Brainiac • 3/12/09 18:48
Call center Davinotti - 1464 interventiQuello che dice Undying è verissimo, se dovessi consigliare un Horror questo è l'ultimo che citerei, infatti la componenete demenziale è sostanziosa (pure troppo).
E' un pò come Shauwn of the dead, quello come fu catalogato? Non ricordo...
Però, per un attimo, mi immedesimo nell'ottica di cerca nel database un film da vedere: se uno sta cercando una commedia penso che difficilmente ha voglia di sorbirsi litri di sangue, budella, amputazioni e zombie cannibali.
Se invece si mette nell'horror ha secondo me più senso, il fan lo riconosce come una parodia ma all'interno di essa potrebbe apprezzare alcuni elementi del genere che ama di più: assedio, inseguimento, teste che esplodono etc,etc...
Per esempio Frankstein jr è proprio una commedia, non c'è una stilla di sangue in tutto il film (almeno questo è il ricordo, un pò vago, che ne ho del film di Brooks).
E' sempre una parodia dell'horror ma non mi sognerei mai di catalogarlo nel genere horror.
Ps: i film che hanno un forte aspetto comico, non è il caso di Doghouse, e che poi posseggono scene violente mi hanno sempre spaventato tantissimo (ad esempio Il ritorno dei morti viventi, Dal tramonto all'alba, Vamp, ed Ammazzavampiri li considero degli horror veri e propri, anche se la componente comica è preponderante ripetto a quella strettamente orrorifica).
Ultima modifica: 3/12/09 18:53 da
Brainiac
Diamond
Brainiac, Daniela, Gestarsh99, Viccrowley, Dave hill
Ishiwara, Mickes2, Pumpkh75
Undying
Enricottta