Discussioni su Bullitt - Film (1968)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Galbo • 11/01/11 19:06
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    E' morto il regista Peter Yates
  • Zender • 11/01/11 19:56
    Capo scrivano - 47731 interventi
    Altro bel nome di Hollywood che se ne va...
  • Buiomega71 • 11/01/11 20:14
    Consigliere - 25944 interventi
    Un altro grande maestro ci lascia. Oltre a Bullit, vorrei ricordarlo anche per quel bellissimo noir che è Gli amici di Eddie Coyle e per il sottovalutatissimo fantasy Krull.
  • Columbo • 11/01/11 21:23
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    RIP Peter...Secondo me, non è stato mai un grandissimo ma un valido mestierante, brillante e compatto ma spesso mancava di spessore. Diresse anche due simpatiche commedie che mi piace ricordare, oltre al riuscito Bullitt: "John e Mary" con uno scoppiettante duo di protagonisti (Hoffmann-Farrow) e "All American Boys" con un ragazzino dell'Indiana in preda ad una acuta italofilia (caso credo unico nella filmografia USA).
  • Galbo • 12/01/11 05:48
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Columbo ebbe a dire:
    "All American Boys" con un ragazzino dell'Indiana in preda ad una acuta italofilia (caso credo unico nella filmografia USA).

    è vero, era una commedia piacevolissima, ne ho un ottimo ricordo
  • Lucius • 24/05/15 17:56
    Scrivano - 9063 interventi
    Proporrei qualcosa che diversificasse nella ricerca Steve McQueen attore dall'omonimo regista, trattandosi di due persone diverse.
  • Zender • 24/05/15 17:58
    Capo scrivano - 47731 interventi
    Vecchia questione non risolta. Purtroppo è pieno di omonimi nel cinema, e cominciare a diversificare sarebbe un lavoro di ricerca troppo impegnativo e lungo.