Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
buio, non ricordo più bene dove ti avevo visto fremere per il ritorno "medioevale" di Verhoeven. eccolo. e nello spolvero più grandioso che poteva dare alla nunsploitation e alla correlazione di fede misticismo metafisica del sesso e pazzia. fiondatici e sarà crisi cine-mistica.
estendo l'esortazione a intraprenderlo a tutto il davipueblo. detto senza aver ancora recuperato teenagers, il miglior san paolo (ih!) del 2000 con una rampling da bacio in bocca a ogni posa, in un film che negli anni 80 avrebbe fatto impallidire anche scorsese.
unico biasimo che gli si può muovere è l'uso imbarazzante della cgi nella scena coi serpenti, ma son briciole.
Questo è proprio passato oltre i miei radar evidentemente, urge un recupero a questo punto.
daje subitissimo se non prima! roba parecchio spessa e bbona (dato anche il gineceo). poi dipende anche se e quanto ti piace paolino. a me non sempre fa sugo, elle per dire non mi esaltò granché.
Questo è proprio passato oltre i miei radar evidentemente, urge un recupero a questo punto.
daje subitissimo se non prima! roba parecchio spessa e bbona (dato anche il gineceo). poi dipende anche se e quanto di piace paolino. a me non sempre fa sugo, elle per dire non mi esaltò granché.
In realtà per me un grandissimo negli '80 e primi '90, poi devo dire che si è dato a progetti che poco mi interessano, specialmente nei 2000. Qui il tema però m'intrippa, quindi una visione la darò.
Visto in queste sere... bello per buona parte ma ci si incammina via via verso il risibile o poco credibile che dir si voglia: dopo una tortura una persona in genere schiatta, qua per magia rinasce... La rivolta del popolo sul finale sa di già visto, un copione scontatissimo, dagli all'inquisitore, facciamolo a fette... Un vero peccato perché per buona parte il film regge, gli attori sono notevoli, e la storia (che pare sia narrata quasi alla lettera, filologicamente parlando) è avvincente; non a caso nella prima mezzora o poco più già pensavo a Russell... Peccato. Bella la scena di nudo frontale su finale bucolico.
Schramm
Giùan
Capannelle, Nicola81
Deepred89
Jandileida