Discussioni su Black Adam - Film (2022)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Michdasv • 6/11/22 18:10
    Galoppino - 285 interventi
    L'ambientazione, con le incisioni cuneiformi, l'architettura e i vestiti, mi sembra rimandare più a un'area sumero-babilonese che non egiziana.  E pertanto più di un "Medio Oriente" asiatico (tra Iraq e Persia, direi) che un Medio Oriente africano cioè egiziano.
    Detto questo, la Shahi è di origine persiana, Amer è palestinese, ma il casting ha selezionato visi e carnagioni sia asiatiche sia africane (dell'area mediterranea). Il bravo Marwan Kenzari, di origini tunisine e un look molto "arabico", già visto come Malvagio in Aladdin live action 2019.
    Il ragazzino è interpretato da Bodhi Sabongui (figlio dell'attore egiziano-canadese Patrick Sabongui), già noto per Il Club delle Baby Sitter.
    Gli unici personaggi esplicitamente "afroamericani" arrivano nella città con un'astronave, e non comprendono nulla delle dinamiche locali: Hawkman (l'Uomo-Falco)/Aldis Hodge, e Ciclone/Quintessa Swindell.