Discussioni su Corpo e anima - Film (2017)

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Didda23 • 14/05/18 21:14
    Compilatore d’emergenza - 5796 interventi
    Dani, visto che gentilmente mi consigli sempre una marea di film voglio darti un piccolo contributo.

    Non lasciarti sfuggire questo gioiellino e nemmeno il russo Loveless, tutti candidati all'oscar come miglior film straniero all'oscar. Visto che the square lo hai già apprezzato assai.
  • Daniela • 14/05/18 21:30
    Gran Burattinaio - 5929 interventi
    Grazie Didda, Loveless l'avevo già "attenzionato" ma questo non l'avevo preso in considerazione, scambiandolo per una sentimentalata qualsiasi.

    Mi metto subito in cerca di questo gioiellino ;o)
  • Daniela • 15/05/18 02:45
    Gran Burattinaio - 5929 interventi
    X Didda

    Visti in serata entrambi, prima Loveness, poi questo che, a parte le prime orride sequenze di macello, mi ha fatto tornare il sorriso dopo l'abbattimento causato dall'affresco devastante mostrato nell'altro.
    Avevi ragione, Corpo e anima è davvero un gioiellino :o)
  • Didda23 • 15/05/18 08:24
    Compilatore d’emergenza - 5796 interventi
    Una doppietta non di poco conto! Eroica! Leggerò con interesse i commenti
  • Daniela • 15/05/18 08:38
    Gran Burattinaio - 5929 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Una doppietta non di poco conto! Eroica! Leggerò con interesse i commenti

    E si, serata impegnativa (soprattutto nel primo segmento) ma gratificante, mi ci voleva una simile accoppiata....

    Quanto ai rispettivi commenti e pallinaggi, sono allineati con quelli degli altri amici davinottiani che hanno giù espresso il loro parere.
    Ci sono tanti film "divisivi" qui sul sito, evidentemente questi due invece sono del tipo "unitivo" ;o)
  • Capannelle • 15/05/18 22:46
    Scrivano - 3553 interventi
    @Daniela: non perdono valore due film belli visti assieme?
    A differenza di una serata trash dove te ne puoi sparare anche 3 ma hai poco da perdere.

    ps: a breve anche il mio voto, come da usanza mezzo pallino sotto al tuo..
  • Daniela • 15/05/18 23:42
    Gran Burattinaio - 5929 interventi
    x Capannelle, noto anche come il pallin-braccino corto :oP
    dipende dai film, con questi due non è successo - dopo la visione di Loveless mi sentivo accasciata emotivamente (che pugni bassi nell'epilogo) ma anche appagata cinematograficamente, non so se mi spiego.
    Sonno neppure a parlarne, leggere troppo impegnativo per la vista, quindi un altro film.
    Questo drittato da Didda mi aveva incuriosito ed è stata una buona scelta: la sua dolce stramberia mi ha fatto sorridere e poi sono andata a letto tranquilla, rasserenata.
    Se non vedevo qualcosa dopo Loveless, ero capace di sognarmi che mi scappava di casa il figliolo piccolo oppure che veniva rapito quello grande, e guarda che non è una battuta.