Discussioni su Big - Film (1988)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 25/01/08 12:50
    Capo scrivano - 47798 interventi
    E' davvero assodato (come sostengono quasi tutti) che BIG sia copiato da "Da grande" e non viceversa? Che cioè il copione di BIG magari giacesse da tempo da qualche parte e che ne sia arrivata voce ad Amurri o chi per lui? Era un'ipotesi ventilata da qualcuno, ma non ricordo più dove...
  • Markus • 18/10/10 11:51
    Scrivano - 4775 interventi
    Comunque a mio avviso va aggiunta la R di remake.
  • Zender • 18/10/10 13:45
    Capo scrivano - 47798 interventi
    No perché non si è mai assodato con certezza assoluta chi ha copiato da chi. E in ogni caso trattasi semmai di plagio, non di remake.
  • Markus • 18/10/10 13:57
    Scrivano - 4775 interventi
    Ok, io credevo (erroneamente a questo punto) che il film fosse un remake assodato e non una cialtronata. Oggi questo forse non capiterebbe.
  • Harrys • 18/10/10 14:31
    Fotocopista - 649 interventi
    Sarebbe curioso inserire nelle note "plagio di...", ahah!
  • Ruber • 8/12/19 16:15
    Formatore stagisti - 9252 interventi
    Rivendendolo ieri sera, ho avuto l'impressione, che ci siano differenze non da poco con il film con Pozzetto. Il modo in cui si svolge il film e abbbastanza diverso da quello diretto da Amurri. Certo la sceneggiatura potrebbe far pensare che sia simile, ma a mio avviso non e cosi. Ovviamente il nostro "Da Grande", e notevolemente superiore a quello di Marschall, che è il classico blockbuster di allora, in cui ci sono a mio avviso pochi momenti veramente divertenti, (uno di questi è quello in cui Hanks suona il famoso piano gigante con La Loggia), ed Hanks non era certamente il nostro grande renatone per i tempi comici.