Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Distretto 13: le brigate della morte - Film (1976) | Pagina 4

DISCUSSIONE GENERALE

84 post
  • Schramm • 11/10/17 14:08
    Scrivano - 7835 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Nella VHS Videogram ( che poi ha lo stesso master della Golden) il dialogo è presente " E la seconda?", " Ehi Wilson, vieni qui un momento"

ecco. qua dovrebbe mancare il momento in cui, dopo essersi guardati intensamente,
    Leigh gli dice "Purtroppo noi due ci siamo incontrati fuori tempo..." e ottiene in risposta da
    Wilson "Già. E' una storia vecchia per me: io sono nato fuori tempo". confermi? se sì, l'edizione a doppio dvd ha per master quello della videogram-golden.
    Ultima modifica: 11/10/17 14:20 da Schramm
  • Buiomega71 • 11/10/17 14:16
    Consigliere - 27443 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Nella VHS Videogram ( che poi ha lo stesso master della Golden) il dialogo è presente " E la seconda?", " Ehi Wilson, vieni qui un momento"

ecco. qua dovrebbe mancare il momento in cui, dopo essersi guardati intensamente, (dopo un intenso scambio di sguardi)
    Leigh gli dice "Purtroppo noi due ci siamo incontrati fuori tempo..." e ottiene in risposta da
    Wilson "Già. E' una storia vecchia per me: io sono nato fuori tempo". confermi? se sì, l'edizione a doppio dvd ha per master quello della videogram-golden.

Confermo ( assolutamente) che il dialogo da te citato è presente nella VHS Videogram
  • Schramm • 11/10/17 15:19
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

ecco. qua dovrebbe mancare il momento in cui, dopo essersi guardati intensamente, (dopo un intenso scambio di sguardi)

Confermo ( assolutamente) che il dialogo da te citato è presente nella VHS Videogram

se la conferma viene da una fresca verifica, stando così le cose andrebbe capito quale master è stato usato per il dvd di caesars. io ricordo questa lacuna nella vhs ciak, che però è uguale a quella tua (e a quanto sembra anche alla golden), e sia i passaggi rai che della tv locale avevano questo passaggio (anzi mi accorsi della mancanza proprio sulla base dei passaggi tv). a quanto sembra il film non ha beneficiato di altre uscite vhs. where's the trick?
  • Noncha17 • 11/10/17 15:22
    Pulizia ai piani - 1066 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

ecco. qua dovrebbe mancare il momento in cui, dopo essersi guardati intensamente,

Io, invece, avevo fatto il confronto tra il BD e la doppio-DVD..e, in quest'ultima mancano due battute pronunciate in Inglese, però!

Vai qui: DVDEssential Forum
    Ultima modifica: 11/10/17 15:23 da Noncha17
  • Buiomega71 • 11/10/17 15:49
    Ripeto, CONFERMO che il dialogo nella VHS edita dalla Videogram e presente eccome
  • Schramm • 11/10/17 15:57
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ripeto, CONFERMO che il dialogo nella VHS edita dalla Videogram e presente eccome

nessuno sta dicendo il contrario o che tu stia scodellando fregnacce. ho solo aggiunto che a tua verifica effettuata, va capito che master italiano è stato usato per il dvd che ha ceasers, dato che in giro c'era una copia con quella parte di dialogo mancante, e che io ricordo di averla vista prima dell'avvento del dvd.
  • Buiomega71 • 11/10/17 16:06
    Schramm ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

nessuno sta dicendo il contrario o che tu stia scodellando fregnacce. ho solo aggiunto che a tua verifica effettuata, va capito che master italiano è stato usato per il dvd che ha ceasers, dato che in giro c'era una copia con quella parte di dialogo mancante, e che io ricordo di averla vista prima dell'avvento del dvd.

Tu " ricordi", io ho la VHS e il dialogo c' è, eccome se c' è
  • Schramm • 11/10/17 16:22
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

Tu " ricordi", io ho la VHS e il dialogo c' è, eccome se c' è

buio, ammazza che pecetta. ma leggi o fai finta?! dove stai trovando scritto che nella vhs in tuo possesso non c'è? quel che io ricordavo è stato confermato da caesars dato che nel suo dvd questa parte mancante combacia, quindi un master che ne è privo c'è stato (io aggiungo: "ai tempi", perché lo vidi MOLTO tempo fa; peraltro già che ci siamo aggiungo che non ero da solo e se ne accorse anche la persona con me accanto). il problema è solo capire quale. e questa è la terza volta che te lo ripeto. non c'è bisogno che ripeti a pappagallo che nella tua c'è solo perché vuoi sempre avere l'ultima definitiva parola. nella tua non c'è: avemo capito e personalmente ne avevo già preso atto la prima volta. fattela una camomilla, ogni tanto.
    Ultima modifica: 11/10/17 16:52 da Schramm
  • Buiomega71 • 11/10/17 16:31
    Faremo una rubrica i " ricordi ( assai fallaci ) di Schramm

Non e la prima volta che ti ostini suoi tuoi ricordi ( NIGHTMARE 5 docet), ma tu perseveri

Poi ti lamenti a gran voce che perdi di credibilità e che ti " stanno sotto", minacciando abbandoni

Io ho le prove concrete, altrimenti scriverei" forse", o " mi pare e potrei sbagliare", ma evidentemente NON fanno parte del tuo vocabolario

Per via di " avere l ultima parola" mi guarderei bene da che pulpito viene la predica
    Ultima modifica: 11/10/17 16:35 da Buiomega71
  • Schramm • 11/10/17 16:45
    buio, anzitutto sei sempre tu che ti intrufoli sistematicamente per rettificare e puntualizzare e correggere con allucinante pedanteria e insistenza fino all'ultimo post, come stai dimostrando di fare anche in questo caso.

allora, non so più in che lingua ribadirtelo,.

provo a ripetertelo per la N volta, e stavolta te lo scrivo a caratteri cubitali che magari elabori meglio il concetto, dopodiché se ti ricomporti come portobello con l'ennesimo prepotente "ribadisco che c'è eccome se c'è" o tipo gallo da combattimento che va a sbattere contro lo stesso palo, con te chiudo i battenti dialettici vita natural durante con un bacio in fronte:

NON HO MAI SCRITTO NEI POST PRECEDENTI CHE NELLA VHS IN TUO POSSESSO MANCA QUESTA PARTE DI DIALOGO NE' CHE TU NON LA STIA RACCONTANDO GIUSTA.

CAESARS -CHE HO CHIAMATO, COSI' MAGARI TE LO CONFERMA PERSONALMENTE- HA UN DVD CHE RISPONDE ESATTAMENTE AL RICORDO CHE AVEVO IO DI UN MASTER ITALIANO IN CUI QUELLA PARTE DI DIALOGO MANCA. STO MOLTO SEMPLICEMENTE CERCANDO DI RISALIRE A QUALE MASTER POSSA ESSERE.

LA TUA VERSIONE NON C'ENTRA. RIBADISCO: LA VERSIONE DI BUIOMEGA NON C'ENTRA. LO RIPETO ALTRA VOLTA: NON E' LA TUA VERSIONE (e ne avevo già preso tranquillamente atto dalla prima risposta).

ti è chiaro così o devo fartici una striscia a fumetti?
    Ultima modifica: 11/10/17 16:52 da Schramm
  • Zender • 11/10/17 17:05
    Capo scrivano - 49281 interventi
    Dunque, da quanto ho riletto Schramm, dicevi che il dialogo

Wilson - Davanti a due cose un uomo non deve mai tirarsi indietro: una bella donna in pericolo che ha bisogno di aiuto...
    Leigh - ...e la seconda?
    Bisohop - (fuori campo) - Wilson! Vieni qui un momento! [è il momento in cui viene scoperta la cassa con la nitro]
    (dopo un intenso scambio di sguardi)
    Leigh - Purtroppo noi due ci siamo incontrati fuori tempo...
    Wilson - Già. E' una storia vecchia per me: io sono nato fuori tempo.

"mancava nell'edizione nell'edizione golden/ciak". Da quanto dice Buio invece l'edizione golden ciak dovrebbe essere quella Videogram dove il dialogo c'è. Manca nel dvd, semmai e non ho capito nel bluray. Se mi dici il minuto controllo...
  • Schramm • 11/10/17 17:20
    Zender ebbe a dire:
    Dunque, da quanto ho riletto Schramm, dicevi che il dialogo

Wilson - Davanti a due cose un uomo non deve mai tirarsi indietro: una bella donna in pericolo che ha bisogno di aiuto...
    Leigh - ...e la seconda?
    Bisohop - (fuori campo) - Wilson! Vieni qui un momento! [è il momento in cui viene scoperta la cassa con la nitro]

"mancava nell'edizione nell'edizione golden/ciak". Da quanto dice Buio invece l'edizione golden ciak dovrebbe essere quella Videogram dove il dialogo c'è. Manca nel dvd, semmai e non ho capito nel bluray. Se mi dici il minuto controllo...

no zendy, se vai avanti nella discussione caesars specifica che effettivamente di questo dialogo nel suo doppio dvd manca la parte finale, ovvero le ultime due battute.

c'è un netto stacco dopo che bishop chiama wilson per andare a controllare le casse di nitroglicerina, vale a dire che mancano le battute

io ricordo di differente che si troncava prima, quando gli chiede "e l'altra?"

nel dvdrip su yt è collocato al min 1h 20'06''. con quale vhs stai effettuando il confronto? la golden video? quella di ciak?
    Ultima modifica: 11/10/17 17:21 da Schramm
  • Buiomega71 • 11/10/17 17:26
    Mancava nell edizione Golden /Ciak?

Per tua informazione la Videogram aveva ritirato il catalogo Golden, indi per cui e lo stesso master

C' è gente ( su questo sito) che si sbatte per recuperare prove e fonti, poi arrivi tu coi tuoi " ferrei" ricordi di versioni che solo tu hai in testa

Vuoi capirla che il master Golden e lo stesso Videogram? Ti entra in testa? Mi par di no

E smettila di fare sceneggiatelle meroliane

Tu il " forse" o " potrei ricordare male" dovresti imparartelo e farti un bagnetto di umiltà ogni tanto

E scatta la minaccia da quinta elementare

Ma fai come credi, capirai...
  • Schramm • 11/10/17 17:35
    credo continui a sfuggirti un'elementarissimo dettaglio: il buco che io "ricordo" è nella traccia audiovideo del dvd di caesars. mentre ti fai due conti (vedi suo intervento a pg 4 del 27 febbraio), aspetto un suo intervento.
    Ultima modifica: 11/10/17 17:47 da Schramm
  • Zender • 11/10/17 17:50
    Allora, chiariamo una cosa. Io ho confrontato il bluray Quadrifoglio e il dvd Storm, entrambi in mio possesso. In entrambi il problema non riguarda affatto le due ultime frasi, che sono presenti, ma solo la frase: "e l'altra"?
    Quindi il dialogo (che riporto letteralmente, non so dove hai preso quello che hai riportato Schramm, non credo esista un altro doppiaggio):

Wilson: "Davanti a due cose un uomo non deve fuggire, anche se gli costano la vita: una donna indifesa che non può scappare con te..."
    Leigh: "...e l'altra?"
    Bisohop: (fuori campo) "Vieni qua un momento, Wilson"
    Leigh: "Purtroppo noi due ci siamo incontrati fuori tempo..."
    Wilson: "Sì. E' una storia vecchia per me: io sono nato fuori tempo".

Le parole "e l'altra" sono del tutto eliminate nella versione dvd mentre sono sostituite dall'inglese "What's the other?" nel bluray. Si sentono in italiano solo nella versione su youtube. Tutto il resto, nelle tre versioni, si sente integralmente.
    Ultima modifica: 11/10/17 17:51 da Zender
  • Buiomega71 • 11/10/17 17:52
    Schramm ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:
    Difetto dell'edizione a due dischi (non so se presente anche nell'edizione precedente).
    Nella parte finale quando Napoleone Wilson spiega che un uomo non può fuggire davanti a due cose c'è un salto per cui manca la domanda della ragazza "e la seconda?". Chi non ha presente il film potrebbe credere che manchi una parte più consistente di dialogo (Napoleone non spiega qual'è la seconda perchè richiamato dal poliziotto, ma essendoci questo piccolo taglio la cosa non è evidente). Altro difetto riscontrato (più piccolo) è nel dialogo dei 2 poliziotti in macchina verso la fine del film: c'è come un rallentamento (fastidioso, ma non manca nulla del dialogo). Tali difetti li ho visti segnalati in un post su Nocturno e li ho riscontrati nella copia in mio possesso.

il primo lo segnalai proprio io

l'esatto frammento di dialogo mancante è:

Leigh - ...e la seconda?

manca anche nell'edizione golden/ciak

Manca anche nell' edizione Golden/Ciak chi lo ha scritto? Non c'è il punto di domanda. Quindi lo leggo come un affermazione
    Ultima modifica: 11/10/17 17:53 da Buiomega71
  • Schramm • 11/10/17 18:15
    Zender ebbe a dire:
    Allora, chiariamo una cosa. Io ho confrontato il bluray Quadrifoglio e il dvd Storm, entrambi in mio possesso. In entrambi il problema non riguarda affatto le due ultime frasi, che sono presenti, ma solo la frase: "e l'altra"?
    Quindi il dialogo (che riporto letteralmente, non so dove hai preso quello che hai riportato Schramm, non credo esista un altro doppiaggio):

Wilson: "Davanti a due cose un uomo non deve fuggire, anche se gli costano la vita: una donna indifesa che non può scappare con te..."
    Leigh: "...e l'altra?"
    Bisohop: (fuori campo) "Vieni qua un momento, Wilson"
    Leigh: "Purtroppo noi due ci siamo incontrati fuori tempo..."
    Wilson: "Sì. E' una storia vecchia per me: io sono nato fuori tempo".

Le parole "e l'altra" sono del tutto eliminate nella versione dvd mentre sono sostituite dall'inglese "What's the other?" nel bluray. Si sentono in italiano solo nella versione su youtube. Tutto il resto, nelle tre versioni, si sente integralmente.

si, zender, qui si sta però parlando di un master vhs (lo ripeto prima che buio ribambi che nella sua c'è-eccome-se-c'è: sto cercando di capire quale ed è adamantino che non è il suo); questo buco di cui dico (e che pare confermato dall'edizione a due dischi che ha caesars) riguarderebbe invece le ultime due frasi.

il fatto di aver riportato per intero l'esatta frazione di dialogo rispondendogli credo abbia dato luogo a un equivoco per cui sembrava mancante l'intera scena. caesars ha corretto il tiro rimettendosi alla memoria delle ultime due frasi.
  • Zender • 11/10/17 18:37
    No Schramm, qui c'è qualcosa che non torna. Caesars dice "c'è un salto per cui manca la domanda della ragazza "e la seconda?".

Tu a questo punto aggiungi che TUTTO IL DIALOGO ("l'esatto frammento di dialogo mancante è:") che riporti (sbagliato peraltro, ma vabbè) è tagliato sulla vhs Golden/Ciak. In base a cosa lo dici? Ai ricordi. Non va bene. Se puoi VERIFICARLO al momento va bene, altrimenti, se proprio devi scriverlo, COME MINIMO scrivi "a quanto ricordo", altrimenti dai informazioni sbagliate e non va bene.

Successivamente Caesars infatti te lo fa notare e ti ripete: no Schramm, a me manca solo la frase "E l'altra", come ho infatti notato io. Caesars non parla mai di edizione vhs. Quindi dovrò mettere bell'ordine qui e spostare molto in discussione generale.
    Ultima modifica: 11/10/17 18:38 da Zender
  • Schramm • 11/10/17 18:49
    Zender ebbe a dire:
    No Schramm, qui c'è qualcosa che non torna. Caesars dice "c'è un salto per cui manca la domanda della ragazza "e la seconda?".

Tu a questo punto aggiungi che TUTTO IL DIALOGO ("l'esatto frammento di dialogo mancante è:") che riporti (sbagliato peraltro, ma vabbè) è tagliato sulla vhs Golden/Ciak. In base a cosa lo dici? Ai ricordi. Non va bene. Se puoi VERIFICARLO al momento va bene, altrimenti, se proprio devi scriverlo, COME MINIMO scrivi "a quanto ricordo", altrimenti dai informazioni sbagliate e non va bene.

Successivamente Caesars infatti te lo fa notare e ti ripete: no Schramm, a me manca solo la frase "E l'altra", come ho infatti notato io. Caesars non parla mai di edizione vhs. Quindi dovrò mettere bell'ordine qui e spostare molto in discussione generale.

si zender intendevo riportare tutto il dialogo, non dire che mancava tutto. sta là l'equivoco, da me indubbiamente generato nell'esprimermi male riportandolo così anticipato. caesars specifica che si tratta di edizione a due dischi, ed è per questo che mi ci ricollego. perché io questa cosa l'ho avvertita in vhs (nella mia mamoria non è un passaggio tv).
  • Zender • 11/10/17 19:24
    Schramm ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    no zendy, se vai avanti nella discussione caesars specifica che effettivamente di questo dialogo nel suo doppio dvd manca la parte finale, ovvero le ultime due battute.

c'è un netto stacco dopo che bishop chiama wilson per andare a controllare le casse di nitroglicerina, vale a dire che mancano le battute

Sono andato avanti nella discussione e non l'ha mai detto Caesars, ha detto solo che mancavan le parole "e l'altra", le due battute quelle sono... Tutto il resto sono tuoi ricordi che non si sa da dove vengano visto che Buio dice che sulla sua vhs (immagino la stessa Golden ricomprata dalla Videogram) il dialogo è integrale.
    Ultima modifica: 11/10/17 19:24 da Zender