Zender • 23/02/13 08:22
Capo scrivano - 49294 interventiPer carità, pensala come vuoi naturalmente, però non capisco perché riprendere l'idea dei poliziotti zombi debba essere migliore del tentare di recuperare il film cambiandone ambientazioni e tipo di nemico. Non si tratta di non capirne di remake, si tratta del decidere cosa si preferisce, in un remake. Un remake di solito qualcosa cambia sempre, poi ognuno giudicherà se quanto è stato cambiato valesse o meno la pena.
Cosa vuol dire cambiare una location in maniera elementare? Non mi è chiaro: ha immerso il tutto in un clima a parer mio suggestivo, valida alternativa a quello carpenteriano. In più è un film molto violento, con un cast che presenta gente come Fishburne, Byrne, Dennehy, Hawke... che insomma, un po' meglio di Nadia Fares e compagnia tremebonda mi pare lo siano. So che per te gli attori contano poco o niente, ma permetti che me per me non sia così. Non capisco poi perché una gang con la maschera debba essere meno banale di poliziotti corrotti. Son tutte situazioni già viste, e difficile sarebbe ormai fare qualcosa di nuovo nel genere.
Per come la vedo io Siri non ha fatto che seguire il trend action esasperato dal montaggio, far correre in lungo e in largo i suoi personaggi e per quanto mi riguarda quanto a banalità il film di Siri fa concorrenza a pochi, tra corse sui tetti, il solito attacco al blindato, le solite facce tese, personaggi stereotipati...
Poi ognuno rimarrà della sua idea come mi pare giusto che sia. Non voglio certo convincerti che Richet sia meglio di Siri. Non sei l'unico a pensarla così e anche se tu lo fossi non cambierebbe nulla, giusto pensarla in modo diverso.
Ultima modifica: 23/02/13 09:04 da
Zender
Caesars, Enzus79, Patrick78, Losciamano, Jurgen77, Vito, Daniela, Fulcioso70, Schramm, Rocchiola, Bullseye2, Reeves
Lercio, Buiomega71, Markvale, Trivex, Wilkerson, Pesten, Gabigol, Luluke
Cotola, Herrkinski, Homesick, Greymouser, Vawe, Max renn, Cloack 77, Saintgifts, Myvincent, Rigoletto, Samdalmas, Minitina80, Alex75, Jena, Taxius, Il ferrini, Ryo, Il Dandi, Rebis, Pessoa, Thedude94, Bubobubo, Fedeerra, Noodles, Beffardo57, Panza, Marcel M.J. Davinotti jr.
Lovejoy, Daidae, Galbo, Tuxtucis, Puppigallo, Lucius, Nicola81, Jdelarge, Ultimo, Giùan, Markus, Keyser3, Paulaster, Sebazara
B. Legnani, Capannelle, Brainiac, Andypanda, Berto88fi, Lythops, Rufus68, Kinodrop
Bruce, Piero68, Didda23