Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Benedetta - Film (2021)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/12/21 DAL BENEMERITO SCHRAMM
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Grande esempio di cinema:
    Schramm
  • Davvero notevole!:
    Giùan
  • Quello che si dice un buon film:
    Capannelle, Nicola81
  • Non male, dopotutto:
    Deepred89
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Jandileida

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 26/12/21 14:54
    Scrivano - 7816 interventi
    buio, non ricordo più bene dove ti avevo visto fremere per il ritorno "medioevale" di Verhoeven. eccolo. e nello spolvero più grandioso che poteva dare alla nunsploitation e alla correlazione di fede misticismo metafisica del sesso e pazzia. fiondatici e sarà crisi cine-mistica.

estendo l'esortazione a intraprenderlo a tutto il davipueblo. detto senza aver ancora recuperato teenagers, il miglior san paolo (ih!) del 2000 con una rampling da bacio in bocca a ogni posa, in un film che negli anni 80 avrebbe fatto impallidire anche scorsese.

unico biasimo che gli si può muovere è l'uso imbarazzante della cgi nella scena coi serpenti, ma son briciole.
    Ultima modifica: 26/12/21 14:56 da Schramm
  • Herrkinski • 26/12/21 18:54
    Consigliere avanzato - 2663 interventi
    Questo è proprio passato oltre i miei radar evidentemente, urge un recupero a questo punto.
  • Schramm • 26/12/21 19:44
    Scrivano - 7816 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Questo è proprio passato oltre i miei radar evidentemente, urge un recupero a questo punto.

daje subitissimo se non prima! roba parecchio spessa e bbona (dato anche il gineceo). poi dipende anche se e quanto ti piace paolino. a me non sempre fa sugo, elle per dire non mi esaltò granché.
    Ultima modifica: 28/12/21 11:22 da Schramm
  • Herrkinski • 26/12/21 20:45
    Consigliere avanzato - 2663 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Herrkinski ebbe a dire:

daje subitissimo se non prima! roba parecchio spessa e bbona (dato anche il gineceo). poi dipende anche se e quanto di piace paolino. a me non sempre fa sugo, elle per dire non mi esaltò granché.
    In realtà per me un grandissimo negli '80 e primi '90, poi devo dire che si è dato a progetti che poco mi interessano, specialmente nei 2000. Qui il tema però m'intrippa, quindi una visione la darò.

• Buiomega71 • 2/02/23 17:43
    Consigliere - 27153 interventi
    Esce nei nostri cinema il 2 marzo
  • Poppo • 26/07/23 14:03
    Galoppino - 466 interventi
    Visto in queste sere... bello per buona parte ma ci si incammina via via verso il risibile o poco credibile che dir si voglia: dopo una tortura una persona in genere schiatta, qua per magia rinasce... La rivolta del popolo sul finale sa di già visto, un copione scontatissimo, dagli all'inquisitore, facciamolo a fette... Un vero peccato perché per buona parte il film regge, gli attori sono notevoli, e la storia (che pare sia narrata quasi alla lettera, filologicamente parlando) è avvincente; non a caso nella prima mezzora o poco più già pensavo a Russell... Peccato. Bella la scena di nudo frontale su finale bucolico.
    Ultima modifica: 26/07/23 14:06 da Poppo