Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Boudu salvato dalle acque - Film (1932)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/12/07 DAL BENEMERITO COTOLA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Cotola
  • Grande esempio di cinema:
    Daniela, Giùan
  • Davvero notevole!:
    Pigro

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 31/12/11 01:02
    Consigliere avanzato - 3921 interventi
    Zender questa è una scheda doppia ma la colpa
    non è di Daniela bensì mia poichè il titolo giusto è quello da lei inserito. Avendola però
    io inserita nel lontano 2007, quando le regole
    non erano ancora per me chiare (prendere tutto da imdb), sono sicuro che il Maestro avrà comprensione e non mi "maledirà" proprio l'ultimo giorno dell'anno :-))
  • Zender • 31/12/11 07:44
    Capo scrivano - 49277 interventi
    Una legge non scritta vuole che l'ultimo dell'anno si evitino le punizioni corporali quindi non ti farò venire qui in sede per subirle, però non capisco che c'entri Imdb. Imdb va preso in considerazione per incollare cast e regia (non i titoli italiani per esempio, spesso inesatti), ma per i titoli si spererebbe che uno li scrivesse giusti a prescindere, da Imdb.
  • B. Legnani • 31/12/11 10:01
    Pianificazione e progetti - 15263 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Una legge non scritta vuole che l'ultimo dell'anno si evitino le punizioni corporali quindi non ti farò venire qui in sede per subirle.

Questo lassismo è gravissimo...
  • Cotola • 31/12/11 11:44
    Consigliere avanzato - 3921 interventi
    Sia lode al Maestro!!! Davinotti gratias!!!

P.S.

Sui titoli: è vero, c'è meno margine di errore
    ma può succedere di leggere magari da qualche
    parte un titolo sbagliato e riportarlo. Ovviamente ora non più. Quando ho qualche dubbio vado su imdb e controllo.
    Ultima modifica: 31/12/11 11:46 da Cotola
  • Zender • 31/12/11 15:16
    Capo scrivano - 49277 interventi
    Ok, però ribadisco che Imdb per i titoli italiani non fa molto testo: gli sbagli son frequenti. Legnani ha ragione, lo capisco. Dal 2 gennaio si tornerà alle punizioni corporali come d'abitudine.