Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
John trent • 30/05/10 19:09 Magazziniere - 527 interventi
Undying ebbe a dire: Piccola comparsata nel film per Massaccesi, nei panni di un arabo (!) legato all'organizzazione che gestisce la tratta delle bianche. Epico il suo dialogo con Marino Masè:
"Dividiamo gli utili, è giusto dividere anche i rischi..."
John trent ebbe a dire: Undying ebbe a dire: Piccola comparsata nel film per Massaccesi, nei panni di un arabo (!) legato all'organizzazione che gestisce la tratta delle bianche. Epico il suo dialogo con Marino Masè:
"Dividiamo gli utili, è giusto dividere anche i rischi..."
Quel che si dice "metacinema"!!!
John trent • 8/06/10 19:42 Magazziniere - 527 interventi
Undying ebbe a dire: Quel che si dice "metacinema"!!! Non male!! :-)
A mia memoria è uno dei pochi film in cui Aristide si ritaglia molto più di un'inquadratura arrivando perfino a scambiare dei dialoghi con altri personaggi.
Ricordiamo la lunga scena in cui fa strada alla Schubert e alla Gemser conducendole all'interno della reggia dell'emiro, il dialogo appena citato con Masè e la scena del suo arresto all'aeroporto.
B. Legnani • 18/12/11 00:44 Pianificazione e progetti - 15254 interventi
Deepred89 ebbe a dire: Rivisto ieri sera con conseguente cambio di giudizio, pallinaggio ecc ecc.
X Zender o Buono Legnani: mi potreste cancellare il commento così scrivo ne scrivo uno aggiornato?
Grazie.
Ultimo tango a Parigi lo trovai discreto ad una prima visione (a 14 anni), e notevole ad una seconda (a 20 anni). Anche lì cambiò il supporto (versione tv con tagli reintegrati a fine pellicola VS dvd).
Penso che talvolta anche la qualità video possa influire molto su un'eventuale rivalutazione (film come Calde labbra o Amore e morte nel giardino degl dei, per dire due titoli, a mio parere possono acquistare almeno mezzo punto se visionati in master di qualità). Se si somma il cambio di sensibilità dello spettatore al cambio di supporti, i pallini possono lievitare (o crollare, a seconda dei casi).
Hai ragione Deep... Devo dire che l'alta definzione fa lievitare le mie valutazioni.
B. Legnani • 19/12/11 00:50 Pianificazione e progetti - 15254 interventi
Deepred89 ebbe a dire: Penso che talvolta anche la qualità video possa influire molto su un'eventuale rivalutazione
Su di me, credo possa influire molto poco. COLPO DI STATO circola in qualità pessima, ma è un gran film, la cui l'alta (auspicata) qualità video non potrà alzarlo ulteriormente. DELIRIO CALDO è in edizione da spolvero, ma terribile era e terribile resta.
B. Legnani • 14/12/16 20:12 Pianificazione e progetti - 15254 interventi
zender tenendo aperte due pagine ho per errore messo qui il commento destinato a emanuelle e gli ultimi cannibali. non mi riesce di resettare il commento-doppione, potresti cortesemente eliminarlo?
Zender • 12/11/18 18:15 Capo scrivano - 49227 interventi
Ti ho scritto in pvt su davibook
B. Legnani • 3/04/21 14:03 Pianificazione e progetti - 15254 interventi
Bullseye2
Undying, M.lupetti
Stefania, Lucius
Renato, Trivex, Il Dandi, Luchi78, Deepred89, Mco, Marcolino1
Dusso, John trent, Ronax, Herrkinski, Nando, Markus, Motorship
Homesick, B. Legnani