Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Blu bar - Documentario (2002) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

64 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 24/09/09 20:36
    Capo scrivano - 49182 interventi
    Nel dare spazio anche alla scheda di BLU BAR, l'ormai (almeno per noi davinottici) celebre documentario firmato da Pagnimauri (alias Davide Della Nina) e Alessandro Benna, vorrei qui ringraziare pubblicamente il buon Pagnimauri, che fin dalla prima telefonata si è sempre dimostrato persona non solo estremamente cortese e piena d'iniziativa (straordinario lo slancio con cui ha "co-creato" gli speciali del GATTO A NOVE CODE e dell'imminente QUATTRO MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO andando a fotografare un sacco di location ed entrando anche in luoghi apparentemente inaccessibili), ma anche disponibile, cortese, gentilissima nel fornirci il LORO materiale per il NOSTRO speciale su PROFONDO ROSSO proponendo, invitando...

Insomma, se fosse per lui (e anche per Alessandro, che ho conosciuto poco ma mi è sembrato altrettanto in gamba) avrei dovuto mettere 6, 7 pallini a BLU BAR. Se ne ho messi "solo" 4 è perché ho voluto essere onesto fino in fondo e non far sembrare che giudicassi benissimo il lavoro "per amicizia". E sono 4 pallini meritati, perché se consideriamo i mezzi con cui è stato fatto si può capire perché il abbia vinto il Torino horror festival del 2002.

Complimenti ragazzi e una cosa: Pagnimauri, se leggi qui ti prego non rispondere compimentandoti con noi: la tua stima per il sito l'hai già manifestata più volte, quindi non è in discussione. Lascia che ti si ringrazi e basta.
  • PagniMauri • 25/09/09 11:29
    Galoppino - 143 interventi
    Ciao a tutti,
    va beh!... mi chiedi di non fare ringraziamenti...
    ma come posso non ringraziarvi!?
    GRAZIE DAVINOTTI TUTTO!

Quel che segue lo dedico a tutti voi:

"Ci fu un certo viaggio che feci a Torino quando ero adolescente insieme a mio padre: non ero mai stato a Torino, lui ci andò per lavoro e mi portò. Era d’inverno, pioveva, ed era una città tutta lucida, un’immagine forse quasi convenzionale: con queste luci gialle, queste piazze importanti, questi monumenti, le case art decò, le ville... tutta una serie di cose che mi affascinarono moltissimo. Non so perché mi fecero venire dei pensieri strani, morbosi, anche un po’ inquietanti, su questa città".
    Dario Argento - Dal documentario "Blu Bar" 2002

Chi fosse interessato ALLA COPPIA di DOCUMENTARI "Blu Bar" e "Simonetti Project" può contattarmi a questa mail:
    admonitum@tele2.it

Ora infatti sono disponibili, dal momento che sono stati visti pubblicamente, addirittura Blu Bar con passaggi in televisioni regionali e visto l'ormai alto numero di persone in possesso dei DVD...
    Ultima modifica: 25/09/09 11:53 da PagniMauri
  • Dueocchi • 7/10/09 20:27
    Galoppino - 6 interventi
    Ti ho mandato una mail a quellindirizzo rispondimi Pagnimauri,
    grazie
  • Zender • 7/10/09 21:07
    Sta tranquillo che ti risponderà vedrai.
  • PagniMauri • 8/10/09 17:36
    Grazie Dueocchi,
    ho risposto alla tua mail e spiegato nel dettaglio tutto!
    A presto.
  • Dueocchi • 11/10/09 09:40
    Galoppino - 6 interventi
    Ti ringrazio molto Pagnimauri aspetto i DVD
  • Dueocchi • 13/10/09 13:20
    Galoppino - 6 interventi
    Ho visto i due DVD di Davide davvero belli e si scoprono molte cose interesanti e ho lasciato il commnto ma non si vede subito.
    Quando lo vedrò?
    o cercato la pagina con Simonetti Project, ma non lo trovata non mi appare comunque e molto bello davvero anche queto documentario.
    Per chi come a me piace Dario Argento questo documentario dovrebbe averlo grazie Davide.
    ora ti scrivo nella tua mail di posta.
    Ciao
  • Argento • 13/10/09 18:58
    Stagista - 1 interventi
    Ho conosciuto PagniMauri virtualmente su facebook e mi sono fatto spedire i suoi 2 lavori, diciamo suoi e di Benna poiché oltre ad essere giusta osservazione mi ha già ripreso una volta per questa mia mancanza.
    Due ottimi documentari e leggo con piacere che non sono l'unico a pensarlo.
    Grazie a PagniMauri ho scoperto inoltre questo sito dettagliato ed originale per molti aspetti.
    Ora inizierò a visitarlo con calma.
    Presto noterete che non sono un partecipante attivo alle discussioni ma lascerò volentieri commenti dove il caso.
    Buon lavoro a tutti coloro che contribuiscono attivamente.
  • Zender • 13/10/09 20:06
    Beh, benvenuto Argento (un nickname impegnativo direi :). Se non vorrai essere partecipante attivo alle discussioni peccato ma non è necessario. Fai pure quel che credi e (forse, a questo punto) a risentirci.
  • PagniMauri • 13/10/09 20:29
    Dueocchi ebbe a dire:
    Ho visto i due DVD di Davide davvero belli e si scoprono molte cose interesanti e ho lasciato il commnto ma non si vede subito.
    Quando lo vedrò?
    o cercato la pagina con Simonetti Project, ma non lo trovata non mi appare comunque e molto bello davvero anche queto documentario.
    Per chi come a me piace Dario Argento questo documentario dovrebbe averlo grazie Davide.
    ora ti scrivo nella tua mail di posta.
    Ciao

Ciao Dueocchi,
    ti ringrazio per la stima dimostrata nelle mail e mi fa piacere soprattutto leggere che ti siano piaciuti i nostri lavori.
    A presto
  • PagniMauri • 13/10/09 20:34
    Argento ebbe a dire:
    Ho conosciuto PagniMauri virtualmente su facebook e mi sono fatto spedire i suoi 2 lavori, diciamo suoi e di Benna poiché oltre ad essere giusta osservazione mi ha già ripreso una volta per questa mia mancanza.
    Due ottimi documentari e leggo con piacere che non sono l'unico a pensarlo.
    Grazie a PagniMauri ho scoperto inoltre questo sito dettagliato ed originale per molti aspetti.
    Ora inizierò a visitarlo con calma.
    Presto noterete che non sono un partecipante attivo alle discussioni ma lascerò volentieri commenti dove il caso.
    Buon lavoro a tutti coloro che contribuiscono attivamente.

Ciao Argento,
    sono felice che ti siano piaciuti i documentari realizzati da me e Benna.
    Sono felice inoltre che tu abbia trovato originale il DAVINOTTI... solo avresti dovuto spiegarti meglio o in altro modo perché scritta come l'hai scritta tu sembra quasi che in fondo in fondo non ti interessi un granché!
    A presto
  • Gigliato74 • 22/10/09 13:57
    Galoppino - 2 interventi
    Salve PagniMauri,
    premesso che sono un maniaco dei documentari e delle location cinematografiche, vorrei chiederti come fare per avere una copia del tuo (a quanto leggo, magnifico) documentario su Profondo Rosso. Sono l'ideatore della rivista 'CINE70' nonchè autore del libro su Bud Spencer e su Francesco Nuti (quest'ultimo frutto di ben 3 anni di lavoro) quindi apprezzo con entusiasmo il tuo lavoro.
    la mia mail è:
    c.ninci@libero.it

Posso anche scambiare con la mia collezione di oltre 2000 film e documentari sul cinema italiano.

a presto
  • PagniMauri • 22/10/09 14:54
    Ciao Gigliato,
    penso tu sia la stessa persona che mi ha contattato oggi a mezzo mail sempre con una mail libero.it
    Se non sei tu quella persona utilizza questa mail: admonitum@tele2.it
    Grazie e a presto
  • Gigliato74 • 23/10/09 12:51
    Galoppino - 2 interventi
    Ciao PagniMauri
    ti ho inviato una mail all'indirizzo da te indicato. a presto :-)
    Gigliato
  • Funesto • 30/10/09 14:32
    Fotocopista - 1414 interventi
    Ehi, ma che Arrosio, Argento e Dueocchi si sono coalizzati per mettere tutti e tre il loro primo commento qui ;-)?
  • PagniMauri • 30/10/09 19:13
    Ciao Funesto,
    Arrosio lo ho conosciuto su facebook ed è venuto alla serata a cui a partecipato anche ZENDER!Li ha visto Blu Bar.
    Conosceva già il DAVINOTTI ma nonostante legga DAVVERO tutto non partecipa alle discussioni.
    Argento arriva da facebook e mi ha chiesto i DVD dei nostri documentari poichè è appassionato dei film di Argento.
    Dueocchi si è iscritto sul DAVINOTTI e avendo letto del documentario mi ha contattato.
    Appassionato di Argento ma soprattutto di PR da quello che ho capito.
    Spero comunque di averti interpretato MALE!
    Per caso voleva essere una accusa VELATA del tipo: ti metti voto e commento da solo sotto la scheda di un tuo lavoro!?
  • Zender • 30/10/09 20:37
    Non credo, ma se così fosse, Funesto, posso stragarantire io per PagniMauri: lo conosco e non farebbe mai una cosa così. Semplicemente c'è chi mi ha contattato via mail e io li ho indirizzati qui sul sito per contattare Pagnimauri. Poi c'è Caesars, che scrive qui da noi credo da ancor prima che tu nascessi (si fa per scherzare) e dei commentatori resta quindi Zender, che potrebbe effettivamente anche aver aperto, lui sì, il Davinotti per fare un po' di pubblicità a Blu bar. Stanotte mi interrogo, perché a volte in effetti mi nascondo delle cose.
  • Funesto • 31/10/09 22:00
    Fotocopista - 1414 interventi
    Scherzavo!!! Vedo che tutti e tre hanno messo un solo voto e proprio per questo film e ho fatto una battuta.
  • PagniMauri • 23/12/09 13:47
    *** Auguri di Buone Feste a tutti voi AMICI DAVINOTTIANI!***

Tutti***Tutti***Tutti voi!
  • Caesars • 23/12/09 14:51
    Scrivano - 17015 interventi
    PagniMauri ebbe a dire:
    *** Auguri di Buone Feste a tutti voi AMICI DAVINOTTIANI!***

Tutti***Tutti***Tutti voi!

Mi associo all'amico PagniMauri nel porgere gli auguri a tutti.