Discussioni su Asso - Film (1981)

DISCUSSIONE GENERALE

15 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 3/12/08 13:56
    Portaborse - 4710 interventi
    Un dei film della mia infanzia...ricordo che ero affascinata dalla scenografia che riprendeva la vecchia Milano, precedente a quella da bere ;)
  • Cangaceiro • 21/01/09 20:48
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Ma come mai Raffaele Di Sipio compare soltanto in film di o con Celentano?Dato per scontato che i due fossero amici,ho il sospetto che il caro Raf non fosse un'attore a tempo pieno e si prestasse soltanto a comparsate nei lavori dell'amico Adriano...Qualcuno sa dirmi di più?
  • Geppo • 21/01/09 21:46
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Cangaceiro ebbe a dire:
    Ma come mai Raffaele Di Sipio compare soltanto in film di o con Celentano?Dato per scontato che i due fossero amici,ho il sospetto che il caro Raf non fosse un'attore a tempo pieno e si prestasse soltanto a comparsate nei lavori dell'amico Adriano...Qualcuno sa dirmi di più?

    Raf Di Sipio era un amico fedele di Adriano, ecco perchè compare solo nei suoi film. Purtroppo è morto nel 1986.
  • Zender • 22/01/09 10:19
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Come anche Memmo Dittongo, duirei. fan parte del cosiddetto clan Celentano, gente che ha lavorato quasi esclusivamente solo con lui, amici fedeli.
  • Geppo • 25/01/09 09:43
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Renato ebbe a dire:
    Geppo ebbe a dire:

    Raf Di Sipio era un amico fedele di Adriano, ecco perchè compare solo nei suoi film. Purtroppo è morto nel 1986.


    Ciao Geppo (perdonate l'off topic), ma come sei riuscito ad avere queste informazioni? Sono anni che cerco di sapere qualcosa di più preciso su Raf Di Sipio, mi ero anche messo in contatto col nipote, che da un po' di tempo però ha smesso di rispondere alle mie mail purtroppo...
    Dunque Di Sipio è morto nel 1986, appena un anno dopo la sua ultima apparizione in Joan Lui... una notizia in più, finalmente! :)



    Fonte: Mia chiacchierata con Gino Santercole
  • Zender • 25/01/09 10:15
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Ah ah, GRANDISSIMO Geppo che hai anche copiato la foto!!! Una foto val più di mille parole, in questo caso. Guarda, forse bastava solo la foto persino! La risposta migliore che potevi dare!
  • Stil0s0 • 10/01/16 13:32
    Disoccupato - 19 interventi
    Ciao ragazzi,
    vi segnalo una rubrica che tengo su Mediaset, si chiama Scuola di Cult e racconta alcune curiosità sui film che Iris trasmette in prima serata.
    Per adesso tratto il ciclo di Adriano Celentano. Qui il link per vedere la puntata di "Asso". Spero piaccia a dei grandi appassionati come voi!

    https://www.facebook.com/IrisMediaset/videos/961262457260879/
  • Kanon • 10/01/16 14:45
    Fotocopista - 835 interventi
    Stil0s0 ebbe a dire:
    Ciao ragazzi,
    vi segnalo una rubrica che tengo su Mediaset, si chiama Scuola di Cult e racconta alcune curiosità sui film che Iris trasmette in prima serata.
    Per adesso tratto il ciclo di Adriano Celentano. Qui il link per vedere la puntata di "Asso". Spero piaccia a dei grandi appassionati come voi!

    https://www.facebook.com/IrisMediaset/videos/961262457260879/


    Ah ma sei tu ! Ti ho visto ieri sera su Iris prima che iniziasse il film.
  • Stil0s0 • 10/01/16 15:00
    Disoccupato - 19 interventi
    Kanon ebbe a dire:
    Stil0s0 ebbe a dire:
    Ciao ragazzi,
    vi segnalo una rubrica che tengo su Mediaset, si chiama Scuola di Cult e racconta alcune curiosità sui film che Iris trasmette in prima serata.
    Per adesso tratto il ciclo di Adriano Celentano. Qui il link per vedere la puntata di "Asso". Spero piaccia a dei grandi appassionati come voi!

    https://www.facebook.com/IrisMediaset/videos/961262457260879/


    Ah ma sei tu ! Ti ho visto ieri sera su Iris prima che iniziasse il film.


    Si, è stata la prima puntata. Spero ti sia piaciuta, ci metto l'anima nelle ricerche!
    Ultima modifica: 10/01/16 15:28 da Stil0s0
  • Stil0s0 • 10/01/16 15:33
    Disoccupato - 19 interventi
    Vi aggiungo questa curiosità.
    Alla data di uscita di "Asso", il 16 aprile 1981, nei cinema italiani c'erano anche altri cult nazionali... Una grande scelta per il pubblico!
    Ultima modifica: 10/01/16 17:19 da Zender
  • Zender • 10/01/16 17:19
    Capo scrivano - 47802 interventi
    StilOsO, qui però si viene a parlare dei film, non a farsi pubblicità. Passi una, due, tre, quattro... poi basta.
    Ultima modifica: 10/01/16 18:52 da Zender
  • Stil0s0 • 10/01/16 20:07
    Disoccupato - 19 interventi
    Zender ebbe a dire:
    StilOsO, qui però si viene a parlare dei film, non a farsi pubblicità. Passi una, due, tre, quattro... poi basta.
    Guarda il primo era un filmato da mediaset e non dal mio sito, il secondo era materiale che ho trovato io e, ci avevo messo il copy. Avesso voluto far pubblicotá avrei messo il link alla mia piattaforma. Volevo solo dare il mio contributo con qualche curiosità. Tutto qui.
  • Zender • 10/01/16 20:13
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Io parlo anche delle vecchie cose che avevi postato. Per carità, Non hai fatto niente di male voglio dire, sei sempre il benvenuto, però mettere fotogrammi lavorati per altri siti non è quello che facciamo di solito, cerchiamo di farceli noi.
    Ultima modifica: 10/01/16 20:13 da Zender
  • Stil0s0 • 11/01/16 00:54
    Disoccupato - 19 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Io parlo anche delle vecchie cose che avevi postato. Per carità, Non hai fatto niente di male voglio dire, sei sempre il benvenuto, però mettere fotogrammi lavorati per altri siti non è quello che facciamo di solito, cerchiamo di farceli noi.

    Ok, capito. Sono un grande appassionato dei film all'italiana e mi piace sapere cosa c'è dietro le quinte e le curiosità. Per me siete dei grandi, questo è un forum unico.
    Non metterò più i miei copy sui materiali che posterò, sapete, ne sto trovando un bel po' in giro nelle ricerche per la rubrica che tratto, e non pubblicherò link al mio sito.
    Se non ci sono problemi, posso linkare sul forum il video ( quello pubblicato direttamente dalla pagina di Iris con la puntata) neltopic del film.

    Intanto come curiosità vi posto la pubblicità del film tratta da un giornale del 1981



    Il 16 aprile 1981, giorno dell'uscita del film, contemporaneamente nelle sale potevi andare a vedere Spaghetti a Mezzanotte, Uno contro l'altro praticamente amici, Occhio alla penna e Ricomincio da tre...una bella scelta per chi amava la commedia all'italiana!
    Ultima modifica: 11/01/16 07:53 da Zender
  • Zender • 11/01/16 07:57
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Certo che puoi pubblicare il link. Eh sì, all'epoca la scelta di film italiani da vedere era proprio tutt'altra cosa rispetto a oggi, giorni in cui i film italiani che escono sono in gran parte per pochi e destinati a scomparire in pochi giorni.