Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Batman - Serie animata (2004) | Pagina 1

di Vari con (animazione)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/11/09 DAL BENEMERITO 124C
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    Werebadger
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Yamagong
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    124c

DISCUSSIONE GENERALE

24 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 18/11/09 18:01
    Contatti col mondo - 5195 interventi
    La serie tv del 2004 di Batman si presenta con un look diverso da quelli del 2002 e 2007 che erano simili e più dark. Trailer: la sigla delle prime due stagioni, curata da The Edge. Link 1: sigla stagione 3 con l'assurdo debutto di Batgirl, anzichè Robin. Link 2: sigla stagione 4 con l'arrivo, finalmente, di Robin, dove il trio fa tanto "Bem, Bero e Bera". Link 3: l'incontro fra Batman e Superman della stagione 5.
    Zender, ti piacciono le sigle?
  • Zender • 18/11/09 18:41
    Capo scrivano - 49210 interventi
    Ben suonate, indubbiamente. Non mi piacciono i disegni, invece.
  • 124c • 19/11/09 12:32
    Zender ebbe a dire:
    Ben suonate, indubbiamente. Non mi piacciono i disegni, invece.

Ti riferisci alla musica delle stagioni 3,4 e 5, che rammentano "Batman" 1966, vero ? O ti piace di più quella di The Edge, che ho usato come trailer ?
  • Zender • 19/11/09 12:37
    A me son generalmente piaciute tutte, sono tutte ben suonate. Non sono in grado di dire che rammentano Batman e quindi non mi son piaciute per quello ma perché semplicemente sono musiche piacevoli che si sposano bene al personaggio a mio modo di vedere.
  • 124c • 19/11/09 15:02
    Zender ebbe a dire:
    A me son generalmente piaciute tutte, sono tutte ben suonate. Non sono in grado di dire che rammentano Batman e quindi non mi son piaciute per quello ma perché semplicemente sono musiche piacevoli che si sposano bene al personaggio a mio modo di vedere.

Già, capisco. Sul disegno non ti posso dar torto, non è fra i migliori. Batgirl, ad esempio, ha il testone e le gambette piccole. D'accordo, non si potrà mai più arrivare a rivedere quel look che amavamo nei vecchi toons del 1968, con Batgirl e Catwoman che rivaleggiavono in bellezza, gambe e stivali coi tacchi, ma almeno fare una Batgirl più decente, magari con gli occhi, sarebbe più logico, no?
  • Zender • 19/11/09 15:07
    Bisognerebbe capire che piace di più ai giovani d'oggi. penso che gran parte di queste scelte sian dettate da precise scelte di marketing.
  • 124c • 19/11/09 15:10
    Zender ebbe a dire:
    Bisognerebbe capire che piace di più ai giovani d'oggi. penso che gran parte di queste scelte sian dettate da precise scelte di marketing.

Io rivorrei davvero la Batgirl bella e coi tacchi della serie animata del 1968. Tu no ?
  • Zender • 19/11/09 15:12
    Non saprei, mai visti i cartoon di Batman, né quelli americani in generale. Come più volte ripetuto la mia conoscenza in ambito cartoon è vergognosamente limitata.
  • 124c • 19/11/09 16:12
    Zender ebbe a dire:
    Non saprei, mai visti i cartoon di Batman, né quelli americani in generale. Come più volte ripetuto la mia conoscenza in ambito cartoon è vergognosamente limitata.

Non te ne fare un cruccio.
  • 124c • 19/11/09 18:09
    Nuovo link, Batman e Catwoman: girlfriend. Batman non riesce ad arrestare mai la gattina, in questo serial, perchè troppo attratto da lei. Si alleno, rivaleggiano, anche se lei ha un costume più da Donna Topo che da Donna Gatto, vero, Zender?
    Ah, Zender, ti "piace" il Pinguino pel di carote, che si vede nel video? E l'Enigmista che pare Marilyn Manson?
    Ultima modifica: 20/11/09 11:06 da 124c
  • Zender • 19/11/09 20:46
    Sinceramente non mi piacciono proprio i disegni... Batman digerisco quello di Burton e quello di West, gli altri no, nemmeno quello di Nolan mi fa impazzire...
  • 124c • 20/11/09 11:07
    Zender ebbe a dire:
    Sinceramente non mi piacciono proprio i disegni... Batman digerisco quello di Burton e quello di West, gli altri no, nemmeno quello di Nolan mi fa impazzire...

Capisco. Per te, Batman può essere solo o camp, o favola dark, giusto?
  • Ciavazzaro • 20/11/09 11:14
    Scrivano - 5583 interventi
    Le sigle sono interessanti,ma questo look moderno del Joker non mi ha mai convinto.
  • 124c • 20/11/09 12:20
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Le sigle sono interessanti,ma questo look moderno del Joker non mi ha mai convinto.

Anche a me, perchè il vero Joker ha i capelli in ordine e, sopratutto, non va in giro scalzo come "Conan il ragazzo del futuro", ma porta scarpe con le ghette!
  • 124c • 20/11/09 12:28
    Ti è piaciuto quando, in una delle sigle, Batman, Robin e Batgirl si riumiscono, saltando di tetto in tetto? A me hanno ricordato molto Bem, Bero e Bera, e a te, Ciavazzaro?
  • Ciavazzaro • 21/11/09 10:30
    Scrivano - 5583 interventi
    Non male,anche se come grafica continuo a non apprezzare.
    A dire la verità non avevo pensato a loro hehe,mi ci hai fatto pensare tu.
  • 124c • 26/11/09 15:20
    Questa serie, sopratutto nelle prime due stagioni, è ambientata all'inizio della carriera di Batman a Gotham city. Non è ancora il protettore di Gotham city, è cacciato dai poliziotti, quanto è osiato dai criminali. Non può nemmeno contare sul commissario Gordon, perchè al suo posto ci sono altri poliziotti, come Ethan Bennet, amico d'infanzia di Bruce Wayne (destinato a diventare Clayface, Faccia d'Argilla, a causa del Joker che lo raoisce), e il detective Ellen Yin, che gli danno la caccia.
    Lo spunto interessante, si disperde, spesso, in trame abbastanza fiacche, con un certo ritorna all'infantilismo dei personaggi che stona quando i disegni e le animazioni. Dalla terza stagione in poi, però, tutto torna come se Ethan Bennett e Ellen Yin non ci fossero mai stati, proponendo come spalle di Batman prima Barbara Gordon, la figlia del neo-commissario Jim Gordon, che diventa Batgirl e poi Dick Grayson, in una delle incarnazioni di Robin più infantili e rissose. La serie si vorrebbe agganciare a "Batman begins", con l'andare delle stagioni dalla 2 alla 5, c'è persino Lucius Fox in versione Morgan Freeman...Ma la serie animata tradisce sia Nolan che i cartoni del 1992!
  • Zender • 26/11/09 18:25
    124c ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:

Beh, sostanzialmente sì. Camp perché tale è il personaggio di West, per cui mi fa sorridere. Poi il Batman di Burton mi è piaciuto non perché è dark ma semplicemente perché è un gran film. Già il ritorno (quello di Burton) mi è piaciuto molto meno.
  • 124c • 27/11/09 12:47
    Zender ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:

Beh, sostanzialmente sì. Camp perché tale è il personaggio di West, per cui mi fa sorridere. Poi il Batman di Burton mi è piaciuto non perché è dark ma semplicemente perché è un gran film. Già il ritorno (quello di Burton) mi è piaciuto molto meno.

Beh, "Batman il ritorno" è solo un film di Tim Burton che utilizza, a suo modo, i personaggi di Batman, vedi il Pinguino freak e Catwoman zombie. Il cavaliere oscuro, in quel film, però è ancora accetabile, cosa che non si può dire per "Batman forever" e "Batman e Robin!
    Ultima modifica: 27/11/09 12:47 da 124c
  • Zender • 27/11/09 12:58
    Ah beh, non c'è dubbio che il sequel di Burton sia anni luce avanti ai sequel di Schumacher...
Batman (serie animata) (2004) di Vari con (animazione)