Ho corretto, infatti non ho cronometrato il tempo: come invece hai fatto tu.

Al di là degli scherzi, direi che forse è il ruolo più corposo, per importanza e per presenza, fra tutti quelli della Mancini che sul momento mi vengono in mente.
  • Undying • 13/12/08 01:21
    Comunicazione esterna - 7567 interventi
    Abbiamo commentato 489 film in comune: di questi, in quelli in cui è presente la Mancini, Erika rappresenta il suo ruolo più significativo, senza dubbio.
  • B. Legnani • 14/12/08 12:29
    Undying ebbe a dire:
    Abbiamo commentato 489 film in comune: di questi, in quelli in cui è presente la Mancini, Erika rappresenta il suo ruolo più significativo, senza dubbio.

Più volte vistosissima in ALLELUJA E SARTANA FIGLI... DI DIO. Come tempi siamo ai livelli di ERIKA (forse ancora di più), ma il ruolo è meno cruciale...