Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Noncha17 • 12/06/18 10:33 Pulizia ai piani - 1066 interventi
Ma dov'è che risulta con la virgola..?!
Io da tutte le parti (e pure sulla locandina a fianco..) non la vedo 'sta virgola. Al limite un punto esclamativo alla fine del titolo!
Noncha17 • 12/06/18 11:22 Pulizia ai piani - 1066 interventi
Caesars ebbe a dire: Concordo con Noncha17, la virgola non dovrebbe esserci. Il punto esclamativo invece in qualche locandina appare (ma nei titoli di testa del film no).
Esatto! E neppure la virgola.. :)
Zender • 12/06/18 14:13 Capo scrivano - 49183 interventi
Chissà da dove veniva... Tolta.
Noncha17 • 12/06/18 15:17 Pulizia ai piani - 1066 interventi
Zender ebbe a dire: Chissà da dove veniva... Tolta.
Zender, il titolo é > Ciao America
E non - al contrario di come scritto in Note (a cui mi riferivo..) - "Ciao, America". ;)
Zender • 12/06/18 15:38 Capo scrivano - 49183 interventi
Sì, ma non hai aggiornato con F5; è quello che ho fatto prima appunto. La virgola non esiste più da prima. Solo che devi sempre ricordarti di cliccare F5 o la cache del browser non ti fa vedere l'aggiornamento.
Noncha17 • 12/06/18 18:10 Pulizia ai piani - 1066 interventi
Zender ebbe a dire: Sì, ma non hai aggiornato con F5; è quello che ho fatto prima appunto. La virgola non esiste più da prima. Solo che devi sempre ricordarti di cliccare F5 o la cache del browser non ti fa vedere l'aggiornamento.
Cronologia cancellata..ma, continuo a vedere un punto esclamativo! O.o
Zender • 12/06/18 18:42 Capo scrivano - 49183 interventi
Il punto esclamativo è lo stesso che vedi in locandina. Evidentemente è uscito anche col punto esclamativo, per quello ho messo quello senza ìnegli aka.
Noncha17 • 12/06/18 18:52 Pulizia ai piani - 1066 interventi
Zender ebbe a dire: Il punto esclamativo è lo stesso che vedi in locandina. Evidentemente è uscito anche col punto esclamativo, per quello ho messo quello senza ìnegli aka.
Ok, rimane il fatto che la nota è errata. Perché, "l'altro titolo" è proprio quello riportato lì..
Zender • 12/06/18 19:02 Capo scrivano - 49183 interventi
Non capisco. La nota segna "Ciao America" (senza punto esclamativo) perché esiste anche senza. Dov'è l'errore?
Anche a me sembra che ora le cose tornino perfettamente.
Titolo in scheda: Ciao America!"
aka: "Ciao America".
Volendo sottilizzare, forse si potrebbero invertire i titoli (quello senza punto esclamativo appare nei titoli di testa del dvd; quello con, in alcune locandine), ma direi che anche come sono ora vadano più che bene.
Noncha17 • 13/06/18 14:25 Pulizia ai piani - 1066 interventi
Zender ebbe a dire: Non capisco. La nota segna "Ciao America" (senza punto esclamativo) perché esiste anche senza. Dov'è l'errore?
Zender • 13/06/18 14:29 Capo scrivano - 49183 interventi
Esatto Noncha, è quello che stiamo dicendo appunto. E' corretto. Titolo con l'esclamativo (preso dalla locandina) e aka senza esclamativo (visto che esiste pure quello).
Noncha17 • 13/06/18 14:32 Pulizia ai piani - 1066 interventi
Zender ebbe a dire: Esatto Noncha, è quello che stiamo dicendo appunto. E' corretto. Titolo con l'esclamativo (preso dalla locandina) e aka senza esclamativo (visto che esiste pure quello).
Boh?! O sono io o rincoglionito.. :)
Allora, dov'è che sta scritto AKA prima di "Ciao America"..? Io leggo E non...
Al massimo E non "Ciao, America" (con la virgola), come era prima!
Comunque, come ha ribadito Caesars, quello più giusto sarebbe senza..
Zender • 13/06/18 14:42 Capo scrivano - 49183 interventi
Aaaah credevo ti riferissi al titolo, per quello non capivo. Sì ok, messo aka, è vero. Sul fatto di scegliere con l'esclamativo o meno sarebbe da vedere le copie dell'epoca direi. Le locandine esistono con e senza.
Noncha17 • 13/06/18 23:23 Pulizia ai piani - 1066 interventi
Ora, io non so come si vedeva ai tempi..ma, quello che ho visto io, ha questi due cartelli in Italiano subito dopo il discorso iniziale di Lyndon Johnson e prima dei titoli di testa!
I titoli di testa che ha postato Noncha17, parrebbero essere quelli originali della pellicola (anche se non posso esserne sicuro in quanto a suo tempo in sala non lo vidi). Secondo me sarebbe meglio invertire titolo in scheda e aka, poi Zender decidi tu come ritieni meglio.
Zender • 14/06/18 14:24 Capo scrivano - 49183 interventi
Sì ma è quello che diceva Caesars e di certo non mettevo in dubbio le parole di Caesars. Fino al ritrovamento di pellicole dell'epoca lascio con l'esclamativo per una questione di confronto con la locandina scelta.
Noodles
Caesars, Homesick, Thedude94
Galbo, Rebis, Hackett, Paulaster
Pigro, Marcel M.J. Davinotti jr.
Minitina80, Rigoletto