Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Zender • 25/01/08 12:50 Capo scrivano - 48855 interventi
E' davvero assodato (come sostengono quasi tutti) che BIG sia copiato da "Da grande" e non viceversa? Che cioè il copione di BIG magari giacesse da tempo da qualche parte e che ne sia arrivata voce ad Amurri o chi per lui? Era un'ipotesi ventilata da qualcuno, ma non ricordo più dove...
Markus • 18/10/10 11:51 Scrivano - 4772 interventi
Comunque a mio avviso va aggiunta la R di remake.
Zender • 18/10/10 13:45 Capo scrivano - 48855 interventi
No perché non si è mai assodato con certezza assoluta chi ha copiato da chi. E in ogni caso trattasi semmai di plagio, non di remake.
Markus • 18/10/10 13:57 Scrivano - 4772 interventi
Ok, io credevo (erroneamente a questo punto) che il film fosse un remake assodato e non una cialtronata. Oggi questo forse non capiterebbe.
Rivendendolo ieri sera, ho avuto l'impressione, che ci siano differenze non da poco con il film con Pozzetto. Il modo in cui si svolge il film e abbbastanza diverso da quello diretto da Amurri. Certo la sceneggiatura potrebbe far pensare che sia simile, ma a mio avviso non e cosi. Ovviamente il nostro "Da Grande", e notevolemente superiore a quello di Marschall, che è il classico blockbuster di allora, in cui ci sono a mio avviso pochi momenti veramente divertenti, (uno di questi è quello in cui Hanks suona il famoso piano gigante con La Loggia), ed Hanks non era certamente il nostro grande renatone per i tempi comici.
Ryo
Magnetti, Anthonyvm, Mutaforme
Cotola, Puppigallo, Il koreano, Mdmaster, Tomastich, Dengus, Zio bacco, Paulaster, Modo, Lupus73, Mr.chicago, Minitina80, Marcel M.J. Davinotti jr.
Redeyes, Noodles