Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Gugly • 20/03/08 18:47 Archivista in seconda - 4712 interventi
Come molti di voi sapranno, la Rai ha già prodotto negli anni 60 uno sceneggiato su Caravaggio, con protagonista Volontè. Qualcuno sa se è recuperabile da qualche parte, o giace perduto negli archivi Rai? Io ho avuto occasione di vederne qualche frammento nel documentario dedicato a Volontè ( GMV un attore contro)
Zender • 20/03/08 18:56 Capo scrivano - 49055 interventi
Posso fare una chiamata in conto terzi e convocare qui il nostro sceneggiatologo B.Legnani. Se non l'ha visto lui non saprei chi altro...
Gugly • 20/03/08 19:35 Archivista in seconda - 4712 interventi
Zender ebbe a dire: Posso fare una chiamata in conto terzi e convocare qui il nostro sceneggiatologo B.Legnani. Se non l'ha visto lui non saprei chi altro...
ok aspetto notizie :)
B. Legnani • 20/03/08 20:47 Pianificazione e progetti - 15231 interventi
Zender ebbe a dire: Posso fare una chiamata in conto terzi e convocare qui il nostro sceneggiatologo B.Legnani. Se non l'ha visto lui non saprei chi altro...
Mi spiace. Non l'ho visto.
Gugly • 20/03/08 20:50 Archivista in seconda - 4712 interventi
B. Legnani ebbe a dire: Zender ebbe a dire: Posso fare una chiamata in conto terzi e convocare qui il nostro sceneggiatologo B.Legnani. Se non l'ha visto lui non saprei chi altro...
Mi spiace. Non l'ho visto.
Peccato. Continuerò a cercare. Sono quasi al completo sull'altro sceneggiato con Volontè, Vita di Michelangelo.
Gugly • 16/07/10 19:40 Archivista in seconda - 4712 interventi
Ho beccato lo sceneggiato in questione proprio oggi sul canale satellitare "Rai Storia", quindi è ancora programmabile, diciamo.
Purtroppo mi sono imbattuta nell'ultima mezz'ora dell'ultima puntata, anche se posso dire che ci troviamo di fronte al classico sceneggiato Rai anni 60-70: impostazione molto teatrale, voce narrante (di Riccardo Cucciolla) che spiega la vita (sorvolando sulle parti più scabrose) e i quadri di Caravaggio, ecc. ecc. Ovviamente da segnalare la prova di un giovane Gian Maria Volontè, adattissimo ad incarnare il tormentatissimo Merisi da Caravaggio.
Spero di beccare lo sceneggiato in replica.
B. Legnani • 16/07/10 23:42 Pianificazione e progetti - 15231 interventi
Gugly ebbe a dire: Ho beccato lo sceneggiato in questione proprio oggi sul canale satellitare "Rai Storia", quindi è ancora programmabile, diciamo.
Purtroppo mi sono imbattuta nell'ultima mezz'ora dell'ultima puntata, anche se posso dire che ci troviamo di fronte al classico sceneggiato Rai anni 60-70: impostazione molto teatrale, voce narrante (di Riccardo Cucciolla) che spiega la vita (sorvolando sulle parti più scabrose) e i quadri di Caravaggio, ecc. ecc. Ovviamente da segnalare la prova di un giovane Gian Maria Volontè, adattissimo ad incarnare il tormentatissimo Merisi da Caravaggio.
Spero di beccare lo sceneggiato in replica.
Epperò.
Gugly • 17/07/10 11:34 Archivista in seconda - 4712 interventi
Epperò sì, caro Buono.
Spero proprio di imbattermi di nuovo nello sceneggiato.
Peraltro c'è da dire che Rai Storia trasmette settimanalmente fiction storiche vecchie e nuove, anche straniere: ieri sera vi era mi sembra l'ultima puntata de La rivoluzione francese, peraltro produzione recente, comunque a colori.
P.s. con altri mezzi ho preso possesso completo anche dello sceneggiato sulla vita di Michelangelo, sempre con Volontè.
Gugly, Red Dragon
Manulele81
Ciavazzaro